TinyDropdown Menu

18 luglio 2014

Benefit vi regala sopracciglia perfette e non solo...

Benefit: Brow Artists secrets e questi regali per voi

Sopracciglia perfette anche in vacanza? Ecco i trucchi da adottare!


Da quando ho scoperto Benefit e le sue Brow Artists le mie sopracciglia hanno iniziato ad avere un senso sul mio volto.
Non scherzo! A volte noi femminucce sottovalutiamo il ruolo che questa piccola parte di peli può avere nell'armonia complessiva dei tratti facciali. Sbagliamo! Le sopracciglia sono fondamentali e possono dare agli occhi più luce e al volto più eleganza.
Pensate a Cara Delavigne o a una Brooke Shields nel film Laguna blu, con altre sopracciglia sarebbero apparse tanto seducenti?

Quindi ho incontrato per voi Alessandra De Feudis, National Brow Artist di Benefit, e mi sono fatta raccontare un po' di trucchi.

Benefit: Alessandra De Feudis, National Brow Artist - Milano

Il consiglio più importante per evitare di far danni durante le vacanze è :
NON ASSOTTIGLIARE MAI IL SOPRACCIGLIO.

Infatti un sopracciglio spettinato o folto è più facile da "sistemare" di uno sottile.  Inoltre ci sono prodotti che aiutano come il Brow Shaping kit ossia un kit composto da colore, che riempie laddove ci sono "buchi",  e dalla cera, che modella l'arcata sopraccigliare. 

Il secondo consiglio è : NON TOGLIERE I PELI SULLA LINEA MA SOLO QUELLI SULLA PALPEBRA. 

Il terzo e ultimo consiglio è più articolato: ESISTONO 3 MOSSE PER CAPIRE COME DISEGNARE IL SOPRACCIGLIO IN BASE AL PROPRIO VOLTO

Prima mossa: prendere una matita e poggiarla sull'incavo dell'ala del naso, la si fa passare per lunghezza accanto al naso e dove l'occhio termina. Dove la matita incrocia il sopracciglio lì questo dovrebbe terminare.  
Seconda mossa: la stessa matita la si sposta a metà occhio, sempre tenendola nell'ala del naso, e in corrispondenza del sopracciglio si vede dove realizzare "la Punta" o "la piegatura" dell'ala di gabbiano (la forma che Benefit ha come riferimento per il volto delle donne). 
Terza mossa: per concludere, la matita sempre posizionata dall'ala del naso la si fa passare per la fine dell'occhio. Lì dove la matita incontra il sopracciglio questo dovrà finire. 

Ora per semplicarvi la vita Benefit ha anche inventato un "attrezzino" che io ho provato per voi:

Benefit: segreti per sopracciglia perfette! Brow Artist Secrets

Procediamo con l'intervista...


Quali sono le mode dell'estate in fatto di sopracciglia Alessandra?
Sicuramente le sopracciglia vanno folte. Certo un sopracciglio spettinato sta bene a poche, se è stata la fortuna di Cara Delavigne a una qualsiasi donna normale darebbe l'aria di "scappata di casa", quindi l'ala di gabbiano è la forma che più si addice ai volti delle donne. 

Sfatiamo una leggenda metropolitana. Tra i metodi da voi usati durante il vostro trattamento c'è la ceretta, che molti addetti ai lavori criticano perchè ritengono possa danneggiare con il tempo la palpebra. E' vero?
Dunque in generale la ceretta usata tutti i giorni su una parte delicata come la palpebra in effetti potrebbe causare degli effetti indesiderati ma non è il caso di Benefit. Noi prima di passare la ceretta mettiamo sulla palpebra un olio per evitare che questa subisca un trauma. Non solo.
La ceretta che usiamo è studiata appositamente per il viso, viene dall'America dove è stata studiata e testata. La sua caratteristica è quella di far dilatare il vulgo pelifero perchè il pelo non si spezzi, come avviene con la pinzetta ma con il calore della cera il pelo si sfila più dolcemente. 
Mi raccomando però , questa è una tecnica Benefit che non deve essere fatta in casa da chi non è professionista nel settore, sia perchè non si ha a disposizione questa cera specifica, sia perchè serve una tecnica particolare senza la quale si rischia di togliere parte delle sopracciglia. 

La novità di Benefit per l'estate è Push-up liner, di cosa si tratta?
Aiuta ad allargare l'occhio. E' un prodotto che nasce dopo anni di studi basati su cosa le donne vogliono da un eyeliner. Il risultato è stata quindi una penna, in gel e waterproof (vero waterproof perchè l'ho personalmente testato nel bagno turco).
La punta è flessibile e si adatta alla forma dell'occhio, l'effetto finale è un nero mat. Un prodotto rivoluzionario. 

Alessandra lavora a Milano nella boutique Benefit dentro Sephora in Corso Vittorio Emanuele. Non sono potuta andare direttamente da lei così mi sono diretta da Claudia Angeli, Brow Artist a Roma presso Sephora in via del Corso e lì mi sono messa nelle sue mani.


Benefit: Claudia Angeli brow artist Roma

Alessandra De Feudis ci spiega anche in cosa consiste un trattamento sopracciglia di Benefit:
"Benefit è una vera e propria coccola. Noi Brow Artists offriamo un servizio completo che parte da un brow mapping, una personalizzazione vera e propria delle linee del volto e della migliore forma di sopracciglia da realizzare, per poi consigliaere le attenzioni che si devono tenere dopo mostrando dove lasciar crescere il sopracciglio e dove no. Spesso consigliamo prodotti e realizziamo a conclusione un trucco personalizzato con altri prodotti Benefit". 

Ecco il mio reportage fotografico su come le sopracciglia prendono forma!

Benefit, Brow Artist treatment per sopracciglia perfette



Innanzi tutto Claudia ha applicato la Vaselina intorno alle mie sopracciglia (foto 1) per poter effettuare la tintura (foto 2). C'è da dire che con la tintura Frida Khalo mi fa un baffo!!! Fortuna che dopo il colore viene rimosso e si procede con la ceretta (foto in alto a destra) e dopo qualche "spinzettata" per i peli più biricchini si procede con la matita per riempire i "buchi" dove i peli devono crescere (foto in basso a sinistra). 

La durata è di circa 20 minuti ma l'effetto finale è sicuramente pazzesco. 
Benefit: sopracciglia perfette dopo il trattamento Benefit



E adesso ecco le buone notizie per voi! Condividete il post e potrete essere tra le fortunate estratte per ricevere in regalo: il Mascara Real nero, l'assoluta novità Gimme Brown di Benefit (un mascara con microfibre volumizzanti che colorano e sono a prova d'acqua) e il rivoluzionario Tar eyeliner!

Tre prodotti imperdibili!

Cosa aspettate???  Benefit è nei punti Sephora. Buone sopracciglia a tutte!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...