TinyDropdown Menu

23 luglio 2014

Cinecittà World apre!


Cinecittà World: ecco l'ingresso del nuovo parco tematico di Roma

L'attesa è terminata: il 24 luglio 2014 è arrivato e alle porte di Roma aprirà Cinecittà World, un paradiso tra giochi e cinema. 

Un posto sia per grandi che per piccini, dove il divertimento è assicurato. Appena si arriva all'ingresso una strana agitazione ti coglie. 
Le scenografie del resto sono di Dante Ferretti, mica di uno qualunque, uno che ha vinto l'Oscar per ben 3 volte
La scritta Cinecittà World padroneggia all'entrata, proprio dove si trovano le biglietterie, e richiama la storica iscrizione posta sull'ingresso degli Studios di Cinecittà (che per la precisione si trovano a ben 25 km). 
Superati i cancelli un'enorme bocca aperta ti aspetta per ingoiarti letteralmente in un mondo che sa di western e di set cinematografico. Una bocca come quella del Leone della MGM per intenderci anche se somiglia molto a uno dei mostri di Bomarzo.
L'illusione ha inizio ma non ci credete troppo. Si perchè se devo trovare un difetto a questo posto delle meraviglie è proprio nel suo legame con Cinecittà. Mi spiego. 

Cinecittà World apre il 24 luglio 2014
Amo il cinema ed entrando attraverso quella bocca, ho creduto di trovare delle riproduzioni di set cinematografici, angoli di storia del cinema, un museo per Alberto Sordi e uno per Anna Magnani. Un po' di America e un po' di Fellini, insomma un po' di cinema quello vero con qualche gioco legato a quei miti come Totò e Aldo Fabrizi, Nino Manfredi e Ugo Tognazzi che hanno reso il cinema italiano internazionale.
Dimenticate pure tutto quello che vi ho detto, perchè qui si sta entrando in un parco dei divertimenti e basta. 
Un posto dove prevalgono fantasia e gioco e purtroppo il cinema ha poco posto.
Quindi varcate pure quella bocca se volete andare sulle montagne russe al buio passando per l'inferno dantesco. Se volete volare seduti verso il cielo per 54 m per ricadere veloci spinti giù da una pompa idraulica alle spalle di un elefante gigante.
Entrate pure se volete provare un'esercitazione di marina nel gioco Aquila IV o volare su Altair un roller coaster unico con ben 10 spirali per riprodurre un viaggio interastrale che vi farà arrivare a 33 metri in aria per ritornare giù a 90km orari.  
Se amate lo spettacolo entrate nel Teatro 1 dove sono previste esibizioni e spettacoli per 260 giorni l'anno, perchè Cinecittà World sarà aperto più di ogni parco tematico. 
E se avete voglia di montagne russe nell'acqua, beh ci sono anche quelle.

Cinecittà World, l'apertura

Girando girando vi viene fame? Il Food è una delle parti più importanti di Cinecittà World. 
Quattro sono i Ristoranti con 1540 posti a sedere: The Charleston Club, ristorante pizzeria; The Old American Bistrot per la colazione, il pranzo o una pausa caffè; Mezzogiorno di Fuoco nella Ennio's Creek, una strada che riproduce tutte le strade dei film western alle quali le colonne musicali di Ennio Morriconi hanno dato successo. E per concludere: Apicius, il ristorante più grande del parco, un self service ambientato in una domus romana con piatti preparati direttamente davanti al cliente.  

Cinecittà World: il food è di qualità

Insomma un luogo dove trascorrere una piacevole giornata con gli amici o con la famiglia. Un posto da visitare almeno una volta nella vita perchè i bambini possano vedere i sogni diventare realtà e gli adulti possano tornare bambini. 

CINECITTA' WORLD 
via di Castel Romano 200 - 00128 Casatel Romano a 20 km da Roma | orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00 | Prezzi: 29,00 euro intero - 23, 00 euro ridotto (bambini fino a 10 anni e over 65); gratis per i bambini alti meno di 1m; varie tipologie di abbonamento | sito: www.cinecittàworld.it | e.mail info@cinecittaworld.it

Cinecittà World: si apre!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...