TinyDropdown Menu

25 giugno 2014

I segreti per unghie perfette: smalto estate 2014, trattamenti e un regalo per voi!

Da Femme per scoprire gli smalti dell'estate 2014

 Smalto che passione! Quale sarà il colore dell'Estate 2014?

L'Estate è arrivata e ha portato tutti i colori dell'arcobaleno, allora quale mettere sulle vostre unghie? Dopo aver trascorso tanto tempo con i colori scuri è giunta l'ora di sfogarsi con colori vivaci.

Gli smalti must dell'estate 2014, secondo gli operatori del settore, sono l'arancione, il ciclamino, il giallo, il verde chiaro, il celeste e il fucsia!
Senza dimenticare i colori fluo, di tendenza già dalla scorsa estate.

Il colore in realtà è un vezzo e se ne possono provare di durante i mesi estivi, quello su cui c'è scarsa informazione e poca chiarezza è individuare il giusto trattamento.


Le fortunate con unghie resistenti, che non guidano il motorino e magari hanno anche un aiuto in casa, potranno usare lo smalto nel senso più classico del termine, tanto resisterà sulle loro unghie anche una settimana.

Per le comune mortali come me sempre impegnate e poco attente, le soluzioni possibili sono tre, come ci spiega Giorgia Adriani proprietaria di Femme ed operatrice nel settore da anni:

Il gel, l'acrilico e lo smalto semipermanente.

Ovviamente ciascun trattamento ha caratteristiche diverse dall'altro. 
Innanzitutto la loro composizione chimica. Inoltre il gel e l'acrilico intervengono sull'unghia modificandola e modellandola mentre lo smalto semipermanente è solo uno smalto con durata maggiore di uno smalto normale. Da qui è facile dedurne che chi ha delle unghie con una crescita verso l'alto o traumatizzate per vari motivi dovrà usare uno dei primi due trattamenti. 

Inoltre per applicare il gel e l'acrilico si deve sempre limare l'unghia, nel caso dell'acrilico però la rimozione non richiede l'uso della limatura. 
Nel caso dello smalto semipermanente Cnd Shellac, nello specifico, non si usa mai limare le unghie.  E' un prodotto ipoallergenico  e 3 Free (ossia non contiene Formaldeide, Toluene o DBP sostanze che possono portare allergie). Viene rimosso con un liquido apposito in soli 8 minuti ed ha una durata pari a 20 giorni. 
Altra differenza è nella durata, infatti il gel e l'acrilico posso resistere fino a 30 giorni per questo entrambe questi metodi di ricostruzione sono adatte per chi ha unghie deboli o soffre di onicofagia acuta. Lo smalto semipermanente ha una durata di 20 giorni.

Tutte possono decidere come preferiscono in base alle loro unghie e alla loro tolleranza a determinati trattamenti.

Un altro consiglio spassionato che Giorgia ci offre è quello di non mettere mai il gel o l'acrilico sui piedi! Uno smalto semipermanente lascerà respirare l'unghia di meglio dandole lucentezza e colore come fosse gel e durando molto a lungo.

Sul versante salute si legge spesso che questi prodotti sono cancerogeni o possono provocare delle micosi, non è vero.
Infatti la micosi è una patologia causata da un servizio poco pulito e poco professionale, i prodotti usati non c'entrano nulla.
Ugualmente per il discorso sulle proprietà cancerogene, queste non sono causate dai prodotti ma dai raggi UV usati dalle lampade per far asciugare il gel e l'acrilico.

Bisognerebbe usare le lampade ogni minuto per tutta la vita perchè la percentuale di rischio possa avverarsi. Quindi possiamo sostenere che è una percentuale molto bassa non più pericolosa dell'uso che quotidianamente facciamo dei cellulari. 

Su questo tema in particolare, a settembre sarà a Roma per la prima volta Doug Schoon, è uno scienziato di fama internazionale che ha svolto numerosi studi sul tema salute e bellezza legati alla cosmetica e alla ricostruzione delle unghie.

E adesso vi rivelo un segreto: il vero trend dell'estate 2014, sapete qual è? 

 

Il colore preferito dalle donne resta l'intramontabile Rosso che assume i toni del corallo, del resto chi può resistere al colore della passione?

Se amate lo smalto Tacco12 cm con Giorgia Adriani di Femme non potevano che farvi un regalo! 

Cosi abbiamo deciso di offrire un trattamento gratuito per una di voi!

Basterà mettere un like e condividere questo post e il gioco è fatto!

Avete una settimana di tempo e poi una di voi, la più dinamica ed entusiasta, che animerà la bacheca di Tacco 12cm e di Femme,  andrà a ritirare il suo regalo questa volta è proprio il caso di dire...con le sue manine.
Giorgia Adriani mostra la carta regalo di CND Shellac per voi!

Femme | via Isacco Newton, 40 - 40/a | tel 06 93575764 - 347 2343907 | sito www.femmeroa.it | e.mail femmeroma@gmail.com | facebook: facebook.com/www.femmeroma.it?fref=ts 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...