TinyDropdown Menu

20 marzo 2012

Osvaldo rock suona 44 punti, in fila per sei col resto di due

Tre punti fondamentali che contano 44 punti, come i gatti, in fila per sei (come le squadre che lottano per il terzo posto: Napoli, Udinese, Catania, Inter, Roma e Lazio) con il resto di due…Milan e Juventus che in Champions già ci sono.
Sarà che questo successo, per molti inatteso, è capitato di lunedì sera, dopo un week end calcisticamente perfetto (pareggio dell’Udinese e del Napoli e sconfitta della Lazie).
Sarà che oggi il metereologo de La7 ha detto che è già entrata la Primavera e non dobbiamo aspettare fino a domani. Saranno tutte queste belle notizie insieme ma oggi sono proprio contenta.
E poi lasciatemelo dire: è tornato Ovomaltino, Osvaldo la bomba! E che bomba.
Come vi avevo anticipato venerdì, non sono potuta andare allo stadio perché avrei avuto un ospite in collegamento da Roma per il programma l’Infedele. Il mio gradito invitato era Pierre Cardini, un simpatico sindacalista vecchia scuola, classe ’36, con il quale è stato un piacere immenso intrattenersi.
Sono quei tipi che hanno un’intelligenza così brillante da illuminare ogni chiacchiera di spunti interessanti e originali. Un ex sindacalista che non aveva alcun interesse per il calcio e che mi parlava della ricorrenza dell’omicidio di Biagi (in un giorno che per me era solo la festa del papà) mentre io nella mia testa pensavo, con una certa rabbia, che la partita era iniziata da 15 minuti.
Speravo in un messaggio che è arrivato (grazie Dipi) ma era un po’ criptico. Tanto che l’ho capito con venti minuti di ritardo, non essendo al corrente del risultato.  Il testo era il seguente:
Non sarà il Re leone ma io mi accontento del principe tigrotto.
Dopo un iniziale smarrimento, cercando di criptare il messaggio, ho rinunciato facendo accomodare l’ospite e sperando che il collegamento si aprisse il prima possibile  per potere andare a controllare il risultato. In un attimo mi sono ricordata di avere gli aggiornamenti sul telefonino da Eurosport. L’iconcina sullo schermo indicava il numero 2. Due aggiornamenti! Abbiamo forse segnato e loro hanno già pareggiato??? Stiamo perdendo due a zero???
Bando ai pensieri, apriamo questa nuvoletta malefica.
OSVALDOOOO al 3’ e poi lo svantaggio del Pescara. Mi rilasso. Lascio il buon Pierre alle sue chiacchiere con Gad (sembra di essere in un cartone animato Disney con questi nomi, altro che AsRoma) e siedo nella mia postazione alla ricerca del gol che mi sono persa.
Prima che la redazione sportiva si svuotasse avevo dichiarato:
Vincerà la Roma e segnerà Osvaldo
Sapevo che il nostro mitragliatore avrebbe infranto il tabù segnando a Frey e soprattutto dando inizio a questo 2012 “Iniziato un po’ male” come lui stesso ha dichiarato in un romanaccio quasi perfetto a fine gara.
Totti dalla tribuna sono sicura che si è fatto una bella risata. Dopo il “Vi ho purgato anche io”, il suo pupillo dichiara di credere al terzo posto altrimenti “che ‘sto a fa qua, torno al mare in Argentina”. Insomma il Capitano ha creato un mostro. Un mostro con una faccia e una forza incredibile…un principe tigrotto per dirla alla Dipì.
A fine primo tempo, tra la pubblicità de l’Infedele, l’intrattenimento di Pierre che aveva un auricolare non funzionante, ho trovato il modo d’insultare Mirko che non mi aveva avvisato del nostro vantaggio.
“Hai detto che la riuscivi a vedere, altrimenti ti avrei avvisato, ti pare?”
“Tu un messaggio mandalo lo stesso no?” Isterica.
Fortuna che dopo si è fatto perdonare preparandomi la cena.
Mentre il mio ospite Carniti si lanciava in uno show fantastico svegliando il pubblico soporifero dell’Infedele, io dividevo la mia attenzione tra la sua performance e il secondo tempo di una partita che, se si fosse chiamata INFEDELE non avrebbe fatto nessun torto alla trasmissione in quanto a noia. Una traversa di Palacio ci sveglia in pieno. Pierre finisce il suo intervento. Gli prenoto un taxi, gli auguro la buona notte e lui mi racconta di aver donato 20 mila libri all’università di Tor Vergata .
Corro di nuovo alla mia postazione. Mancano pochi minuti. L’arbitro fischia. Il collega Izzi comincia a scrivere il pezzo. Le immagini del gol di Osvaldo scorrono e mostrano un’esultanza rock.
L’argentino prende la bandierina la usa come una chitarra. Suona una canzone… 44 punti ….in fila per 6 con il resto di 2! Osvaldo è tornato, parola di …Tacco12.

PostScriptuMWaltDisney: Un laziale mi ha detto che se non facciamo le coppe, almeno potremo andare al parco giochi.
Gli ho risposto che è invidioso perché, da ieri, troveranno l’As Roma anche lì. Correndo il rischio che i loro bimbi diventino dei lupacchiotti.

PostScriptumFabriceMoumba: dopo Abidal, daje Moumba! Per fortuna è di oggi la notizia che il ragazzo muove gamba e braccia.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...