TinyDropdown Menu

01 febbraio 2013

Trigorias, storie di ritorni e coincidenze


Corsi e ricorsi. Leggevo oggi le statistiche della partita Roma - Cagliari e alcune coincidenze sono davvero imbarazzanti. 
In primis la data il 1 Febbraio 2012. Esattamente un anno fa la Roma ha incontrato il Cagliari in campionato (al Sant'Elia, non all'Olimpico). 
Secondo elemento che mi ha colpito: l'arbitro Romeo.
Romeo, er mejo der colosseo come il micione rosso degli Aristogatti, è ovviamente di Verona e non è che ci porti proprio bene contro i sardi se consideriamo che lo scorso anno la partita in questione è terminata con un clamoroso 4-2 a loro favore. 
La Roma (o quello che della Roma rimane) si è allenata a Trigoria questa settimana. Tra i convocati è sbucato il nome di Daniele De Rossi ovviamente non è questa la notizia del giorno ma quella che Tachtsidis sarà titolare, qualcuno di voi se l'aspettava???  
Una settimana agitata questa, sia in casa Roma che, in generale, per il calcio mercato.
Ieri è stato l'ultimo giorno di scambi e mentre Zeman rilasciava conferenze nelle quali tranquillizza la stampa e lui stesso (consiglio a Zeman: l'ultimo allenatore che ha detto di voler rimanere 10 anni, ha preso il primo volo per la Spagna l'ultima di campionato senza nemmeno salutare. Se Zeman dice di voler rimanere solo 5 anni, c'è il serio rischio che il volo lo prenda già stasera....) Dodò finiva l'allenamento e veniva tamponato da un furgoncino guori Trigoria. Pure il furgoncino ci mancava, come se il carico di problemi giallorossi fosse piccolo. 
Intanto stasera  il tridente che scenderà in campo sembra essere:  Lamela - Osvaldo - Totti. 
Unico consiglio che mi sento di dare al boemo (caso mai leggesse Tacco12) è quello di marcare Daniele Conti anche con due giocatori, il figlio del grande Bruno ha sempre il dente avvelenato e vanta numerosi gol  negli ultimi anni contro la squadra della Capitale. 
Mentre in casa Roma si consumava la telenovela di TrigoriaS ( e c'è da giurarsi che non sia finita qui...) fuori dal centro Fulvio Bernardini, la squadra dell'altra sponda, metteva in bacheca l'impresa.
Prima finalista dell'edizione Coppa Italia 2013 è infatti La Lazie. 
Questo ha suscitato una montagna di commenti e, come sempre per i tifosi filosofi, varie correnti di pensiero. 
Voi a quale corrente appartenete? Vi propongo i profili che mi sono apparsi in questi giorni. Ci sono i tifosi che vogliono la finale a tutti i costi della serie Dobbiamo vincere e prenderci la stella! ma 'sta stella esiste o è solo leggenda?
Quelli che il 17 Aprile ce tocca perde per forza, 'na finale contro la Lazio è un infarto assicurato.
Quelli che E' una questione di ordine pubblico meglio che in finale ci vada l'Inter che è gemellata con i biancocelesti e quelli che I Laziali la Coppa l'hanno già vinta contro il Siena
Uno status di Facebook postato da un tifoso romanista, mi ha preoccupato un po'. Diceva così:
Zeman alla Roma 1997-1998. Coppa Italia alla Lazio. Scudetto alla Juventus. Zeman 2012-2013 stesso schema
Per quanto mi riguarda, da qui al 17 Aprile c'è tempo. Spero di arrivare in finale e di vincerla. Prima o poi la ruota gira, non si può perdere per sempre e poi, noi, c'abbiamo un conto in sospeso sarebbe ora di pareggiarlo...parola di Tacco12.

PostScriptumSMercato: Dopo Balotelli al Milan il vero colpo di mercato è stato Stekelenburg alla Roma. Al suo arrivo a Ciampino è scappato da una uscita laterale. Di gioia le sue prime dichiarazioni:
"Ci vorrà tempo per riprendermi". So' ragazzi...

PostScriptumTantiAuguriAte: Che la mitraglia sia con noi. Tanti auguri a Batistuta...e che stasera la mitraglia sia con noi...magari Osvaldo riceve il messaggio! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...