TinyDropdown Menu

02 agosto 2014

Cinema a Roma: 10 Arene, per il cinema sotto le stelle!

 

Agosto a Roma è Arena: ecco le 10 Arene da non perdere

Sarà che da quando sono piccola il Cinema d'Estate per me significa: Arena, ossia Cinema all'Aperto. 
Infatti non solo si paga il biglietto di meno ma si gode un doppio spettacolo: quello del cielo sopra la testa e quello della pellicola che scorre su di una parete bianca dove forse passa, di tanto in tanto, un geco o un pipistrello notturno. 
A Roma l'Arena è prevalentemente nei parchi ma anche nelle piazze e nei cinema. L'atmosfera è quella di Nuovo Cinema Paradiso e chissà che non arrivi un acquazzone con un bacio d'amore al seguito, a sigillare un finale perfetto.

Tra le più conosciute c'è l'Arena di Piazza Vittorio, un cinema che si fa in due. Doppia programmazione, doppio divertimento. Nel parco verde al centro della famosa Piazza Vittorio sono state create due sale, tra loro distanti il giusto per evitare sovrapposizioni audio.

Altre Arene nel Parco sono quelle di:

 Villa Carpegna  a Piazza di Villa Carpegna | Inizio proiezioni: ore 21.15 | Biglietto unico: 5 euro 

 Villa Bonelli in Via Camillo Montalcini 1 | Inizio proiezioni: ore 21.15 | Biglietto unico: 5 euro

e Villa Lazzaroni in Via Tommaso Fortifiocca – Via Appia | Inizio proiezioni: ore 21.15 |
Biglietto unico: 5 euro


Se poi oltre al cielo stellato e ai film siete alla ricerca di posti romantici e suggestivi, allora segnatevi questi indirizzi:

dell' Arena del Chiostro di San Pietro in Vincoli | Facoltà di Ingegneria – Via Eudossiana 18 (Colosseo/Cavour) | Inizio proiezioni: ore 21.15 | Biglietto unico: 5 euro


Arene Cinema Roma 2014: tanti indirizzi da non perdere!

La vera novità è che in una delle due "sale", ogni sera, verrà proiettato un film in lingua originale sottotitolato in italiano. Gli spettacoli dell'Arena Palazzaccio sono in programma per le 21.15 mentre quelle dell'Arena nei Giardini di Castel Sant'Angelo alle ore 21.30. 

Nel cuore di Testaccio c'è il Cinema Arena Eutropia, Largo Frisullo angolo via di Monte Testaccio. Qui è possibile anche cenare e dare uno sguardo agli stand bio. 

Dall'altra parte del ponte, lo storico Cinema Nuovo Sacher propone la sua versione estiva con il Nuovo Sacher Arena in largo Ascianghi, 1. Sempre dentro il Cinema Nuovo Sacher con la comodità che se capita un acquazzone c'è sempre una sala per terminare di assistere alla proiezione. Di solito gli spettacoli iniziano alle 21.30 ma è sempre bene controllare.

E se siamo partiti con la famosa Arena di Piazza Vittorio, non potevamo che concludere con un'altro storico cinema all'aperto quello dell'Isola del Cinema, proprio sull'Isola Tiberina uno spazio dedicato ai Film anche con un CineLab. Per le proiezioni controllare sempre l'orario, infatti questo cambia da film a film.

Di Arene ce ne sono molte altre, mi sono limitata ad elencare quelle più importanti. Tutte proiettano i film più importanti della passata stagione e qualcuno si prende la briga anche di proiettare film vecchi che hanno subìto ricostruzioni.

Non mi resta che augurarvi buona visione, il Cinema fa bene al cuore!








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...