TinyDropdown Menu

04 ottobre 2012

I programmi non finiscono mai

Tacchine/i miei, 
ogni volta che Chiara fa un programma è sistematico che qualcosa o qualcuno glielo faccia saltare. Ho smesso anche di arrabbiarmi per questo. Oggi pomeriggio era prevista un fuga di shopping con la Tata, v'immaginate quella pazza della Tata in giro con me per shopping alla Maison Du Monde? Avrei scritto Chiara&TheEternalCity per i prossimi cinque anni senza dovermi impegnare troppo. 
Il mio è un bel lavoro però non mantiene le promesse che fa. Come un uomo affascinante di cui non puoi fare a meno, così lui se ne approfitta della tua dipendenza e ti sfrutta. Avevo programmato una cena con le miei amichette di sempre e tante cose carine che si fanno quando si è lontani dalle quattro mura dell'ufficio. Tutto saltato! Fortuna oggi sono riuscita ad andare a camminare in Villa e a iscrivermi in palestra. Bisogna pur iniziare con i buoni propositi prima o poi. Così dopo essermi sottoposta a un elettrocardiogramma, aver trovato il tempo di andare dal mio medico di base per il certificato medico, oggi ho messo piede in palestra! Solo piede però, mi sono limitata infatti a riattivare l'abbonamento che ho sospeso da un bel po' di tempo. Il dado è tratto. Non ho più scuse. La palestra sarà la mia seconda casa, sempre che trovi il tempo di andarci. 
Poche settimana fa, seduta al tavolo per pranzare con alcuni amici/colleghi, si discuteva proprio del tema: Palestra. La conversazione è stata esilarante per quanto vera.
"Oggi vorrei andare in palestra ma ho dimenticato le scarpe da ginnastica" ha iniziato l'argomento Marco. A quel punto Edoardo ed io abbiamo tentato di convincerlo:
"Passa a casa a prendere le scarpe, abiti vicino". 
"See perdo troppo tempo" è stata la risposta del fanatico dei muscoli.
Iscriversi alla Palestra infatti non è una cosa che automaticamente esplica l'azione "andare in palestra". 
Ci sono una montagna di altre azioni che vanno eseguite come: comprare le scarpe adatte (quelle pulite perché altrimenti non ti fanno entrare); trovare il tempo e l'istruttore per avere una scheda adeguata. 
"Ma tu fai i corsi?" chiede Edo curioso. 
"No, no per carità non ho tempo la sera c'è un sacco di gente, poi" 
"E'  vero, in palestra si può andare solo prima delle 9 di mattina la sera si è troppo stanchi. Come faranno certi.."
Edo è un padre e non ha altri spazi nella sua giornata. Marco, che padre non è, gli risponde tra il divertito e lo sconvolto: 
"Cosaaa? io dormo fino alle 9!" 
Punti di vista. L'altro problema della palestra è infatti l'orario. 
"Quella dove vado io apre alle 7 di mattina" accenno.
La notizia è stata colta con piacere solo da Edo mentre Marco ha lanciato un altro tema : 
"Andrai a una palestra da fighetti". 
Le palestre, almeno a Roma si dividono tra: fighetta e basic o sfiaghette. 
La seconda è solitamente nelle periferie, nei sottoscala, negli scantinati. Ne ho frequentate almeno 3 o 4 e mi sono sempre trovata bene, anche se la doccia la facevo a casa. La prima è senza dubbio più confortevole, in location più cool e con gente più cool, motivo per il quale spesso mi sono trovata male. 
Se non pesi 50kg sei una cicciona. Se non hai gli addominali piatti, ti guardano come fossi un essere ripugnante. Se non sei del giro di quelle che vanno in palestra tutti i giorni, sei una che non ha voglia d'impegnarsi. Mi domando da anni che lavoro facciano i palestrati e le palestrate per avere così tanto tempo da sprecarne in palestra. Mah, comunque una cosa bella le palestre fighette ce l'hanno: le docce. Ah, sono quasi più belle di quelle che uno possiede a casa. Sempre calde, con massima pressione (anche quando sono aperte 10 contemporaneamente). Il dramma unico può sussistere all'uscita della doccia. Vi è mai capitato di aver dimenticato le mutande di scorta? quelle pulite? e dover rimettere quelle sudaticce con le quali avete fattto spinning fino a pochi minuti prima? Terrificante. 
Altre volte il grande assente è il phone per capelli (se vi trovate in una palestra basic, perchè la fighetta ce l'ha di sicuro) oppure il calzino o le calze (oppure ce li hai ma sono bucati). Se siete stati fortunati in palestra avete ricordato di portare l'asciugamanino, altrimenti, come dice il buon Edo: 
"Beh, quello lo paghi 2 euro e te lo danno loro" 
Vero, ma se uno l'asciugamanino ce l'hai a casa, un po' di spendere i due euro ti rode. 
Insomma la palestra è uno stress che si aggiunge agli altri stress non credete??? Mi piacerebbe molto avere il vostro parere, anche se ormai mi sono iscritta e nulla mi distoglierà dalla mia decisione. Sempre che non succeda qualcosa che sconvolga i programmi...
Per oggi è tutto gente, la prossima tappa verso la palestra sarà La Prima Lezione. Da non perdere, sempre qui su Tacco12. Avete consigli per le scarpe da indossare??? Già perché un argomento che non ho toccato è l'abbigliamento, nelle palestre fighette, per esempio, hanno quasi tutte il perizoma, nelle altre le mutande. Hanno le scarpe ultimo grido della Nike mentre nelle palestre sfighette quelle in super offerta da Inter Sport. Insomma vorrei incarnare la via di mezzo. Credo di poterci riuscire. Vi saprò dire anche di questo. E ora è tutto per davvero. Ciao Tacchine/i. 

3 commenti:

  1. Vai a correre! Non hai orari.... puoi andare vestita come vuoi.... nessuno ti distrae e/o ti giudica per come sei fisicamente ma tutti si è uniti dal desiderio di perder peso e darsi una sistemata.
    Cmq anche correndo ti accorgi della personalità del corridore.
    1) fighetto/a=completino nike nuovo abbinato con le scarpe dello stesso colore
    2) disperato/a= ragazzo/a leggermente sovrappeso che corre ad agosto con kway
    3) basic= corre con quello che ha trovato a portata di mano ma ha cercato almeno di stare attento alle scarpe giuste
    4) saltuario= corre con le nike shox o le superga

    RispondiElimina
  2. di solito vado a correre infatti ma questo richiede un altro capitolo e non solo ...il problema è la distorsione al piede che ho preso appena guarisco corro...ma vado anche in palestra perché la corsa non fa gli addominali e i dorsali...

    RispondiElimina
  3. le donne con la pancetta sono più carine.
    C'era un film..... ah si! "Le donne vere hanno le curve"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...