TinyDropdown Menu

08 gennaio 2014

I buoni propositi per il 2014


Regola n.1 : bisogna darsi sempre dei buoni propositi, perché ci fa sentire utili e ci motiva anche quando non crediamo averne voglia. 
Quindi per questo 2014 ecco qua i miei 10 buoni propositi. Ho scelto il n.10 perché è sempre il numero perfetto. Da buona tifosa potrei dire i miei Totti buoni propositi ma dopo chi non ama il calcio non li leggerebbe e, soprattutto, crederebbe che si tratta di propositi calcistici...non è così. 
Dopo questa parentesi sento di poter procedere. 
Proposito n.1: Non lamentarmi. Odio chi si lamenta e se dovessi farlo ecco autorizzo chiunque a farmelo notare. 
Proposito n.2: Trovare un lavoro il prima possibile ovunque esso sia. Non ho scritto qualunque esso sia, ben inteso, ovunque può bastare. 
Proposito n.3: Scrivere. Del resto se non trovo un lavoro ho tempo, se lo trovo ho il dovere con me stessa di buttare giù una delle mille storie che il mio cervello partorisce ogni giorno. 
Proposito n.4: Imparare. Vorrei imparare una nuova lingua e qualsiasi cosa m'interessi di cui sono ignorante. A tal proposito collego il Proposito n.5 riuscire a finire la mia prima gonna e cucire il mio primo vestito. 
Proposito n.6: Praticare sport! Qualsiasi cosa mi rimetta in movimento alla faccia della sciatica. 
Proposito n.7: Viaggiare e non solo con la testa. Partire e riprendere aria nei polmoni. Ricollegare il mio cervello al mondo. Conoscere. Riempirmi gli occhi di facce e paesaggi, di cibo e di moda.
Proposito n.8: Leggere, almeno due libri al mese! Almeno...
Proposito n.9: Sorridere una volta al giorno e qualcosa in più.
Proposito n.10: Concentrarsi sulle persone importanti. Sugli amici e gli affetti che meritano la mia attenzione. 
Ecco già mi sento meglio. 
Per chi si domandasse: manca il proposito "Mettersi a Dieta!" 
Beh, in effetti quello per me è un postulato, ossia uno di quei propositi senza il quale non sono applicabili tutti gli altri. 
E' fuori gara...è perpetuo, soprattutto se davvero più che a Carrie Bradshaw somiglio a Bridget Jones!
Volevo anche suggerirvi un rimedio. Un barattolo...il Memory Jar 2014
Prendete un barattolo e infilateci dentro un pensiero in un giorno che vi sentite felici, che avete ricevuto una telefonata importante, un sorriso inaspettato, un messaggio d'amore o di affetto. 

Infilateci una foto che vi è cara; una caramella che vi ha offerto un bambino; un ciuffo di capelli se li avete tagliati o un adesivo; una conchiglia che avete raccolto in vacanza o una chiave che vi ha aperto una porta chiusa da troppo tempo. 
Quando il 31 dicembre aprirete il barattolo, tutto il 2014 tornerà tra le vostre mani regalandovi i vostri momenti migliori. In quel momento forse, un anno che vi sarà parso brutto potrà tornare bello. 
Sono le piccole cose che rendono speciali le nostre giornate...

Ps. dimenticavo un altro postulato fondamentale: comprare almeno un paio di Tacco12...ovviamente! :-) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...