TinyDropdown Menu

15 gennaio 2013

Roma e tifosi nel pallone

LO SAPETE CHE VE DICO? BECCATEVE 'STO SORRISO....
Sono certa che i miei amici non hanno alcuna intenzione di parlare di Roma. Cercherò di trovare degli argomenti altrettanto validi da proporre come alternativa...ma al momento non mi sovvengono. 
Ancora mi devo riprendere, è questa la dura verità. Sono incredula e un po' sfiduciata. So che non è un bel messaggio da trasmettere ma purtroppo non ho parole. 
La saga di Trigorias sta prendendo una piega che non mi aggrada. Assolutamente fuori dagli schemi (anzi sempre nello stesso schema) mentale che mi ero posta. Zeman è così e questo me l'aspettavo è il resto che non procede secondo programma. Inutile snocciolare sempre gli stessi nomi...anche se la saga si affittisce di mistero. Nuovi personaggi entrano nel club "ognun per se'". Ad esempio tale Marquinho che sostituito in quel di Catania si è permesso di rivolgersi alla panchina con un gesto stizzito. Maleducati questi ragazzi di oggi...
Domenica è stata la classica partita della Roma di Zeman. Alla fine del primo tempo ha sciupato, il secondo tempo ha semplicemente "non giocato". Qualsiasi romanista professionista ha certamente commentato alla fine dei 45' : "Questa partita la perdiamo!" Ditemi se non è andata così?
La soluzione? La medicina a questo male che assume i toni e l'aggettivo d'incurabile? I giudizi dei medici-tifosi sono vari e questo mi allarma più di ogni altra considerazione. 
Iniziamo dalla categoria: Con Zeman tutta la vita. E' la categoria di chi si schiera con l'allenatore e ne condivide ogni scelta compresa quella di mettere De Rossi (no, dico DE ROSSI DANIELE, quello che vuole ogni società di calcio d' Europa) in panchina. Non condivido e non potrò mai condividere questa scelta, mi dispiace. So di essere ripetitiva ma, per me, De Rossi non può sedere in panchina. 
C'è poi la corrente dei tifosi che curerebbe il male mandando via l'allenatore, quindi quelli che stanno con la squadra. Bene, mi spiegate chi mettereste sulla panchina in questo momento? Le alternative possibili non mi sembrano valide. Delio Rossi, spesso nominato, è già stato preso e quel che resta in giro (con tutto il rispetto) se resta in giro ci sarà un motivo...Addirittura ho un amico, Marco, che adora Tachtsidis: 
"Mi piace moltissimo" ha detto domenica. Queste sono le affermazioni che mi tolgono le parole. Ma che partita ho visto domenica?
C'è il partito vendiamo Destro o Destro è una pippa, decidete voi l'appellativo che preferite, la sostanza è la stessa. C'è quello Odio Bradley e tutti gli americani. C'è chi se è contro Totti, perché è cavoli suoi e basta "sta bene lui, stanno bene tutti". E chi sta con il Capitano
Le correnti di pensiero non finiscono qui. Ci sono anche dei nuovi pensatori che vanno oltre. Loro sono dei veri analisti, hanno sentori e spie...uno di loro mi ha confessato che lo scudetto lo vincerà il Napoli perché "ha amici nell'ambiente partenopeo e loro già sanno". E magari! direi tirandomi ora le antipatie di altri romanisti ma se devo scegliere il male minore, permettetemi di tifare per il Napoli. L'avete vista la classifica?
Il Guru invece è di tutt'altro avviso, eh, amici miei...il Guru è romanista dentro. Lui sa. Quando si dice romanista dentro non è un modo di dire, è un modo di vivere, di pensare, di ragionare. Lui è convinto che Lotito sia a conoscenza di segreti talmente importanti da potersi permettere il lusso di ricattare il Palazzo. Un do ut des, come direbbe Lotito stesso, che gli ha permesso di contrattare per la vetta della classifica con scudetto annesso. Corrente di pensiero che non voglio in alcun modo prendere in  considerazione. 
Qualunque sia il pensiero cui si aderisce,  non possiamo esimerci dal verificare la realtà dei fatti. 
Domani si andrà a Firenze senza Osvaldo, Totti, Lamela, Marquinho e davvero non riesco a pensare nulla di buono. E se qualcuno sostiene che la Coppa Italia non conta nulla, beh, io non sono quel qualcuno. Sono anni che aspetto una Stella...e me la merito, almeno quella...

PostScriptuMercato: Galliani incontra Vigorelli agente di Destro...ma anche di Santon. Se fossi Galliani non avrei dubbi meglio un Santo(n) che un Destro...

PostScriptumRumors: Sembriamo destinati ad allenatori stranieri. Dopo l'Innominabile spagnolo, che continuo a non rimpiangere, e il Boemo già si parla di un successore tedesco...il nome è Klopp...che fa rima con flop...e non mi sembra un buon inizio...parola di Tacco12. 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...