TinyDropdown Menu

14 settembre 2012

Che il Bologna si prenda un bel Destro

Con il Bologna si torna in campo all'Olimpico. 'Na partitaccia mi viene da dire. Sia per l'avversario, che al momento ha dimostrato di essere troppo alla portata, sia per la tipologia di partita: quella del rientro. "Come, ti sei riposato, dovresti essere ancora più in forma", potrebbe obiettare qualcuno. Ed è lì che casca l'asino, proprio perché ti sei riposato hai la mente meno concentrata, soprattutto se l'avversario deve essere più attento di te per acciuffare quei tre punti che ancora mancano a una classifica che lo vede fermo al numero zero. 
Quindi prima reccommendation è: concentrazione. Osvaldo dopo le fatiche Nazionali si riposerà per via di un'espulsione piovuta dalla mente creativa di un arbitro 'nvidioso. Questo non è sempre un male, perché Destro esordirà al fianco di uno sciancato (ma sempre presente) Capitano e ci terrà a fare bella figura. Proprio come in Nazionale, dove ha dimostrato di essere all'altezza del suo compagno di squadra fresco di doppietta contro la Bulgaria. Certo che ce ne ha date di soddisfazioni la Nazionale..anche quella personale di vedere confermata la mia opinione sulle convocazioni in maglia azzurra a Campionato appena iniziato. La domanda che mi tormenta da una settimana è la seguente: perché Balzaretti dopo le visite mediche è rientrato e Capitan Futuro, reduce da una sostituzione contro l'Inter, e rimasto finendo con il farsi male??? 
La novità di questa domenica sarà andare allo stadio alle 15. Preparatevi a vivere un'emozione particolare, d'altri tempi, dal sapore un po' retrò come quando si ascolta la musichetta di Tutto il Calcio Minuto per Minuto in radio. Infatti, prima che questo miracolo possa ripetersi passerà diverso tempo. I prossimi avversari all'Olimpico saranno i sampdoriani nel turno infrasettimanale del 26 settembre alle 20.45 (turno di mercoledì anche quel famoso 28 ottobre 2008 quando a Roma si scatenò un nubifragio con  sospensione della partita). La volta successiva, in casa, sarà alle 12.30 di domenica 7 ottobre contro l'Atalanta. Poi dovremo vedercela alle 20.45 con l'Udinese il 28 ottobre. Due settimane dopo, alla stessa ora, cercheremo di vincere contro il Palermo e tutto questo per dirvi che...la prossima volta, amici e amiche abbonate e non, l'onore di vedere una partita alle ore 15 in casa (perché  loro giocano sempre in trasferta) sarà l'11 novembre nel giorno del derby: Lazie - Roma. Per i più pignoli  non so come aiutarli, perché fino alla partita n.19 del girone d'andata, in casa la Roma giocherà solo in notturna. E vogliamo parlare della partita in casa contro il Torino che sarà un bel lunedì sera, quando io lavoro per l'Infedele???
Va beh, questa lunga parentesi era per mettere al corrente, chi ancora non lo fosse, di quanto sia oggettivamente complicato essere una tifosa di calcio. Ti cambiano i giorni, le ore e poi, quando hai i giocatori buoni, te li convocano in Nazionale, così rischiano anche di saltare qualche partita insignificante come Juventus - Roma. 
L'altra novità della giornata n.3 del Campionato sarà che la sottoscritta giocherà la prima partita del fantacalcio con la squadra Tacco12. I giocatori, per questo primo turno, mi sono stati assegnati automaticamente. L'ironia vuole che oltre a non avere un solo giocatore della Roma mi ritrovo tale Diamanti del Bologna. Quindi, se proprio un gol lo dobbiamo prendere, beh, che ce lo faccia lui ma solo se la Roma è in ampio vantaggio...

PostScriptumLazie: Una squadra speciale dell'Ama è stata avvistata dalle parti del Colosseo. Pare che un gruppo di forestieri abbia sporcato il piazzale proprio davanti il monumento più famoso di Roma. Dicono che i laziali ne sanno qualcosa...dicono...Parola di Tacco12.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...