TinyDropdown Menu

12 settembre 2014

Roma Fiction Fest 2014 dal 13 al 19 Settembre

 
Roma Fiction Fest 2014: la madrina Serena Autieri

Amanti della Fiction non prendete appuntamenti, dal 13 al 19 Settembre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, c'è il Festival che fa per voi!


Il presidente Carlo Freccero, in settimana ha presentato il Festival che aprirà le porte sabato mattina con il film l'Ape Maia e Tartarughe Ninja affiancati alla maratona The Walking Death, per un week end dedicato ai più piccoli e agli adolescenti.

Ufficialmente il Fiction Fest di Roma partirà lunedì con la proiezione della fiction italiana Qualunque cosa succeda, dedicata a Giorgio Ambrosoli. 

Nel corso della settimana interessanti le anteprime internazionali animeranno il calendario:  

American Crime, tragedia americana scritta dallo sceneggiatore premio Oscar John Ridley che sarà in ottima compagnia dato che sarà affiancato dalla mini serie dei fratelli Coen Fargo e in anteprima mondiale How to get away with murder firmata dall'autrice di Grace Anatomy

Non finisce qui... ci sarà spazio per il genere Sci-fi con The After di Chris Carter (autore di X-Files) e l'horror The Strain di Carlton Cuse (quello di Lost per intenderci). 

Per il political drama è il turno di House of Cards e Orange is the new black e Transparent che appartengono al genere Queer.

Torniamo in Europa per la visione di Tois Fois Manon, esempio della tv per il sociale e per l'Italia anticipazione di 1992, la serie Sky su tangentopoli; Il Bosco, genere giallo; Ragion di Stato di Marco Pontecorvo e Il Candidato con Filippo Timi protagonista.

Insomma ogni gusto è soddisfatto se si considerano anche i numeri di questa ottava edizione: 
7 giorni di proiezioni, 4 anteprime mondiali, 43 anteprime internazionali, 6 anteprime italiane, 7265 minuti di proiezione complessivi, 21 paesi rappresentati, 2 maratone e 2 giorni per i più piccoli. Molto da scoprire, ogni giorno un programma fitto di proiezioni.

Inoltre madrina dell'ottava edizione sarà la bella e brava Serena Autieri.

La Fiction scende sul red carpet e lo fa in grande stile, sempre più lontana dalla Tv e più vicina al grande schermo.

Roma Fiction Fest 2014: Filippo Timi sarà Il Candidato


Roma Fiction Festival ottava edizione, 13/19 Settembre 2014, Auditorium Parco della Musica, Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...