TinyDropdown Menu

25 maggio 2012

Totti Portiere e ZemaN in arrivo: questo è della Roma il destino???


Sei giorni che non scrivo, quest'aria di vacanza mi ha contagiato. La verità è che quando finisce il Campionato si può solo scrivere aria fritta e la cosa non mi diverte particolarmente. Fortuna che tra un po' inizieranno gli Europei, ai quali già devo un ringraziamento, infatti il 18 giugno l'Infedele non andrà in onda proprio per il debutto dell'Italia. Per il resto non è che la competizione mi prenda più di tanto. Ci sono romanisti che la Nazionale non la seguono proprio e quelli che, come me, la seguono con più piacere se sotto la maglia azzurra batte un cuore giallorosso. Daniele terrà alta la nostra bandiera. Finito lo sguardo sulla Nazionale torniamo nel nostro orticello.
Oggi tutti i giornali intitolavano : Zeman alla Roma.
Al mio ingresso in redazione saluto un collega che mi fa: "Aria di Boemo, già mi sento meglio". Boemo??? Sapevo da voci amiche che con Montella era già chiuso ora mi si scombussola nuovamente tutto. Detto tra noi, al Boemo a Roma non ci credo.
E' un nome che preferisco a molti altri che girano ma non credo sia possibile. Il Guru ieri mi ha detto: "Lo sai chi c'era mercoledì sera al Caffè Sant'Eustachio?"
"Mah, non ne ho idea" gli ho risposto.
"Montella con altri dello staff dell'AsRoma, gli hanno chiesto un sacco di autografi e foto". Domandina da femmina: Secondo voi Montella a Roma con quelli della società che ci sta a fare??? un viaggio tra amici? E se così fosse, perchè farsi vedere insieme nel centro storico? Qualcosa non mi quadra e la sensazione che l'ex aeroplanino sia già atterrato nella Capitale prende sempre più corpo nella mia testa.
Mettendo da parte il problema allenatore, come il Guru ha notato: "Si va beh, ma il resto? Questi acquisti? Qui non si muove nulla" E ti credo, con quest'afa d'agosto, nemmeno un alito di vento che ci porti refrigerio. Al Nord, che è sempre più freschino, le cose si muovono eccome. Conte conferma la sua panchina e Del Piero il suo addio. Palacio firma per l'Inter e mezza squadra del Milan, dopo aver lanciato dichiarazioni d'amore, decide di mollare il club.
Qui tutto tace anche dall'altra parte del Tevere, ah, lì no arriva Di Matteo giusto?
Quello che ha vinto la Champions League...quanto mi fanno ridere, se non ci fossero bisognerebbe inventarli. A noi non ci vuole nessuno, al punto che quasi, quasi, mi par di avere le traveggole.
Per esempio l'altra sera mi è sembrato di vedere Totti in porta? Vi rendete conto? Era talmente assurdo che l'ho visto usare sempre i piedi e mai le mani. Un portiere sui generis che portava il cappellino, nonostante fosse sera. Degli altri nessuna traccia, se non di De Rossi, con la barba sempre più lunga, e Borini, anche lui barbutello, dal ritiro della Nazionale e di Burdisso che torna ad allenarsi. Che dire ragazzi? Domani ci saranno un po' di tifosi a Trigoria per esprimere la loro opinione riassumibile nello slogan: A-Ridatece ZemaN...scommetto che nessuno ce lo ridarà...parola di Tacco12.


PostScriptumOlimpiadi: un saluto a Edoardo Mangiarotti, il Re di Spade, alle sue 13 medaglie e ai sui 6 ori.

PostScriptumRadio: Ragazzi scusate ma nemmeno una nomination per il Microfono d'oro???

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...