TinyDropdown Menu

16 novembre 2013

Libri e collane, è solo Mà Gia





Un po' di domeniche fa vi ho raccontato della mia visita al mercatino di MoMo.
Un mercatino domenicale che sta prendendo forma e che muta il suo aspetto di settimana in settimana. Lì tra i banchetti vi ho raccontato di MàGia e vi ho anche detto che le avrei dedicato uno spazio a parte, perché la sua arte mi ha colpito.
MàGia è una ragazza che crea bigiotteria partendo da un romanzo, una fiaba e merita un'intervista alla Je Suis Marie Antoinette.

Presentati.
Mi chiamo Marta, ho 27 anni e per ora sono una hobbysta, con una predilizione per i bijioux.

Quando è nata questa tua passione?
Ho costruito il primo telaio per fare i braccialetti indiani in seconda elementare.

Come procedi quando devi riprodurre una storia su una collana, un bracciale o un paio di orecchini?
L'ispirazione mi viene guardando una pietra, un ciondolo, qualsiasi cosa che mi faccia illuminare e venire voglia di costruirci attorno una storia.
Di solito inizio da una collana che è la più complessa. Decido che forma darle, ne compongo la struttura sul piano di lavoro e inizio ad assemblarla. Infatti fisica e arte sono un po' come due elefanti su una palla gigante: ci possono stare ma bisogna prima immaginarceli!

Qual è la favola che credi di aver "raccontato" meglio?
Sicuramente quella che verrà! Anche se Alice nel Paese delle Meraviglie è una delle più apprezzate delle mie collezioni.

Il commento più bello che hai ricevuto?
Una volta una ragazza, mentre osservava una collana della Sirenetta, mi ha detto:  "La comprerei solo per metterla su un tavolo in bella vista e poterla guardare tutte le mattine appena alzata dal letto".

Dimmi la favola che vorresti "raccontare".
Vere e proprie favole non ne ho in mente. Senza dubbio vorrei rendere giustizia al "Signore degli Anelli" e a "Star Wars".

Cos'è per te una favola?
Una lezione di vita che capirai solo quando sarai cresciuto.

La tua favola preferita da bambina...
L'Incredibile Storia di Lavinia di Bianca Pitzorno, è troppo outsider?
Tra le classiche direi Alice nel Paese delle Meraviglie, una storia di allucinazioni perfetta per ogni età.

Il tuo è un marchio registrato MàGia com'è nato questo nome?
Beh, qui a Roma nessun nome rimane com'è. Io sono Ma' (pure con la a un po' allungata, tipo quando chiami mamma per le scale) e Gia sta per Giacomini, che è il mio cognome.
Mi piace giocare con qualsiasi cosa, con le parole anche di più. MàGia sembra Magia...e un po' lo è!

Chi è davvero Marta (Ma' con la a allungata) la donna è dietro a questo marchio?
Quella che vedete attraverso le mie creazioni. Sulla carta sono un'insegnante d'Italiano specializzata per l'insegnamento agli stranieri.
Il momento però è critico e allora ho deciso di mettermi alla prova puntando sul mio hobby. Anche se non insegno, trasmetto ciò che amo attraverso quello che creo.
Vorrei aprire un negozio per diffondere la mia visione del mondo (che v'assicuro visto da qui è una meraviglia!)

MàGia è in giro solo per mercatini? Guardando le tue foto sul contatto facebook sembra che sia in giro per il mondo...una sorta di Favoloso mondo di Amelìe.
Ahahahah, si il Mondo, magari. Amo viaggiare e sono parecchio parsimoniosa, appena ho qualche spicciolo provo a prendere il primo low cost. Nei miei spostamenti porto le mie creazioni o qualcosa ad hoc per la località che visito (avrai capito che mi piace lavorare a tema), oppure stampo un cartellino MàGia che metto in primo piano nelle foto in una sorta di "diario di viaggio"...a volte mi piace strafare.

Dicci le novità in serbo per Natale?
Qualcosa di caldo da indossare, molti angioletti e tante letterine a Babbo Natale!

Se qualcuno volesse ricorrere a te per realizzare dei regali ad hoc cosa deve fare e quanto può spendere?
Il sito www.lovingmagia.com è una buona vetrina per i lavori che ho già realizzato, da lì si può prendere spunto per idee personalizzate e nel giro di un paio di e.mail ci si può accordare per qualcosa di adatto. Anche FaceBook è un ottimo strumento. Puoi spendere da 5 a 30 euro si ottengono ottimi risultati.

Dacci un appuntamento.
Sicuramente il 1°Dicembre al MòMò Republic. L'8 Dicembre dalle mie parti in Sabina, tutto il giorno c'è un enorme mercato nella Piazza del Comune a Poggio Mirteto.
Per il resto, amici o non amici su Facebook, la copertina della pagina fans e quella del profilo sono sempre aggiornate sugli imminenti appuntamenti.

Come consigli di chiudere quest'intervista con il Vissero tutti felici e contenti??? 
Certamente ma un felici e contenti del XXI secolo però! Quindi...Vissero tutti felici, contenti e tatuati :-)

Sito Web: http://www.lovingmagia.com/
Facebook: MàGia Accessori







  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...