TinyDropdown Menu

04 febbraio 2013

Oh, shit it's Monday!


Capita anche questo in un lunedì mattina in cui spiccicare gli occhi è un compito molto più che arduo. 
Suona la sveglia e tutto sembra purché l'ora di saltare in piedi. Poi saltare di questi tempi con il nervo sciatico tempestato negli ultimi 5 giorni da punture come se fossi un ultra settantenne...beh, è proprio un parolone.
Così è, quando sveglia suona. Il sonno deve finire e bisogna barcollare nel bagno, possibilmente senza guardarsi allo specchio. Lavato il viso cerchi di riordinare la tua agenda mentale (senza controllare) e di organizzarti questa nuova e fredda settimana di febbraio. 
In sella alla vespa ti ricordi che ancora non hai ritirato la busta paga e che hai bisogno dei buoni pasto per fare la spesa e allora cambi itinerario al volo e vai ad afferrarti quel blocchetto di carta che può alleggerirti il mese. Roma splende nel sole gelato. Non si scioglie, si mantiene bella. 
Arrivo a lavoro e ti becco il delirio. In contemporanea esce Monti da un programma ed entra Silvio nell'altro. Non in contemporanea in realtà, infatti i due fanno di tutto per non incrociarsi. Fuori l'ingresso c'è fermento. Elena in reception mi accoglie con un: "Che è Zeta?" come che è Zeta? Elenona mia, consigliera di shopping e scarpe, non mi cadere su queste cose. In realtà stava ancora dormendo. 
Chiedo se Berlusconi era andato via e mi risponde di no, "è in diretta" 
Oh, my God! Berlusconi di lunedì non ce la posso fa'. Mi affretto a prendere l'ascensore e mi catapulto nella mia postazione. Ogni tre mesi nella nostra sede, ci sono trasferimenti in corso. Così mentre raggiungo la mia scrivania facendo lo slalom tra cartoni e scatoloni mi comunicano che devo liberare il mio armadietto e cercare di riempirne un altro. 
Sposteranno tutta la redazione multimediale al quinto piano. Mi lasceranno sola qui, con la redazione sportiva. Disperazione! Ve l'immaginate 11 uomini e solo 2 donne??? Cominceranno a parlare di fighe e calcio e tireranno giù le loro massime senza la possibilità di alcuna reazione da parte mia. Mi arrenderò e infilerò le cuffie. 
E' anche il lunedì in cui è stato esonerato Zeman. Fortuna il Fantacalcio è andato bene. Vinco contro il primo in classifica e salto al terzo posto...zona Champions! Evvai, almeno Fantastichiamo un po'. 
Finalmente mi siedo per trascrivere sull'agenda gli impegni e "Oddiooooooooooooooooooooo!!!" Avrei voluto cacciare un urlo e mettermi a piangere...ho bucato un impegno importante. Ero convinta che fosse domani, convintissima. Telefono dispiaciuta e cerco di rimediare.  E andiamo, la prima pessima figura della giornata è arrivata e la giornata non è ancora terminata. Ah, mi sono dimenticata di dire che ho discusso con mia sorella e che sono a dieta.A volte mi domando se ho fatto qualcosa di male a qualcuno.  
Avete presente che ho passato il week end con il senso di colpa per una pizza di sabato e una domenica allo sbando. Inutile dire che se non si digiuna non si dimagrisce. Almeno non dimagrisci velocemente. E' un mese che durante la settimana mi sono tolta tutto! Pane, pasta, vino, formaggi, dolci...tutto! ho perso solo 3kg e nemmeno in modo così deciso. Avete idea amiche quando si sale sulla bilancia poggiando prima un piede, poi un altro, tenendo la mano sul termosifone per non piombare di botto su quel maledetto arnese? Ecco io la mattina, rigorosamente a stomaco vuoto e nuda, mi appresto a svolgere questo rito tremendo. 
Rare volte sul mio volto appare un sorriso. Vorrei che la bilancia tornasse indietro come un orologio rotto. Anche se mi lascio un pasto libero, gli altri 6 giorni di fame non contano nulla??? Il corpo è proprio strano, se  mangi ingrassi subito e se digiuni non dimagrisci un cavolo...non fa una piega. 
Centellino anche l'olio. Tutto rigorosamente a crudo. Che poi non ho mai capito perché l'olio lo devi togliere dal piatto e poi te lo fanno spalmare sulle gambe, sulle braccia, sulla pancia...misteri. 
Settimana iniziata all'insegna degli impegni...il primo con voi naturalmente...la giornata è ancora lunga e per fortuna c'è il sole...e aspettiamo che nasca Ilaria e che arrivino trionfi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...