TinyDropdown Menu

19 ottobre 2012

TrigoriaS la Dallas de Noantri...


Stamattina mi sono svegliata e, dopo aver bevuto un buon espresso e scelto a fatica cosa indossare, ho pensato che domenica ritornerà il campionato.
Qualsiasi partita sarà non importa, perché giocherà la Roma e quando gioca la Roma la domenica è condizionata negli umori.Fortunatamente si gioca di sera, quindi che vada bene o male il week end sarà terminato.  
Non lo so se vi succede la stessa cosa ma quello che provo, ultimamente, alla voce partita della Roma  è un po' quello che il protagonista di Ovosodo dice alla fine del film: 
" E' come se avessi un uovo nello stomaco, che non va né su né giù". 
L'uovo in questione si chiama Zeman - De Rossi e questa situazione che, dopo due settimana di stop, se possibile è peggiorata. Daniele dovrà giocare alla DeRossi o alla Zeman? Incubo ben peggiore: Daniele giocherà? E se non giocherà come andrà a finire? Il ritorno di Dallas al confronto è nulla. La telenovela TrigoriaS terrà incollati molti tifosi che nel contempo prendono le parti, sfaldandosi come una suola dalla scarpa quando l'asfalto è bollente. 
Confesso che presa da questo pensiero mattutino e dall'euforia del momento ho condiviso il mio personale pensiero su facebook e..apriti cielo. I tifosi e la loro frattura sono usciti fuori come la nutella spalmata in un cornetto appena sfornato, con la differenza che la nutella è buona mentre i tifosi un po' meno.
Avevo scritto questo: " Sapete che vi dico? Tifo Roma e sto con De Rossi tutta la vita. Ecco l'ho detto". 
Sto con Daniele perché è bravo, perché è un professionista, romano, romanista. Sto con Daniele perché pure se guadagna tanti soldi se li è sempre guadagnati. Sto con Daniele perché è il nostro ViceCapitano dalla vena che scoppia quando esulta e io quella vena e quella rabbia è troppo tempo che non la vedo più e la voglio rivedere. Voglio scoppiare di rabbia e di gioia insieme a Daniele, porca miseria! 
Sto con Daniele perché è roba nostra rosico se va via. 
I Zemaniani si sono gettati senza paracadute nel rivendicare il ruolo del Maestro. I DeRossiani invece hanno difeso romanità e professionalità del giocatore. 
La questione è la seguente: uno dà del suo meglio giocando nel ruolo che sente nelle sue corde (vedi  Daniele in Nazionale) oppure quando svolge un compito assegnatogli (perchè un professionista deve saper far tutto?)???
Va dove ti porta il cuore...per dirla con il titolo di un libro famoso che non mi è mai piaciuto. Ho sempre pensato così. I migliori maestri sono quelli che sanno come prendere i loro alunni, che sanno tirar fuori il meglio da loro, non è mai il contrario. Spero che il Maestro in questione non mi deluda.
Al contrario spero che a deludermi sia Marco Borriello. Il "nostro" bomber non vorrei ci prendesse come bersaglio domenica sera. Ho la sensazione che la notizia della gravidanza di Belen abbia dato più fastidio a lui che a qualcun altro...Parola di Tacco12

PostSCriptuMChampionS: Dicono che c'è una coppa dalle orecchie giganti che vaga per la città eterna. Dile, se la vedete, di non passare dalle parti del Pantheon. Il Guru potrebbe rimanerci secco, sta ancora metabolizzando il lutto dal lontano 1984...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...