TinyDropdown Menu

06 agosto 2012

SchizziD'Estate...ViaggiShoppinGLetture e Risate :-)

Sono qui,
con un mucchio di nuove avventure da raccontarvi.
L'Estate è fantastica comunque la si trascorra. Basta una macchina, una sorella più piccola, un'amica con la parrucca e un trasloco da organizzare per avere bella è pronta un'intera sceneggiatura di un film.
Potrei parlarvene ora ma non lo farò, perché in vacanza il tempo scorre e non è mai abbastanza per rimanersene fermi qui a scrivere tutto. Voi però non perdetemi d'occhio e non perdetevi d'animo, perché Tacco12 non vi abbandona mai. Piuttosto, ho un nuovo paio di scarpe meravigliose, forse di queste posso darvi un'anticipo...così per farvi leccare i baffi.
Per il resto procedete pure alla lettura dei vostri libri e terminateli con calma, quando avrete finito tornate pure qui e troverete qualcosa da leggere con gusto, di nuovo.
Dimenticavo che le mie letture procedono. Dopo i libri recensiti vi consiglio  UNA CASA DAI PETALI ROSSI di Kamala Nair. Una storia ambientata tra l'India e l'America. Una protagonista bambina e adulta insieme che t'introduce nell'atmosfera orientale attraverso i sapori e i colori. Intrighi da Tragedia greca ed ennesimo effetto, quello di rapirti in un vortice di domande cui cercare risposte sensate. Un romanzo per chi ama lo stile Jane Austen nel ventunesimo secolo.
Di altro spessore il nuovo romanzo di J.R. Lansdale. Ambientato nell'America contadina degli anni '30 racconta la fuga di due ragazzine e un ragazzino verso un futuro migliore. Il pretesto? Il ritrovamento del cadavere di una loro amica che avrebbe voluto diventare un'attrice. Perché non rendere possibile il suo sogno? Basterà portare le sue ceneri nella patinata Hollywood e loro, lontano da quell'Inferno senza uscita. Tanto sangue e colpi di scena, sono gli ingredienti di ACQUA BUIA. Una storia ben architettata nella trama, nei personaggi e soprattutto nel ritmo.
Una lettura che scorre veloce e non ti annoia mai...soprattutto quando l'ultimo capitolo è dedicato all'assassino che taglia le mani alle sue vittime. Eccellente.
Per ora è tutto...Chiara&TheEternalCity tornerà presto...molto presto, nel frattempo fate i bravi ma non troppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...