TinyDropdown Menu

29 gennaio 2013

(S)fumati


Questione di (S)Fumature...Fumata grigia a Trigoria, nemmeno dovessimo eleggere il Papa!
Mi spiegate voi cosa sta succedendo?
Domenica abbiamo pareggiato 3-3 una partita che tutti hanno definito fantastica.
E' incredibile come :
1. Abbia previsto il pareggio, ve l'avevo scritto giovedì che l'ultimo pareggio del Bologna era stato con la Lazio, vi ricordate?
2.Per quelli che commentano la partita della Roma sia considerata "Fantastica" tranne che per i tifosi stessi.
Basti pensare che con il Guru non abbiamo nemmeno commentato. Che cosa c'è da dire al triste spettacolo che si sta consumando sotto i nostri occhi?
Ho amici che sostengono che ormai la stagione è andata. Sentirglielo dire mi avvelena: come è andata? E noi tifosi? Noi che ci crediamo e abbiamo un abbonamento? Noi che vogliamo la finale di Coppa Italia? Non contiamo nulla?
Se ci penso impazzisco ed è per questo che tento di mantenere un distacco adeguato.
Zeman parla male di tutti. Spacca lo spogliatoio mettendo in campo un portiere inguardabile e alimentando chiacchiere su un giocatore che mette in discussione solo lui.
La Società è un'immagine a colori, di un tipo che da Boston indossa un cappello della Roma ed alza la testa verso la televisione per guardare una partita lontana chilometri.
Gli addetti alla comunicazione riescono a spiegare l'acquisto di un giocatore solo ricordandosi di un curriculum che farebbero meglio a bruciare.
Poi inizia il toto nomi: Giampaolo, Malesani, Panucci....
In tutto questo caos a concludere la lista c'è il mercato di Gennaio e uno scambio De Rossi - Verratti.
Ohhhhhh!!! Fermatevi, fatemi scendere? Ma che siete diventati tutti matti??? Ci lasciate perdere? Ve ne volete andare via? Ma chi vi ha chiesto nulla. Qui il calcio e la Roma che fine hanno fatto?
La delegittimazione di Zeman la trovo gravissima. Se non ha il rispetto dei dirigenti perché i giocatori dovrebbero ascoltarlo? A questo punto mi viene da dire che se Zeman resta è meglio che Daniele se ne vada. Insomma sento solo chiacchiere e nessuna soluzione.
Senza considerare che mentre questi tizi chiacchierano per il bene di una Roma  che non amano, si fanno male Balzaretti e Destro mentre De Rossi continua ad allenarsi a parte e venerdì abbiamo una partita che dobbiamo vincere per una questione di principio e orgoglio.
Per fortuna che c'è Conte. Sarà il nome ma ha classe. Sabato sera me lo guardavo mentre intervistato a Sky urlava: "Non l'accetto! Non è calcio!" direi meglio di Crozza, molto meglio...parola di Tacco12.

PostScriptumSigaretta: Ho letto sabato su Repubblica del diffuso uso della sigaretta elettronica...mi sorge un dubbio: non è che Sabatini e Zeman ne stiano facendo uso? Forse le loro parole altro non sono che gli effetti di una crisi d'astinenza da nicotina....riflettiamoci su e compriamogli una stecca...

PostScriptumLazie: Stasera vedremo chi sarà la prima finalista della Coppa Italia 2013. Scommetto che non ci piacerà...ai romanisti intendo...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...