TinyDropdown Menu

09 marzo 2012

Roma a Primavera


Ragazzi, ho trascorso una settimana difficile. Il dopo-derby ha significato battute e umiliazioni ma sono ancora in piedi.
Per riprendermi dalle mazzate, mercoledì ho avuto la brillante idea di andare al Palazzetto ad assistere alla partita della VirtusRoma contro il Sassari.
"Diamoci al basket!" entusiasta do questo suggerimento a Mirko che sembra incantato da un ambiente tanto diverso da quello calcistico. Parquet a terra e sgommata da scarpe da ginnastica. Spettatori che si conoscono tutti e si guardano in faccia. Pochi scalmanati da Curva Sud con tanto di bandierone. Per il resto giocatori a due metri e allenatori che puoi salutare con un ciao dalla tribuna.
"Le partite si giocano al chiuso ed è già un vantaggio "
Questo prima di seguire l'ultimo quarto, che ci ha lasciato con il fiato sospeso ma è si è concluso con una sconfitta...
"Niente da fare, sarà il nome" sussurro mentre il mio stomaco brontola. I commenti che si ascoltano fuori dal Palazzetto, somigliano tanto a quelli dei tifosi giallorossi.
Un ragazzino discute animatamente con un suo amico:
"Abbiamo perso con delle pippe! Presi singolarmente siamo più forti noi!" Mirko ride di un sorriso rassegnato.
Fortuna vuole che l'eccezione confermi la regola.
Premesso che si tratta di una partita d’andata, quindi in assenza di conoscere il risultato definitivo che sarà il 22 Marzo a Roma, ieri la Roma Primavera ha vinto per 1-2 a Torino contro la Juventus.
In palio c’è la Coppa Italia. E tutti noi supporters tiriamo un sospiro di sollievo.
Ieri il pomeriggio è trascorso funestato da brutte notizie:
Totti si è fermato, non si sa se partirà (di oggi la notizia che il Pupone ce la fa); Juan fermo (lascio a voi la decisione se considerarla una cattiva notizia o meno); Osvaldo non ci sarà perchè la Società ha perso il ricorso...e poi? E poi Taddei che si fa male e...Pjanic squalificato...e Luis Enrique che dichiara: "Resterò a Roma per altri 4-5 anni".
Oh Nooooo! E' il grido di qualcuno ma non della Curva Laziale che si è appassionata al progetto più dei tifosi romanisti. Chissà come mai...
Bene continuiamo così ad oltranza finché non ci verrà un gran mal di pancia.
Sabatini ammette di non aver approfittato del mercato invernale per rinforzare la rosa in difesa. Siamo alle solite chiacchiere. Domani sera la Roma scenderà in campo poco attrezzata, che Santa Rosalia la sfiga porti via, speriamolo pure, ma il Palermo è reduce da una durissima sconfitta causata dal Milan primo in classifica.
La Roma scesa all'Olimpico contro i siciliani il 5 novembre 2011 era un'altra squadra. Tra i pali Stekelenburg e in difesa Nicolas Burdisso (che ieri ha ricominciato a correre, per fortuna!) poi c'erano Pizzarro e Borriello...e Osvaldo. Di buono ricordiamo che a segnare fu Lamela, cui Luis affiderà la squadra domani, e Totti, che quando gioca fa la differenza, sempre. Ci sarà Borini che ha sempre voglia di far bene ma ...ancora una volta ...non ci saremo noi. I tifosi della Roma saranno presenti solo se titolari dell'As Roma Privilege, per gli altri cancelli in faccia.
Per quel che mi riguarda vedrò la partita da casa. Priva di aspettative, certa che quest'anno passerà. Bisognerà mettercela da tutta. Loro in campo, noi sul divano o in qualsiasi altro posto davanti alla tv concentrati al massimo.
Il Guru è un tantinello preoccupato "sarà dura" dice. Lo sarà...ma gira una foto da qualche tempo su facebook. Tre giovani giocatori camminano insieme, sono: Luis Enrique, Mourinho e Pep Guardiola. Ora pensiamo positivo, non c'è due senza tre...prima o poi arriverà la gloria anche per Luis.
Parola di Tacco12...

PostScriptumMessi: Messi è il nomigliolo che gli amici del giocatore argentino usano per chiamare il Messia...vorrei che in tutti gli stadi venisse osservato un minuto di applausi per un giocatore che non ha pari. Cinque gol in una sola partita in Champions League...semplicemente unico.

PostScriptumGiovani: I ragazzini di una squadra romana il Futbolclub, incassano 59 gol in quattro amichevoli e ne realizzano uno solo, l'autore è Marco Caroli. 
Che sia questa la chiave di svolta per capire il ritornello di Luis "puntiamo sui giovani"? Nel senso sui giovani blaugrana???

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...