TinyDropdown Menu

18 maggio 2012

Il calcio che amiamo e sognamo

Il Guru vola a Catania e l'Aeroplanino decolla alla volta della Capitale. C'est la vie!
Dopo il pranzo di SantaSevera e gli Internazionali di Tennis (con annessa visitina al Villaggio), i calciatori continuano a mantenersi in forma in vista delle "meritate" vacanze.
Troppo presto per parlare di mercato, anche se Sabatini è volato in Portogallo cercando di aggiudicarsi Rolando; Borini ha acquistato una casa a Roma e i giornali annunciano l'arrivo imminente di Palacio alle porte di Trigoria. Mi piacciono le chiacchiere sono proprio da Tacco12 e allora chiacchieriamo. Siamo nella fase di chi la spara più grossa e allora spariamo almeno fino alla fine di Agosto. Dunque, vorrei due tezini, ovviamente uno destro e uno sinistro. Basta che corrino tanto e che s'impegnino. Non m'interessa che il loro nome sia straniero o italiano, non voglio un curriculum pieno di successi. Qualsiasi terzino arriverà sarà sicuramente migliore di quelli che non abbiamo avuto quest'anno e se non sarà un nome al suo arrivo, spero lo diventi al momento della sua partenza da Roma. Per la difesa ho le idee più chiare, del resto qualche pretesa bisogna pur averla. Vorrei uno come Puyol, grosso e arrabbiato mentre in avanti un bel Mario Gomez o, per spararla grossa, un Aguero. Mi manca un centrocampista ah, si un certo Daniele De Rossi sarebbe sufficiente se tornasse ai suoi soliti livelli in caso contrario la mia passione si chiama Xavi. Domani per la finale di Champions League abbiamo organizzato un incontro con pochi amici. Si mangerà e si brinderà perchè è questo il lato positivo di una finale in cui la propria squadra non c'è.
Sicuramente terrò per il team che ci metterà più cattiveria. Simone mi ha avvertita : "Tiferò per la vittoria dei crucchi" mentre la mia anima è divisa. Per il mio senso di rivalsa vorrei vincesse il Bayern, ho ancora negli occhi quella maledetta finale persa negli ultimi minuti contro il Manchester United...del 1997...d'altra parte  vorrei che ad alzare la Coppa fosse il Chelsea, che ha perso ai rigori sempre contro i maleddi Red Davils, nel 2008.
Per egocentrismo temo che alla fine tiferò Chelsea, infatti ho la maglietta di Capitan John Terry da sfoggiare in caso di vittoria (anche se lui non giocherà)! Comunque andrà, l'importante è che a vincere sarà il migliore, del resto quando il Campionato finisce cessa ogni dissapore. Gli animi s'ingentiliscono alla ricerca dell'essenza del Calcio e torniamo a innamorarci come la prima volta: di un pallone, di un gol e di 22 giocatori...e visto che non andrò allo Stadio potrò sedere sul mio divano indossando un bel Tacco12, meglio di così???

PostScriptumCampioni: per la serie Francesco Totti, prima di nominarlo qualcuno si sciacqui la bocca, oggi Federer ha postato una foto con scambio di maglia tra lui e il Capitano e il fulmine dell'atletica Usain Bolt ha dichiarato di voler incontrare Francesco perchè è come un'opera d'arte in Italia...tanto per ribadire.

PostScriptuMRosa: Oltre alle finali, domenica a Roma si correrà e camminerà la Race For Cure. Maratona Rosa per la raccolta fondi per trovare la cura che combatta il tumore al seno. Ci saranno donne che stanno combattendo e donne che hanno già combattuto questo nemico. Ci saranno donne solo perchè sono donne e uomini per solidarietà all'iniziativa. Spero ci sarà anche qualcuno dei nostri ascoltatori...perchè tutti hanno una donna che li ama.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...