TinyDropdown Menu

08 aprile 2015

Food&Pastry Bologna : 10 -12 Aprile 2015

 

Bologna Fiere presenta Food&Pastry, l'anteprima dell'evento il Mondo Cretivo che si svolgerà a Bologna dal 10 al 12 Aprile 2015


Amici ho una bella notizia per voi, volete passare un week end all'insegna della creatività, bene allora correte a Bologna per Food&Pastry, l'anteprima dell'evento dedicato al mondo della creatività.

Food perchè il cibo sarà uno dei protagonisti e lo sarà in tante forme.
I visitatori golosi avranno l'imbarazzo della scelta. Potranno passare dall'area Pasticceria, il cui direttore artistico è Gino Fabbri presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani; a quella The Cake Show per il Cake Design, sotto la direzione della famosa Catia Cavani.
Gli amanti del Cioccolato troveranno soddisfazione nell'area dedicata al cacao e alle sue trasformazioni. Particolarmente fortunato sarà chi potrà partecipare a questa anteprima perchè incontrerà il Maître Chocolatier Francesco Elmi della Pasticceria Regina di Quadri di Bologna, che presenterà accostamenti assolutamente originali. E come ospite ci sarà addirittura Davide Comaschi, campione del mondo al World Chocolate Masters.
Chi ama le novità, apprezzerà senza dubbio, lo spazio dedicato al Food Creativo quindi piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna da una squadra di ristoratori bolognesi di alto livello. La cratività passa non solo per il piatto ma anche dietro al bancone. Spazio dunque ai Bartenders!
Un’apposita area per i professionisti e gli appassionati di questa vera e propria “arte del bere”, gestita da Alessandro Romoli dell’Accademia del Bar di Bologna. Una vera e propria scuola in cui barman professionisti proveranno a trasformare i visitatori più audaci e curiosi in baristi professionisti.
La parte Pastry passerà a quella creativa nell'area: Confezionamento. Sarà Laura Ardagna di Colazione da Bianca di Bologna, a dettare le regole del bon ton e del miglior packaging.
Per concludere con lo spazio bookshop Food&Pastry, in collaborazione con Libreria Ulisse.
Il bookshop avrà all’interno anche un Caffè Letterario.
Food&Pastry dedicherà uno spazio importante ai piccoli chef e si chiamerà FoodyShow è l’area dedicata ai bambini gestita dalla Chef Erbana Beatrice Calia e da ReMida Bologna Terre d'Acqua
Un modo semplice e divertente per avvicinare anche i più piccoli alla cucina di qualità, tra gioco e realtà, per  trasformare i piccoli più curiosi e creativi in cuochi o pasticceri per una giornata.
Il cibo è sempre più parte della nostra cultura e la creatività è una delle qualità che contraddistingue il nostro Paese. 

Food&Pastry perchè si tratta anche di una mostra del fai da te, della creatività applicata non solo al cibo ma anche a quel che attorno al cibo ruota. Per esempio se ti piace "personalizzare" e "creare" il tuo party, Craft your Party è lo spazio che fa per te. 

Food&Pastry è l'evento di chi ama creare e mangiare, un evento dove la fantasia diventa realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...