TinyDropdown Menu

06 agosto 2014

Libri per Bambini: il consiglio è la Bottega delle Storie - Roma


Se C'è Posta per Te vi ha fatto innamorare, siete il tipo di persone da Bottega delle Storie

Qualche tempo fa sono stata in una libreria davvero interessante. 
Si trova in una traversa della via Tiburtina, non appare agli occhi del viaggiatore per casualità. E' un posto come il Binario di Harry Potter, che c'è ma solo per chi è in grado di vederlo. 
Un delizioso spazio fatto di libri, giochi, laboratori e soprattutto storie. 
Da questo incontro è nato un articolo per PinkRoma, il webmagazine con il quale collaboro. 
Ecco vi consiglio di dare uno sguardo è davvero un luogo interessante gestito da due sorelle: Marianna e Claudia Tedeschi unite dalla passione incondizionata di trasmettere ai bambini molto più della passione per la lettura. 
Infatti leggere significa guardare il mondo con altri occhi. Non è come la Playstation, no... per leggere un libro non bisogna pigiare un bottone o due, perche la Storia esca fuori c'è bisogno di mettere in moto la fantasia e allora si che vi accorgerete di quanto i "bambini siano capaci di sorprenderci". 

La Bottega delle Storie, Via Carlo Caneva 52 – 00159, Roma | Tel 06 93374886 | orari: lun – sab 9.30-12.30/15.30-19.30 chiusura: Domenica pomeriggio dicembre e gennaio; Domenica tutto il giorno gli altri mesi | chiusura estiva: mese di Agosto | sito: www.bottegadellestorie.it

La Bottega delle Storie, molto più di una semplice libreria per ragazzi. Roma.

1 commento:

  1. Posso segnalare un libro per bambini scritto da una mia collega scomparsa la settimana scorsa nel terribile incidente in Bolivia? racconta la paleontologia ai bambini e ai ragazzi per farli innamorare delle scienze della Terra.
    La versione pdf è online qui:

    http://www.isprambiente.gov.it/it/pubblicazioni/pubblicazioni-di-pregio/lo-strano-caso-del-museo-parlante/view?set_language=it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...