Valentina Guidi bags, le borse che mettono le ali |
Borse da sogno quelle di Valentina Guidi
Stanche delle solite borse? Quelle bellissime ma che costano una fortuna o quelle di moda che hanno costi più abordabili ma hanno una qualità scadente?
La soluzione c'è e si chiama: Valentina Guidi.
Non ne avete sentito parlare probabilmente perchè Tacco12 cm scova i talenti grazie alle sue amicizie e alla sua dote naturale di "talent scout" ma sono certa che, tra qualche anno, ne sentirete parlare eccome della Angel's bag, così ho ribattezzato uno dei modelli delle borse che più mi ha colpito. E quel giorno penserete Tacco12cm l'aveva detto.
Valentina Guidi bags, le borse che mettono le ali |
Chi è Valentina Guidi
Valentina è una ragazza giovane, figlia di antiquari, nata quindi tra cose belle e con una storia dentro. Una sensibilità raffinata ed educata con il tempo e con lo studio. Le sue borse, oltre a essere originali sono anche uniche e personalizzabili.Avete voglia di uno dei suoi modelli ma in un colore diverso? Basta dirglielo e Valentina lo realizzerà in un paio di giorni solo per voi.
Una passione nata grazie a un nonno che la prendeva per mano e la portava in giro per mercatini alla ricerca di pezzi unici e rari.
E' stato normale per lei, abituata a trascorrere le sue giornate all'interno di un negozio "senza tempo" dove studiava poggiandosi su un tavolo del '700 mentre borse in coccodrillo anni '40 le ammiccavano dagli scaffali, avere una spiccata passione per gli accessori.
Una passione che l'ha spinta a iscriversi allo IED di Roma dove ha seguito il corso triennale in "Accessories and shoes design" per proseguire poi con un Master in merciologia pellami e un corso di modellistica borse.
Tanta gavetta nelle aziende del settore per poi decidere di dedicarsi a una linea di borse tutta sua.
Valentina Guidi Bags, qui Valentina Guidi con due modelli nel suo Atelier romano |
Come nasce una borsa
La prima borsa creata da Valentina Guidi è stata disegnata e realizzata per il matrimonio della sua migliore amica. E' una borsa grigia Antracite ed ha la forma della Valentina Guidi Clutch.
Le mie
idee nascono quando le mie mani accarezzano i pellami di cui sono pazzamente innamorata. E' in quel momento che immagino forme e riporto le mie idee su foglio.
Il suo amore per i pellami, dato non solo dalla sensazione che regalano al tatto ma anche dal quella che riservano all'olfatto, sono vera e propria poesia per Valentina che privilegia per le sue creazioni la pelle. Ci sono però anche borse che definisce "weekend" che preferisce realizzare con tessuti divertenti e colorati.
Le borse di Valentina Guidi hanno tutte un nome ovviamente ed è così che ce le presenta:
La TolfaStyle, classica ma allo stesso tempo davvero particolare, di solito composta da doppio materiale a contrasto, fondo e rifiniture in pelle di vacchetta naturale.
La ValentinaGuidiClutch, una
pochette davvero unica, sempre composta da doppio materiale. Elegante
ma sportiva al tempo stesso, dipende sempre dal modo in cui decidiamo di
indossarla. Questa è una caratteristica delle borse di Valentina Guidi: sono borse adatte ad ogni occasione.
E poi ci sono la CurvyBag, la Rodeo, la PanteraBag, la Rectangular.
Oltre ai nomi la vera peculiarità delle Valentina Guidi Bags è nella loro duttilità, ogni borsa è personalizzabile nel colore e nel tessuto che si preferisce:
Dove comprare le Valentina Guidi Bags
Le borse di Valentina Guidi si possono acquistare online al sito: www.valentinaguidibags.it altrimenti basta contattare Valentina ai suoi account Facebook e Instagram, sempre aggiornati con le immagini delle nuove creazioni e gli appuntamenti in calendario.Se poi volete "toccare con mano" i pellami delle Valentina Guidi Bags potete richiedere un'appuntamento presso il suo atelier che si trova a Roma.
Per chi abita a Napoli, Firenze e Milano nessun problema perchè la collezione primavera-estate è già nelle vostre città.
Sogni nel cassetto
Se Valentina dovesse scegliere una testimonial per le sue opere non avrebbe dubbi, vorrebbe l'intramontabile e unica Jane Fonda.
Sarebbe un sogno davvero poterla ammirare con le sue borse dalle vetrine delle boutique più blasonate del mondo.
Così per curiosità voglio informarvi che le Valentina Guidi bags hanno dei prezzi davvero competitivi. Si parte dalle 120 euro fino ad un massimo di 350 euro per le borse con materiali pregiati ( come Pitone e Struzzo), considerando che tratta di borse uniche e interamente foderate di camoscio, si può davvero dire che poche aziende hanno un così buon rapporto qualità - prezzo.
Tenete d'occhio il sito di Valentina tante novità sono in arrivo.
Tenete d'occhio il sito di Valentina tante novità sono in arrivo.
Nessun commento:
Posta un commento