TinyDropdown Menu

25 marzo 2015

Sarah Jessica Parker compie 50 anni, tanti auguri Carrie!

Sarah Jessica Parker compie 50 anni, tanti auguri Carrie!

 

Sarah Jessica Parker compie 50 anni, buon compleanno alla più glamour di tutte. 


Inutile negarlo, lei è l'icona di moda più glamour. La donna che è riuscita a fare del suo aspetto un modello da seguire, un esempio di come "la bellezza" , nel senso stretto del termine, può essere di tutti anche di quelle come Sarah: troppo magre, non particolarmente alte e con i lineamenti poco delicati ( per usare un eufemismo). 

Sarah Jessica Parker compie 50 anni, tanti auguri Carrie!

Sarah Jessica Parker compie 50 anni

La donna che ci ha prese per mano (a tutte noi innamorate della moda, delle scarpe e di NewYork) e ci ha catapultate nel suo mondo fatto di Sex and the City.
Ci ha descritte nelle pagine del suo diario, fatto ridere delle sue situazioni buffe e fatto piangere delle sue delusioni perchè erano anche le nostre. Chi di noi non si è riconosciuta in uno dei personaggi di Sex and the City? Inutile dire che la sottoscritta si è sempre sentita molto vicina a Carrie, quantomeno per il suo lavoro, per la passione per le scarpe e per la sensibilità tra il cinico e il goffo.

Sara Jessica Parker in arte Carrie Bradshaw, ci ha insegnato un mucchio di cose: in primis sulle scarpe, poi sul sesso e sull'amicizia. Ci ha fatto capire che nella vita non tutto può andare nella direzione che vorremmo e che questo non è necessariamente un male ma può trasformarsi in una ricchezza, perchè cambiare strada è come cambiare un punto di vista sulle nostre convinzioni.

Biografia 

 

Sarah Jessica Parker compie 50 anni la più glamour di tutte
Nata il 25 Marzo del 1965 nella piccola cittadina di Nelsonville, in Ohio ( pensate conta appena 5.200 abitanti) è la terza di quattro fratelli.
Già a 8 anni calca il palco e poco dopo arriva a Broadway, tanto che la famiglia decide di trasferirsi nel New Jersey.  Sarah ha dei genitori molto attenti alla sua educazione tanto da decidere d'iscriverla Nel 1979 interpreta il ruolo della protagonista nel musical Annie. Il debutto in tv nel 1982, tane piccole parti in film diretti da registi di prestigio come Tim Burton ( nel 1994 Ed Wood e nel 1996 Mars Attacks!) e recita con Woody Allen nel film I ragazzi irresistibili di Jhon Erman, correva l'anno 1995.
Sarà 3 anni dopo all'età di 33 anni che arriva il ruolo che le cambierà la vita, catapultandola verso un successo planetario.
E' il 1998 quando il network americano HBO le affida la parte di Carrie Bradshow nel serial Sex and the City. Da qui in poi la sua notorietà diventa internazionale.
Nella vita privata prima porta avanti una lunga relazione, dal 1984 al 1991, con Robert Downey Jr. (avete presente Iron Man? ) poi nel 1997 lascia il cattivo ragazzo, pare per i suoi problemi di droga, e s'innamora e sposa con il "bravo ragazzo"  Matthew Broderick ( il ragazzo di Wargames - giochi di guerra) anche se qualche anno dopo finisce per tradirla pur chiedendole perdone. 
Con Broderick ha un figlio naturale James Wilkie (nato nel 2002) e due gemelline con Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge nate tramite madre surrogata nel 2009.

Sarah Jessica e Carrie

 

Sarah Jessica Parker compie 50 anni, tanti auguri Carrie!
 La Ragazza che farebbe di tutto per un paio di scarpe, non si definisce un'icona di stile eppure è grazie a lei che tutta una generazione ha imparato a parlare di Manolo Blahnik, Jimmy Choo e ad aspirare a possedere un vestito di Oscar de la Renta o di Vera Wang.

E' grazie a Sarah Jessica Parker (detta semplicemente SJP) / Carrie che abbiamo imparato che essere single fino a 40 anni non è poi qualcosa di cui vergognarsi; che una donna può decidere di avere più di un amante e che i sentimenti spesso sono più semplici di quanto immaginiamo, almeno nel loro essere comuni e diffusi.
Ci ha fatto parlare di sesso senza vergogna e ci ha fatto sognare un guardaroba colmo di scarpe (chi, prima che ce lo mostrasse lei, ne aveva mai visto uno? )

Con i film di Sex and the City ha anche lanciato una provocazione: chi dice che per una proposta di matrimonio non sia più apprezzabile un paio di Manolo Blahnik al posto di un diamante?

Lo scorso autunno mi sono illusa di poterla conoscere. L'ho rincorsa senza successo per le strade di Roma tra mercatini vintage, sagrati di chiese e negozi di lusso. Ho sperato di vederla negli occhi per chiederle se mi sa dire come va a finire, se davvero questo  correre sui Tacco12cm porterà alla fine verso una destinazione fantastica.
Purtroppo non sono riuscita nella mia ricerca ma non ne sono troppo delusa. Per me lei è un personaggio a metà tra fantasia e realtà, semplicemente irragiungibile come ho potuto pensare di riuscire ad afferarla?
Non so come festeggerà il suo compleanno.
Forse in due modi: uno alla Sarah, con la sua famiglia e basta. L'altro alla Carrie, nel locale più fashion di NY con un Cosmopolitan tra le mani, un paio di scarpe altissime, un vestito eccentrico e quella risata sexy stampata sul volto... perchè gli anni passano solo per chi è mortale, per Carrie Bradshaw non passeranno mai.

Sarah Jessica Parker compie 50 anni, tanti auguri Carrie!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...