TinyDropdown Menu

10 ottobre 2012

Femme: una storia che voglio raccontarvi


Oggi voglio raccontarvi una storia. Una storia che mi ha dato speranza e per questo  merita di essere raccontata. 
Conosco Giorgia da circa 6 anni. Aveva appena terminato il liceo, quando ha deciso di seguire un corso per la ricostruzione delle unghie. Una passione, solo una passione. Infatti Giorgia, che è una ragazza piccolina e formosa ma con una grinta da donna navigata, si era iscritta all'università e aveva iniziato a lavorare come impiegata. La passione però è il motore che tutto muove. Così, con il passare degli anni, la piccola Giorgia ha deciso d'investire sulla sua passione. Ha lasciato i lavori che la distraevano dal suo obiettivo e si è dedicata anima e corpo alle mani delle donne. Non solo alle mani. Giorgia ha capito che se si sceglie di dedicarsi a una passione, perché questa diventi una professione svolta con serietà, è necessario conoscere a fondo ogni sfumatura e novità dell'ambito che la riguarda. Dopo le mani, ha iniziato a seguire corsi di make up, di sopracciglia e ha puntato su prodotti di qualità. Ha investito ancora e, dal piccolo spazio che affittava dentro il negozio di parrucchiere dove l'ho conosciuta, è passata a un piccolo negozio che gestirà da sola con l'aiuto di una ragazza. 
Notare la vetrinetta piena di smalti di tutti i colori possibili
Un negozio che vanta una vetrinetta con tutte le gamme di colori di smalto possibili immaginabili. 
"Non ce l'ha nessuno" mi ha fatto notare con una gioia negli occhi che solo chi ha tanto lavorato e faticato può capire. Giorgia è contenta. Sabato 6 ottobre ha inaugurato il suo negozio, che si affaccia su Piazza San Giovanni di Dio nel cuore di Monteverde. 
Mi ha raccontato con entusiasmo come ha scelto di arredare il negozio e quanto ha impiegato per decidere un nome che rimanesse impresso ma non fosse legato solo alle mani: 
"Il mio è un negozio che si occupa di rendere bella la donna. Non sono ammessi gli uomini". 
Guardo il lavoro che ha fatto, mentre bevo un Nespresso dalla macchinetta che ha appena comprato ma non sa usare. La parete dorata vicino alla postazione pedicure è molto cool e l'arredamento bianco rispecchia lo stile giovane e moderno di chi l'ha scelto. Ha ancora tante idee che le frullano nella testa e piano e piano le metterà in pratica, c'è da giurarci. Finisce di mettermi lo smalto rosso e continua a distribuire bigliettini alle donne che si affacciano curiose di conoscere che sta nascendo dentro quel piccolo negozio. 
"Signori, qui nascono i sogni" avrei voluto dire. 
Vi ho raccontato questa storia, perché Giorgia è una ragazza Tacco12. E' una che non si arrende e che, nonostante la crisi, crede in quel che fa. Giorgia ha 25 anni e un lavoro che ama. Voglio augurarle ogni gioia e regalarvi questa storia, perché sia d'esempio per tutte noi. Volere è potere, sempre...parola di Tacco12.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...