TinyDropdown Menu

02 ottobre 2016

Clicks&Heels presenta Tanya Heath: tacchi su misura


Capita di camminare per una vietta laterale di via del corso, per la precisione via Vittoria, e trovare una piccola vetrina piena di scarpe dai colori alla moda e soprattutto piena di tacchi delle più svariate misure e fantasie. Praticamente il paradiso! 
Potete immaginare la mia sorpresa e la mia gioia: esiste un posto così e io non ne sapevo nulla? 
Entro curiosa e m'imbatto nelle proprietarie Roberta, Francesca e Ilaria che mi raccontano di questa loro avventura nata circa un anno fa, che ha come protagonista un marchio francese: Tanya Heath. 
Mi mostrano la tomaia della scarpa e iniziano a sfilare e infilare tacchi di ogni tipo facendomi letteralmente uscire le papille dagli occhi. 
Una scarpa e tutti i tacchi che vuoi, di tutti i colori, larghi o a stiletto, borchiati o glitterati, monocolare o arcobaleno.

Il personaggio

Tanya Heath nasce in Canada e dopo la laurea decide di trasferirsi a Parigi, dove ormai vive da più di 20 anni. 
Dopo aver completato i suoi studi con una laurea in Business presso la ESCP Europe, studiando anche il francese, inizia la sua carriera nel campo delle strategy consulting e insegna disruptive innovation per 8 anni in una importante scuola d'ingengneria in Francia. 
Per chi si stesse chiedendo cosa sia diruptive innovation ecco la risposta in un blog di Wired: il termine disruptive innovation è stato introdotto in letteratura dal Prof. Clayton Christensen nel 1995 nell'articolo Disruptive Technologies: Catching the Wave (Harvard Business Review) scritto insieme a Joseph Bower. 
Alla base del concetto di disruptive innovation c'è una riflessione: per quale motivo le aziende di successo investono massivamente in tecnologie che soddisfano i bisogni dei propri clienti "attuali" ma falliscono al contempo nel guardare a nuovi mercati che i clienti del futuro esploreranno?
le disruptive innovations introducono un'insieme di funzionalità completamente nuove e spesso lontane da quelle richieste e valutate dal mercato attuale. Innovazioni di questo tipo portano ad una ridefinizione del prodotto, servizio o modello di business proposto al cliente nella direzione di una maggior semplificazione e democratizzazione dell'innovazione (aumento dell'accessibilità e riduzione del costo). 
Per la loro portata disruptive (traduzione nella lingua italiana: di disturbo, perturbatrici), innovazioni di questo tipo ridefiniscono radicalmente l'ecosistema e il ruolo nell'ecosistema produttivo delle imprese, il concetto di valore per il cliente e i modelli di business delle aziende stesse. 
Tutto questo lavoro per Tanya ha avuto uno scopo importante quello di riuscire a realizzare il suo sogno: ideare e creare la prima scarpa al mondo con tacchi rimovibili e intercambiabili, in altezze e stili differenti




Il progetto

Il sogno di Tanya diventa realtà grazie all'impegno, al lavoro, all'applicazione di 14 ingegneri che, nell'arco di 2 anni e mezzo, hanno reso l'arcata plantare perfetta e il meccanismo del tacco funzionale e pratico
Una scarpa dunque magica che si fonda su un dualismo: quello di rispondere alla domanda se una scarpa possa essere sia comoda e che bella.
La soluzione è presto detta: basta creare delle tomaie classiche da sdrammatizzare con dei tacchi colorati e divertenti insieme.  
Dualità che prosegue nella scelta dei nomi dati alle stesse tomaie e ai tacchi: le prime hanno tutte un nome femminile mentre le seconde un nome maschile, ispirati e dedicati alle persone che hanno contribuito alla crescita del marchio Tanya Heath. 

Tacchi

La scelta dei tacchi è incredibile! Ne esistono centinaia di diversi colori, altezze, fantasie, stili. 
Si possono combinare tra loro creando infinite combinazioni e riuscendo ad accontentare ogni gusto. 
Tre le collezioni : Power, dedicata alle donne che lavorano tutto il giorno e in continuo movimento; Liberty, linea per i momenti di libertà dalla cena fuori con le amiche, alla giornata da dedicare allo shopping; Seduction, per le donne che vogliono sedurre senza avere male ai piedi!

Un'idea geniale non proprio economica ma decisamente fattibile. 

Se qualcuna di vuoi volesse approfondire l'argomento l'appuntamento è da Clicks&Heels in via Vittoria, 71 dove non troverete solo queste favolose scarpe ma anche accessori originali che sono certa apprezzerete molto.

Le scoperte di Tacco12cm in giro per Roma e per il mondo proseguono, voi rimanete sempre connesse! 
 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...