TinyDropdown Menu

27 luglio 2012

Quando il gioco si fa duro, i duri giocano


Ieri è uscito il calendario : é fine Luglio e le vacanze sono ufficialmente terminate. 
Ho cercato in ogni modo di mantenere le distanze dalla Roma. Mi sono presa una distorsione con un sandalo tacco zero che mi ha impedito di raggiungere la squadra a Brunico. Ho evitato accuratamente le amichevoli domenicali nonostante il Guru sotto l'ombrellone mi tentasse in ogni modo 
("Allora io vado, alle 5 gioca la Roma" 
"Va bene papà vai"
"Ma tu non vieni?" 
"Non posso camminare troppo con la caviglia ridotta così...vai, è solo un'amichevole")
Mi sono rifiutata di comprare la prima partita del tour americano e ho resistito sveglia solo 20 minuti del primo tempo del match contro il Liverpool (salvo vederlo il giorno dopo in replica). Inoltre non credo che questa sera contro El Salvador metterò la sveglia, insomma non si può dire che non mi sono impegnata nel mantenere le distanze. Il perché è semplice: il mio è un rifiuto che nasce da una delusione durata un'intera stagione. Una delusione che non mi è passata con l'arrivo di Zeman, anche se ha aiutato. 
Quello che voglio dire è che a Luglio i saldi sono di gran lunga migliori del calcio mercato e delle amichevoli. Però questo è stato valido fino a ieri sera quando sono usciti ufficialmente i calendari. 
Mi sono trasformata come una super eroina . E' avvenuto tutto nel mio stomaco, uno scombussolamento tale che mi ha sussurrato: "si ricomincia". Come un comandamento, un monito, un ordine.
Così stamattina sotto ipnosi sono corsa in edicola e ho comprato il giornale per studiarmi il calendario con calma. E' stato un attimo: ho pensato che non ci saranno più Rosi, Okaka, Greco, José Angel e Luis Enrique. E' stato un attimo stupendo e ho capito che era ora di ricominciare.
Ho dato uno sguardo al calendario e ho pensato che non era poi così male (ad eccezione delle ultime due giornate). 
La prima notizia bella è che si comincia e si finisce in casa e l'esordio, Roma - Catania senza Montella in panchina, può rivelarsi una partita "facile". La seconda buona notizia è che nel periodo di miglior forma delle squadre di Zeman (cioè il girone di andata) ci togliamo due trasferte notoriamente ostiche: quella di Milano contro l'Inter e quella di Torino con la Juventus. La terza notizia è che il Derby sarà a Novembre e al ritorno in casa ad Aprile, ben 7 giornate prima che il campionato si concluda, quindi potrebbero non condizionare nessuna classifica (questo lo dico dati i precedenti derby cui ci ha abituato il Boemo). 
E poi quest'anno siamo nell'Olimpo. Almeno tutti la pensano così. Acquisti giusti e nessuna competizione a distrarci. La mia reazione è un sospiro. Ci sarà molto da lavorare. Tanti nomi nuovi e la ritrovata voglia di crederci ma da quando in qua la Roma e i Romanisti hanno paura delle sfide? Se non mi fermate inizio a parlare della splendida forma di Totti, dell'abbronzatura di Osvaldo, del Coniglio Nico Lopez, del pelato Michael Bradley, di un difensore "Vero" di nome Castan, delle verticalizzazioni magnifiche degli schemi zemaniani...continuo? beh, meglio di no, altrimenti durante l'anno di cosa parliamo? Abbiamo tutti gli ingredienti per una stagione da protagonisti..parola di Tacco12.  

PostScriptumLadri: Incredibile, sembra che la Juventus dovrà cercarsi un nuovo allenatore...chi l'avrebbe mai detto???

PostScriptumLaziE: Continuo ad adorare il fondatore della SS Lazie. Nemmeno è iniziato l'anno e già la Società Sportiva ci sta dando grandi soddisfazioni. 

1 commento:

  1. Precisa, tempestiva...colei che sa...e predice il vero!!! Forza Magggica! Forza tacco 12!!! Questo è l'anno buono...per tutto!!! Credimi,, parola di guro!! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...