TinyDropdown Menu

01 marzo 2013

Aspettando il mare



Lo voglio chiamare Aspettando Il Mare questo Tacco12...un po' perché sono stufa dell'inverno e oggi 1 Marzo intravedo la Primavera con solo 20 giorni di distanza. Un altro po' perché il prossimo avversario della Roma sarà il Genoa e loro un po' di mare, per farci prendere il largo, potrebbero pure portarcelo da bravi ed educati ospiti no? Non pensate anche voi che sarebbe un gesto gradito?
Considerando che all'andata gli è fallita la beffa e ci hanno regalato, in casa loro, uno dei pochi successi di questa stagione tanto amati dal popolo giallorosso, auspicherei anche una nuovo gol per Osvaldo (dato che la sua ultima prestazione è stata, a dirla con un eufemismo, poco soddisfacente) e magari una bella doppietta di Totti, così giusto per farlo arrivare lì sulla vetta dell'ennesimo record. Credo davvero che ci siano tutti i presupposti, compreso il mio ritorno allo stadio dopo oltre un mese di assenza, affinché ogni buon auspicio vada a compimento.
Una Roma senza Papa dovrà pur trovare un sostituto per questa domenica di Seggio Vacante (per dirla alla Rowling) ...in realtà dovrebbe pure trovare un Capo di Governo dati i risultati elettorali. Io un’idea ce l’avrei. Farei fare tutto a Totti, che dite esagero?
Però se ci pensate...il Capitano non molla mai e soprattutto non delude mai. E’ affidabile e giusto. Ho cercato di evitare di parlare di politica per tutta la settimana ma alla fine, quando si è appassionati, quando si crede in qualcosa, la politica è pensiero e parole e come il buon Silvestri ha cantato la si fa anche a Bocca Chiusa. Così capita che, in una giornata come questa, l'ennesima in cui per le strade vengono uccisi ammazzati delinquenti con il rischio di far vittima anche qualche innocente, a me viene voglia di parlare di Totti come metafora di "Buon Governo" e di “Buon Capitano”.  
Credete che il mio paragone sia ardito? Sinceramente nella mia mente malata di romanista incallita non esiste modello più alto d'integrità e fedeltà in un ideale. Se ci fosse stato lui tra i candidati di certo non sarebbe sceso a compromessi, avrebbe abbattuto tutti i record e lo avrebbe fatto facendo ridere più di Grillo e magari facendo piangere proprio lui. Se si fosse candidato avrebbe preso un sacco di voti! Ah, è divertente fare la fantapolitica...vuoi vedere che a forza di lavorare di fantacalcio mi si stanno incrociando le idee? E non è detto che il risultato sia così surreale, forse sarebbe una soluzione.
Torniamo però a Roma - Genoa. Domenica sera dobbiamo vincere, bella novità direte voi. Eppure non è così scontato. Ricordo che il Genoa ha un certo Borriello in attacco, che se è in giornata non perdona nessuno soprattutto i suo i ex compagni, ma soprattutto ha un andamento altalenante più ondulatorio di quello della Roma. Nell’ultimo mese ha pareggiato con il Parma e con il Palermo, però ha vinto con Udinese e Lazio...insomma è un ospite scomodo. 
Nonostante ciò sento un friccichio, una bella sensazione...come se la Roma Mia si fosse ritrovata. In campo domenica sera ci saranno di nuovo i gladiatori e quando nell'arena scendono loro,  beh, state pur certi che qualcuno ci lascia le penne...parola di Tacco12. 

PostScriptumGrifone: e poi come Doria saprà bene, perché è un fanatico di Harry Potter come me da che mondo in mondo, la squadra del Grifone...ha due colori il giallo e il rosso e ditemi voi se questo non è un segno...

PostScriptumConcentriamoci: Weekend di concentrazione: stasera si comincia con Napoli-Juve e si prosegue domani con Milan-Lazio... poi ci toccherà sperare in qualche pareggio. Ora il Campionato è questione d'incroci. Ottenuta la salvezza ci dobbiamo affidare anche alla fortuna...#sapevatelo#


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...