TinyDropdown Menu

03 gennaio 2012

Buon Anno

Tacchini e Tacchine, BUON ANNOOO!!! Sono molto felice di comunicare che questo è l’anno 12. Quindi, alla faccia di chi dice che l’ anno bisestile porta male, che sarà un anno in cui la crisi richiederà sforzi e sacrifici, in barba agli aumenti di benzina e generi alimentari;  noi del Tacco12 Pensiero sapremo come rimanere in piedi! Chi su tacchetti e chi su tacchi, testa alta e spalle dritte e via.
Una anno iniziato da soli tre giorni e già bollato come “pestilenziale”, povero. Per lui non vale il detto: l’abito non fa il monaco?
Sono certa che si prenderà la sua rivincita, deve, perché è stato definito l’anno dei Gemelli, cioè il mio anno (anche se oggi in redazione qualcuno lo rivendicava come l’anno del Toro e del Leone). Finora, eccezion fatta per la Premier League, è stato un anno senza calcio ma tanto calcio scommesse ( a onor del vero retaggio dell’anno passato), siamo pronti per un po’ di calcio giocato e meno chiacchierato???
Per iniziare con le chiacchiere il mio cuore sanguina per la perdita di Marco Borriello e quella imminente di David Pizzarro. Mi viene solo da dire: grazie Ragazzi. Al primo, in particolare, un grazie per la sua professionalità. Al secondo da questo punto di vista mi riservo il rimprovero di un periodo in infermeria un po’ troppo lungo.
Si parla di acquisti come Casemiro per il centrocampo e di un De Rossi che non concede ultimati…anche se voci di corridoio danno per certo che la firma sia già avvenuta e prima del brindisi di Capodanno.
Di certo c’è il nuovo album dei calciatori. L’avete comprato? Gilardino troneggia sulla pagina della Fiorentina e Borriello è ancora giallorosso. Un album senza lode né infamia a mio avviso. La copertina è bella ma le figurine e l’impaginazione lasciano un po’ a desiderare. Quest’anno per ogni squadra c’è un giocatore rappresentativo e…pensate un po’ il pulman della squadra? Mirko come l’ha visto ha detto senza troppi giri : “bello schifo!”
Una finestrella con un giocatore stilizzato racconta le curiosità e così si viene a sapere qualcosa di nuovo. Tipo che il secondo portiere del Napoli, Rosati, è alto 1.94 cm; che sulla pagina della Lazie si parla di uno scudetto perso nel 1911, o che Daniele De Rossi è alla sua undicesima stagione da romanista e nello schemino riepilogativo della sua carriera non compare nessun altra squadra se non AsRoma. Pensate che voglia aggiungere un nome a quella lista proprio ora??? Ho comprato pochi pacchetti ma ho già trovato Capitan Futuro e un Gago, che somiglia in modo impressionante a Perrotta.
Dalle chiacchiere al gioco. Domenica si giocherà di nuovo alle 15. Contro il Chievo la speranza è di battezzare il nuovo anno con una vittoria. Seppur con occhio vigile ai romanisti come Moscardelli, il Chievo non dovrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile.
Mancano ancora parecchi giorni anche se i ragazzi sono già tornati ad allenarsi. Sembra che il mare abbia fatto bene ai nostri Capitani, allegri e riposati. Beati loro. A me le feste mi riducono a pezzetti…ma certo io non sono un’atleta (ho pure avuto il colpo della strega…mmm sono una strega allora?) anche se ci sono atleti che: “non hanno idea del guaio nel quale si sono cacciati”
Testuali parole sono rivolte a Pato da un suo compagno riferendosi a Barbarella. Poi dicono che il calcio con le donne non c’entra niente…anche se ho la sensazione che non sia tanto colpa della bionda fanciulla quanto del di lei padre che da re Mida si è trasformato in porta sfiga…comunque sia Felice inizio a tutti …pure a loro.

PostScriptum da Donna: Riflessione ad alta voce, se il presidente della Roma fosse stata ancora una donna…al mancato rinnovo di DeRossi e alla cessione di Borriello e Pizzarro alla Juve ci sarebbe stata una risposta così silenziosa???

PostScriptumRosaShoppinG: Per salvaguardare eventuali delusioni della domenica calcistica, consiglio un breve passaggio al vostro negozio preferito il primo giorno di saldi (quindi prima della Befana). In caso i costi rimangano proibiti passerei in Pasticceria…c’è sempre spazio per un dolcetto prima che ricominci la dieta…parola di Tacco12


7 commenti:

  1. Brava!!!! Auguri di un nuovo anno ricco di soddisfazioni, amore e tanta serenità!!!! :-)))

    RispondiElimina
  2. W LE VEDOVE DEI SENSI

    Non capisco, qualche mese fa ti auguravi l'addio di capitan futuro per il suo bene e oggi ti preoccupa questa eventualità? Forse se il presidente donna, piuttosto che promettere di continuare a guardare le stelle, di aprire le porte di trigoria ai moggi, di costruire fantastadi di di di di di di avesse affrontato prima il rinnovo oggi non saremmo in questa situazione...oggi 10 gennaio "pizzarro" è in cile...lo scorso anno invece??? Pure!....non vado oltre perchè il blog è carino e la polemica diventerebbe fine a se stessa ma sappi che se vuoi il carro dei vincitori è ancora aperto e tu sei in tempo per salirci. Lascia perdere rosetta e guarda avanti che magari qualche soddisfazione ce la leviamo cmq.
    Con affetto
    Frank Gasby Panebianco

    RispondiElimina
  3. Caro Frank, o tu leggi male o io scrivo male. Non mi sembra infatti che le nostre opinioni siano distanti, in quanto: 1. Sensi figlia ha fatto molti errori, primo dei quali il mancato rinnovo di De Rossi e io non mi considero una sua vedova. Pero' diamo a Cesare quel che e' di Cesare: se avesse ceduto lei Borriello e Pizzarro, la reazione di alcuni tifosi non sarebbe stata low profile come e' stata. 2. Pizzarro sono felice che se ne vada perché trovo che non si sia comportato in modo professionale (proprio per l'atteggiamento dello scorso anno) quindi per quanto mi riguarda per lui nessun rimpianto. 3. Daniele De Rossi e' come un fratello. Se lui pensa che in un'altra Società potrà realizzare traguardi prestigiosi in tempi più rapidi

    RispondiElimina
  4. sarò io la prima ad accompagnarlo all'aeroporto. Questo non significa che il mio cuore cadrà in mille pezzi. Daniele e' un campione e la sua partenza, ovunque vada (spero non al City) sarebbe una sconfitta per la Roma. 4 alla fine di tutte le chiacchiere io tifo Roma, quindi sul carro dei vincitori ci sono salita dalla nascita. 5. Sul nuovo tecnico sono ancora scettica, parleranno i numeri. Per ora continuo ad affidarmi al mio Capitano che i numeri delle statistiche li straccia. Così e' più Chiaro come la penso? Buona Notte e forza Roma.

    RispondiElimina
  5. Errata corrige (riga due dell'ultimo post): Questo NON significa che il mio cuore NON cadrà in mille pezzi.

    RispondiElimina
  6. 4 alla fine di tutte le chiacchiere io tifo Roma, quindi sul carro dei vincitori ci sono salita dalla nascita....non potevi darmi risposta migliore!
    Grazie!!!
    Frank Gasby Panebianco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...