TinyDropdown Menu

02 marzo 2012

Derby nun te temo

Manca un giorno e, a me, manca l'aria.
Ci sono romanisti per i quali : "Il derby è una partita come le altre, anzi...è per poracci". L'ho sentito con le mie orecchie. "Non m'interessano i derby della rometta di Zeman. Mi sa che nemmeno vado allo stadio!"
Mentre queste parole prendevano suono nell'aria, la mia faccia inorridiva.
Ci sono, poi, i romanisti come me che, per colpa "di una partita come le altre",  soffrono di nausea da una settimana.
L'ultimo derby ha bruciato troppo nello stomaco, che ha bisogno di una cura immediata.
In questi giorni, come sempre, ci si dedica a statistiche e pretattiche.
Così Totti prima si fa male in allenamento, poi torna ad essere disponibile. Nel frattempo esce la designazione dell'arbitro: sarà Bergonzi a dirigere il match.
E' al suo esordio in un derby di serie A. I precedenti incontri della Roma in cui ha arbitrato sono finiti quasi tutti a favore dei giallorossi. E' sempre lui il direttore di gara del famoso Roma-Messina, terminato 2-1, in cui De Rossi ammise di aver segnato un gol con la mano ( e con questo ricordo, rispondo al signor Buffon che ha dichiarato: "Faccio il giocatore e non l'arbitro". Daniele De Rossi anche è un giocatore).
Dulcis in fundo l'ultima partita della Roma che ha visto il fischietto Bergonzi, è stata quella contro il Palermo, vinta dalla Roma per 1-0 con gol di Lamela.
L'argentino fresco di convocazione nella Nazionale di Leo Messi, compirà vent'anni esattamente il 4 Marzo.
Il Predestinato, così l'avevo soprannominato al suo arrivo, e non dimentico mai il perché assegno certi soprannomi. Nel derby di andata Il Predestinato non c'era e non c'era il Capitano.
Quindi nonostante inon sappia come andrà a finire e non ami indovinare risultati per Roma - Lazie...mi limiterò a dire che Domenica, sarà un'altra partita. Non riesco a sbilanciarmi di più, nonostante sia tutto il giorno che mi viene rivolta la seguente domanda:
"Come te la senti?" E come me la sento??? Avere la risposta sarebbe meraviglioso. Il mio amico Maurizio ha esposto così la sua teoria:
"Siamo tornati la Roma di Zeman: una si vince, una si perde. La buona notizia è che questa dovrebbe essere la domenica si!"
Capire se è una domenica giusta o meno è lavoro da bookmakers.
A Paolo ho risposto che: "Me la sento sempre buona" con disappunto del'aquilotto Francesco Izzi: "non è un discorso" mi ha rimproverato.
Lo è. Per me la Roma non può perdere contro la Lazie, è come se al posto di Messi avesse vinto il Pallone d'Oro Klose. Klose, l'uomo partita dell'andata e, ahimè, credo sarà sempre lui, l'uomo partita del ritorno. Nel senso che farà lui la differenza.
Mirko tace. Zio Fabrizio tace. Il Guru non si esprime. E' in stato comatoso già da lunedì. L'unica certezza è che non vorrà vederla con me ma il pericolo è scampato.
Domenica 4 Marzo, quando Olimpia guarderà la sua Lazie con occhio da predatore, ci sarò insieme a uno stadio intero (compresa la tribuna Tevere, all'andata semi vuota) con occhi da lupo famelico. Così se l'impresa riesce meglio a stomaco vuoto, partiremo con vantaggio perchè la fame non ci manca di certo...parola di Tacco12

PostScriptumDalla: Sarebbe meraviglioso se domenica, a inizio gara, la Curva Sud intonasse un Attenti al Lupo da far tremare i laziali...per arrivare lì in alto, fin dove è arrivato il Poeta Lucio Dalla.

PostScriptumSvago: consiglio a tutti i  romanisti con i nervi tesi, di andare domani all'appuntamento annuale delle Figurine Panini all'Eur sabato 3 e domenica 4 Marzo.
Il divertimento, almeno lì, è garantito! Parola di...Tacco12.

1 commento:

  1. vi è andata male anche questa volta! dopo tutti i derby vinti di seguito negli anni passati la statistica era dalla nostra parte! Un po' per uno..

    Comunque parli del "signor" Buffon per lo scarso o nullo fair play dimostrato recentemente, ma non è da dimenticare che il suddetto "signore" anni fa giocava con la maglia numero 88 (nella simbologia neonazista sta per Heil Hitler), poi vide bene di scriversi sulla maglia di suo pugno "boia chi molla" per poi dire il giugno scorso riguardo all'inchiesta sul calcioscommesse "siamo l'Italia di piazzale Loreto"...forse dimenticando che l'apologia del fascismo e vietata dalla costituzione della Repubblica Italiana, della cui nazionale è il capitano.

    E da un personaggio così ci si stupisce che menta sapendo di mentire riguardo a un gol? mah..

    parafrasandoti: "sono sicuro che la Juventus FC vincerà lo scudetto"..

    parola di G.B. (che non sta per Gianluigi Buffon-e)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...