TinyDropdown Menu

28 febbraio 2013

Quanto mi siete mancati


Oggi Tacchi&Tacchetti, finalmente! mi siete mancati tanto!!! 
Da quanto tempo non ci sentiamo, pensate un Papa s'è dimesso e un'invasione di Grillini ha raggiunto il Governo!!! E' anche successo che La 7 se l'è comprata Cairo, il patron del Torino... Ah, quanto tempo, addirittura la Roma è  tornata a vincere! Cavolo non succedeva da quasi due mesi...adesso è a 40 punti e quindi è salva...anche se a 47 si dice Morto che Parla...soprattutto oggi lo dicono di Bersani ma vale lo stesso no?
Ah, poi ho sentito dire di un arabo che vive in umbria che ha fatto il barista...'na storia confusa...forse ero ancora sotto anestesia. Pare che questo genio non solo sostenga che la Roma non abbia una società (ce lo doveva dire lui) ma pure che nessuno lo vuole più, anzi ha preso anche il largo dalla Capitale. Fortuna che noi romani non prendiamo mai nulla sul serio. Al mio ritorno però voglio parlare delle cose belle e quindi delle vittorie. Di Roma - Juventus ho già scritto e ancora devo riprendermi. Un sogno, vincere in casa contro gli antipatici per eccellenza, come Conte stesso ha dichiarato essere e nessuno si azzarda a contraddirlo...se lo dice lui. Poi è arrivata la Nevicata del 2013, chissà Mia Martini come l'avrebbe cantata questa nevicata??? Una partita candida che ci ha regalato tre punti...puliti puliti. 
La mia postazione, per l'occasione il match è stato seguito a casa di Massimo e Luciana, è rimasta quella del pranzo. Sedia attaccata al tavolo e partita davanti, incorniciata da una bottiglia di grappa e una di limoncello...'n se sa mai fossero serviti a migliorarmi l'umore. Dopo un' iniziale confusione che ha portato in gol Livaja, e un grande prato verde...quel fenomeno di Marquinho, troppo sottovalutato da mister Zeman, ha realizzato un gol bello come Bar Rafaeli sul palco di Sanremo. 
Poi è stato il turno del sempre più fondamentale numero 15. Alzi la mano chi ha visto entrare la palla in rete. L'esultanza è stata esilarante. Solo quando il pallone è caduto sul prato, ho realizzato che avevamo fatto gol. So di non essere stata la sola, perché Mirko ci ha messo un po' prima di saltare dalla sedia. La punizione invisibile. 
Alla fine del primo tempo mi sono allontanata giusto il tempo di controllare le altre partite, e quindi la mia fantasquadra, che il grande prato verde si è trasformato in una pista da scii. Bella però! Cadevano batuffoli di cotone, non fiocchi. Erano enormi. Tanto da accecare la nostra difesa che ha incassato il secondo gol di quell'ex interista che già con la maglia nero blu aveva preso le misure centrando un palo.
"Insomma ma come si fa a giocare così? Non si vede nulla!!!" sbotto mentre Massimo si piega in due dalle risate e mi risponde: 
"Come adesso non si vede nulla? Prima la punizione si vedeva?"
Romanisti brutti razza, come la giri prendi la fregatura e io la giro sempre come mi conviene. 
Il secondo tempo è iniziato all'insegna della noia, al punto che stavo per addormentarmi così un po' per tenermi sveglia, un po' per scaramanzia, ho proposto un altro caffè e mi sono diretta in cucina. 
"Ecco, Ecco!!! Oddio, Oddio! Mannaggia..."  
Luciana, Mirko e Massimo ansimano come quando ti acciacchi un dito in una porta. Sbuco fuori dalla cucina con un : 
"Che è???" 
"Niente, momenti segnamo" fanno in coro. 
Allora rientro dicendo tra me e me che la "formula" caffè funziona. Metto la macchinetta carica sul gas e boom! Non è esplosa la macchinetta eh...ma il salone; 
"Gol!Gol!Gol!" 
E porca miseria me lo sono perso...quel Toro(sidis) di un Greco l'ha insaccata e grazie a un assist, diciamolo, da applauso del mitico Perri che è un grande professionista. 
Gol! La Roma, senza Totti e De Rossi, un po' triste a vederla così schierata senza quei due nomi ha dimostrato di farcela. Bravi ragazzi...e mentre la palla rossa girava come in un flipper, Andreazzoli dalla panchina tirava baci. Un fermo immagine da Oscar...parola di Tacco12.

PostScriptumNeve: Rimanendo in tema un consiglio...non perdetevi le foto del Capitano con la bella Ilary sulla neve...conoscendolo, ha iniziato ad allenarsi anche sul manto bianco. Alla prossima partita innevata vorrà essere all'altezza anche lui...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...