TinyDropdown Menu

29 marzo 2013

Pasqua...ora legale e Palermo...la Passione non ha fine.


Venerdì Santo...anche questa settimana di Passione sta per finire, questa sera Papa Francesco porterà a termine la sua prima via Crucis e domani la Roma giocherà contro il Palermo così da farci preparare alla Santa Pasqua. 
Oggi digiuno...qualcuno di voi lo ha rispettato?
Non so a voi, per quel che mi riguarda la Pasqua è una festa che mi piace molto. Lo dico perché la mia formazione cattolica mi ha reso partecipe di tante ritualità "sacre" (come la via Crucis nel quartiere, i sepolcri, il giovedì la Santa Messa con lavanda dei piedi agli apostoli di turno) e di molte ritualità "profane" ,che non si capisce come mai, sono quelle che rimangono più impresse (tipo il pane di grano duro con l'uovo sodo al centro, la frittata di 20 uova con asparagi selvatici e salame con la finocchiella o il piatto di lenticchie sotto al letto perché al buio crescevano le piantine da portare il venerdì Santo in chiesa). 
La ritualità, le tradizioni sono quelle che mi piacciono tanto. Mi fanno sentire parte di una comunità, mi regalano la dimensione del mio essere in questo mondo. E questo tradizionalismo mi piace quando lo si applica a tutto, calcio compreso. E' per questo che sono romanista, non potrebbe essere altrimenti. Noi romanisti siamo tradizionalisti e festeggiamo tutto.
Ho già celebrato Totti martedì (in anticipo perché non resistevo) e ieri sul mio status scrivevo che ero a rota de Totti. Unico e immenso Capitano.
Talmente Unico che ieri alcuni laziali erano caduti nel loop solito e generalista: "Si 20 anni e che ha vinto?" 
Quanto mi fanno ridere...e vogliamo continuare a ridere su l'Harlem Shake, la conferenza stampa congiunta prima del Derby che i cugini (di altri, non nostri intendiamoci) hanno rifiutato perché Totti ha detto in un intervista che: "Sportivamente parlando, i laziali mi stanno tutti antipatici"? No, non ne parliamo.
Ora essere sinceri è un difetto? Ha detto una bugia? Ah, l'invidia brutta bestia, sempre sostenuto. 
Domani contro il Palermo non voglio sorprese, quindi punterò gli occhi sui diffidati che sono ben sei (Balzaretti, Burdisso, Destro, Osvaldo, Florenzi e Piris): attenzione, ci servite tutti.  
Per il resto vorrei sedermi comoda e guardare una partita "scontata", con un bel due fisso in schedina. Dopo la pausa di domenica non ammetto stanchezza e affaticamento e a differenza di Mister Andreazzoli, ahimè, nell' animo si sta già proponendo l'angoscia per La Partita
Quella si che sarà la fine della nostra Quaresima. Abbiamo bisogno di affrontare una partita alla volta però se  uno possiede una 100 euro e sa che deve comprare più cose, non è  che li spende tutti in una volta, no? Quindi, metaforicamente parlando, teniamoci i risparmi per un investimento più importante...nel senso che dobbiamo letteralmente investire una squadra che ultimamente nei derby si è divertita più del dovuto.
Ragazzi non facciamo scherzi, il primo Aprile sarà già passato per quella data famosa. 
Sperando dunque che le uniche due sorprese che il weekend ci riserverà saranno quelle nelle uova di Pasqua (perché non si è mai grandi abbastanza per ricevere cioccolata) e quella delle lancette dell'orologio in avanti di un'ora, auguro a tutti noi una buona Pasqua e una partita concentrata...chi si distrae è perduto...parola di Tacco12.

PostScriptumMistero: Vi lascio con un giallo da risolvere. Eleonora Abbagnato, in arte signora Balzaretti, ieri è stata nominata Etoile dell'Opera de Paris. Ora per celebrare l'avvenimento un giornale scrive che suo marito sia volato nella Capitale francese per assistere all'incoronazione in diretta. Peccato che un'altra fonte riportava Balzaretti bloccato a Roma e vicino, suo malgrado, alla moglie solo con un sms dal seguente contenuto: Sono fiero di te! Se la verità sta nel mezzo, siamo sicuri che Balzaretti non è disperso a Milano...?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...