TinyDropdown Menu

30 ottobre 2017

Nasce Cosaporto, il delivery di qualità di Roma

Oggi vi parlo di Cosaporto.it, il Quality Delivery di Roma. Leggere per credere.
Cosaporto nasce da un'idea di Stefano Manili. Qual è può essere secondo voi il trait d'union tra un lavoratore di Accenture e il delivery food?

La prima volta che ho consociuto Stefano, il fondatore di Cosaporto.it, ho pensato che questo nuovo brand avesse una storia più o meno così. Un ragazzo romano con un tormentone nella testa sin dai tempi della scuola, il tormentone era: Cosa porto?
Già al liceo quando si organizzava la cena a casa di amici o più in là nel tempo, quando alle prima armi lavorative voleva fare belle figure con i suoi nuovi colleghi o con un dirigente: Cosa porto? Cosa porto? Cosa porto? 
A pensarci è una domanda breve ma ricca di aspettative e preoccupazioni. Così meditando, meditando un giorno è arrivata a lui l'illuminazione: "E se inventassi qualcuno che risponda alla mia domanda togliendomi il pensiero?" Così credevo fosse andata ma forse è il caso che leggiate qual è la vera storia.

Di che si tratta? Come funziona?

Qualitàselezionevelocità, affidabilità: questi i quattro punti cardinali entro i quali si muove il mondo di Cosaporto.it.   
Sul web da nemmeno due mesi, questo innovativo sito di food and gifts delivery, ha già conquistato molti clienti. Al momento è presente solo su Roma, ma l’ambizione è quella di passare presto a una dimensione nazionale.
Agli aggettivi sopra riportati ce n'è da aggiungere un altro: semplice. Infatti usare Cosaporto.it è davvero un gioco da ragazzi.
Sei invitato a una cena e non sai cosa portare in omaggio ai padroni di casa? Oppure sei alla ricerca di un'idea originale per un compleanno? O ancora vuoi organizzare una cena che non sia la "solita" cena,  magari sfoggiando un dessert di una nota pasticceria e non hai il tempo di passere a ritirare il tuo dolce preferito? 
Se si aggiunge la voglia di non perdere tempo, perchè se ne ha sempre troppo poco...ecco l' insieme di tutto questo ha una sola risposta:  Cosaporto.it.
Sul portale di Cosaporto.it c'è una vasta offerta e potrai trovare la risposta a ciò che cerchi. Dai  dolci particolari (di posti come la Pasticceria De Bellis e La Portineria), ai gelati più buoni anche per chi è intollerante al lattosio (di gelaterie come Otaleg e La Gourmandise)
Non solo food però, anche regali utili come le candele profumate o quelle più artistiche con tanto di iniziali che sarai tu a decidere oppure splendide composizioni floreali (tra i negozi di fiori selezionati Frida's per dirne uno), champagne e vini preziosi (della famosa Enoteca Brylla) insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Ti basta accendere il computer o il telefonino e ordinare. Si può pagare con la carta di credito e la consegna è rapida (anche due ore prima puoi prenotare) e sei tu a decidere se vuoi avere il prodotto a casa tua o direttamente a casa di chi ti ha invitato o in qualsiasi location tu abbia intenzione di sorprendere i tuoi ospiti. Bella idea no? 


Chi c'è dietro Cosaporto.it ?


Nato dalle brillanti menti di  Stefano Manili Mariachiara BarberaCosaporto.it vanta però un team importante. Dietro e al fianco di Stefano e Mariachiara ci sono diverse persone, ciascuna inserita per una specifica area di prodotto, che lavora al solo scopo di rendere tutto più facile e veloce.  Quindi c’è chi si occupa di coinvolgere nel sito negozi giusti che facciano della innovazione e della qualità il loro “life style”.  Chi verifica la qualità dei prodotti proposti, c'è una responsabile marketing che orienti verso la giusta direzione l’offerta commerciale e chi controlla le modalità di consegna, quest’ultima uno dei fiori all’occhiello del team di Cosaporto.it. 
La consegna, infatti, è proposta secondo diverse fasce orarie che sei tu a decidere ed è prevista in tutta Roma senza limiti di distanza. Altro elemento da segnalare è che i prezzi sono gli stessi fissati dal negozio al dettaglio ed esiste solo un piccolo sovrapprezzo per la consegna (ma per il primo acquisto è gratuita…).

Tre domande a Stefano Manili

Come nasce Cosaporto? 
Cosaporto nasce a un'esigenza personale: io e mia moglie lavoriamo entrambi e come tutti abbiamo impegni familiari e passioni da rispettare ma ci piace avere anche una vita sociale. Come tanti romani lottiamo spetto contro il tempo e il traffico ma non vogliamo rinunciare a portare qualcosa di bello o di buono alle persone cui vogliamo bene. All'ennesima occasione in cui eravamo in ritardo e a malincuore ci saremmo fermati a un chiosco a prendere un triste mazzo di fiori, ci siamo detti: "Eh, no basta! Inventiamoci qualcosa!" E così a furia di pensare è nato Cosaporto.it . Lo scopo è quello di aiutare le persone ad avere più tempo per loro stessi compresa la possibilità di regalare prodotti di qualità selezionati in negozi affidabili e notoriamente conosciuti come di valore.

Qual è stata la prima consegna di Cosaporto.it ?
Da buon italiano, c'è una persona la cui opinione m'interessa più di quella degli altri... la mamma! 
E' stata lei la prima destinataria della prima consegna di Cosaporto.it . Chi meglio di lei avrebbe potuto aiutarmi e chi sarebbe più sincera nel dirmi se la direzione era quella giusta? La sua genuina soddisfazione è stata lo stimolo opportuno per portare avanti il mio progetto.
 
Cosa manca ancora a Cosaporto.it, c'è qualche prodotto che vorresti aggiungere? 
La liste dei cadeaux da portare a cena da amici è completa, quindi i miei progetti si ampliano verso la famiglia e in particolare verso i bambini. Sarebbe bello portare a casa delle persone per esempio la colazione che grandi e piccoli sognano, anche la domenica mattina,  con dolci, cornetti, spremute, pancakes e ogni sorta di golosità, divenendo la cornice giusta per i momenti da passare tutti insieme.


Si dice già che Cosaporto sia il  primo “Quality Delivery” di Roma. Volete provare subito. Questa sera per Halloween per esempio c'è una Limited Edition de La Portineria... una dolce da brividi. Provare per credere dite che ve lo ha consigliato Tacco12cm mi raccomando! 


Cosaporto.it propone PanIToncino, l'horror panettoncino di Halloween firmato La Portineria


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...