TinyDropdown Menu

16 marzo 2012

Largo alla Maratona

La prossima partita sarà di lunedì.
Il lunedì l'Infedele è in diretta e avrò un bell'ospite in collegamento da Roma dalle 20.45 alle 23.00. Della serie proprio a cecio per la partita, per non farmela nè vedere allo stadio nella mia comoda postazione, nè  in televisione, dal momento che l’ospite vorrà commentare l’andamento del dibattito in cui lui starà facendo, sicuramente, una bellissima figura. Ora, ditemi voi se devo aggiungere altro.
Dopo la Juventus anche il Genoa in casa, in un posticipo che non seguirò, salvo miracoli.
Quella contro la Juventus fu una bella partita (che alla fine riuscii a vedere), importante quanto questa che dovremo giocare e che finì con un pareggio che questa volta, temo, non sarebbe sufficiente.
Utile è tutto, anche un solo punto, ma sufficiente è un'altra cosa.
Già vedo il mio lunedì, il povero ospite che dovrò ricevere noterà il mio sguardo teso e la mia triste gioia da buona padrona di casa di la7, la televisione più chic che c'è. Sorridi sei su Scherzi a parte.
Spero che Mirko dallo stadio mi comunicherà in modo tempestivo i risultati. Per il resto la partita con le sue statistiche ed i suoi precedenti parla da sola.
Prima notizia fondamentale: sappiate che il Capitano non giocherà perché io non ci sarò e quindi, non avrebbe senso alcuno la sua presenza.
Contro il Genoa bisognerà prestare attenzione ai soliti noti, che rispetto ai Soliti Ignoti, non rubano alla Totò ma rapinano alla Lupin. E non lo scrivo nel senso dispregiativo, mettiamo le cose in chiaro. Lo scrivo per dire che ci sono giocatori che nell’aria di rigore trovano il loro habitat preferito. Meglio tirar fuori nomi ed esempi.
Iniziamo con un certo Gilardino, considerato la nostra bestia nera e a ragion veduta, avendoci segnato per ben 13 volte.
Gli altri nomi pericolosi sono stranieri: Jankovic e Palacio.
La fortuna è avere in squadra il bandito dalla mano coltello.
Fabio Borini è in un momento di ascesa tale, d'andare sempre a segno nelle ultime 4 partite...spero nella sua continuità e costanza. Ricordiamoci infine che ci sarà Osvaldo-Ovomaltino. Ve lo ricordate? Quell'argentino che gioca nella Roma da bomber ogni tanto? Tra infortuni ed espulsioni, sono giorni che non calca le scene del campo. Quindi, ascoltate bene amici e amiche, lunedì lo vedrete! Lunedì in campo, Osvaldo ci sarà, fosse solo per infrangere un suo personale tabù, quello di superare il portiere Frey e soprattutto per sigillare questo 2012 con il suo primo gol! Daje Osvi! Sarebbe pure ora…
L’attacco trabocca e Lamela è in pole position come è giusto che sia. Insomma diciamo pure, con una certa serenità, che siamo carichi e ai posti di partenza. Abbiamo le cartucce e i tiratori, di conseguenza nessuna scusa utile per giustificare una sconfitta. Nemmeno quella de “il Progetto”.
Giocheremo di lunedì perché domenica a Roma si correrà la Maratona. Già vedo orde di atleti che mi faranno salire il senso di colpa per non aver acquistato, e nemmeno pensato di acquistare, la pettorina per il la maratona breve di 5km.
Ditemi che non andrete nemmeno voi, vi prego. Almeno per farmi sentire bene. Ogni anno prometto d’iscrivermi. Sono un po’ come il Progetto, un po’ come lo Stadio di proprietà. Domenica individuo l’area e il prossimo anno correrò, lo giuro!
Mentre le chiacchiere pre match montano Conte si lamenta del suo futuro arbitro Bergonzi (questa storia della Juve polemica non sapete come mi rende felice) e Capello prende accordi per allenare la Nazionale cinese. Sempre più lontano, quindi. Del resto la vita è una ruota, prima o poi pagano tutti…parola di Tacco12.



PostSCriptuMChampions: Tornando al mio Daje per Osvaldo, oggi è giornata di sorteggi, per chi è rimasto in Champions. Il Milan come è noto ha pescato il Barcellona. Questo mi ricorda di gridare un Daje a chi la partita non la giocherà. Penso ad Abidal, che è di nuovo impegnato a giocare la sua gara per la vita. La più importante. Daje!

PostSCriptumDeLaurentis: Qualcuno l'ha avvisato che oggi il Napoli non è stato sorteggiato perché è fuori? Ho paura che se la prenda con i giornalisti e gli organizzatori per l'attesa e la cattiva organizzazione. Vi prego, salviamolo!

PostScriptumDelLazialeCheNonDeveMaiMancare: Appello: Montella Ricordati di chi sei figlio! Pensaci tu! Dajeeee….

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...