TinyDropdown Menu

04 ottobre 2014

Tumore al Seno: ottobre il mese della prevenzione

Ottobre: il mese della prevenzione contro il tumore al seno


Ottobre il mese dedicato alla prevenzione per combattere il tumore al seno!

Essere donna è qualcosa di meraviglioso, perchè le donne sono meravigliose ed è per amore nei confronti di noi stesse che ci sono appuntamenti che non si possono rimandare. 
Il tumore al seno colpisce 1 donna su 10 ed è la forma più diffusa di tumore nei soggetti di sesso femminile. La sua incidenza è in forte crescita e sono previsti 41.000 nuovi casi da qui ad un anno. 
Sono più a rischio le donne tra i 30 e i 50 anni ma tutte, e ribadisco, tutte le donne dai 25 anni in su devono prevenire il problema con una ecografia e poi (dai 40 anni in su) la mammografia, interventi che possono salvarvi la vita, infatti questo tipo di tumore rimane la prima causa di morte tra i tumori che colpiscono le donne e il 25% tra tutti i tipi di tumore.
La Lilt, lega italiana per la lotto contro i tumori, ha scelto ottobre come mese simbolo di questa lotta.  
Per tutto il mese i 395 ambulatori Lilt saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio Lilt più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde Sos Lilt 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it  o www.lilt.it  dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.

Ricordatevi che tra le forme di prevenzione esiste anche l'autopalpazione e se non sapete come si fa, ecco qui un video che può aiutarvi: 


Scegliete d'indossare il Nastro Rosa, non rimandate, la vita è troppo preziosa per lasciarla in lista d'attesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...