TinyDropdown Menu

03 maggio 2013

Siamo al rush finale


Sopravvissuti al picnic del Primo Maggio? 
La sottoscritta si, nonostante quest'anno abbia deciso di adempiere in maniera ligia al compito di festeggiare la Festa dei Lavoratori tra i campi, con tanto di coperta a quadri sul prato, pasta con le fave e pecorino. 
Devo dire che il sole ci poteva assistere meglio, per il resto tra i bimbi che scappavano a destra e sinistra e i bimbi grandi che giocavano a palla rifilando pallonate a ignare spettatrici, non è che ci fosse molto da starsene spalmati sui prati. 
Poi i bimbi piccoli sono andati ai giochi e i bimbi grandi (colpa dell'età) hanno smesso di prendere a calci la palla e allora è iniziata la seguente conversazione: 
"Il 26 Maggio ci andate allo Stadio?" 
Er Ciccone pone la domanda in modo lieve, quasi non volesse sapere la risposta. Io e Mirko ci guardiamo: 
"Beh, si che fai, non ce vai?"
Rispondo. Marco non se la sente e Mirko invece è in ansia perché ha un solo giorno per rinnovare l'abbonamento. 
"Se vuoi lo rinnovo anche a te" insiste da qualche giorno. 
Il mio è un No di protesta. Un No di scaramanzia, una presa di posizione. 
"Non è giusto! Si rinnova per fede e amore, su questo siamo d'accordo, ma qui ci prendono per il collo e non ci dicono nemmeno chi se ne adrà e ci arriverà! Vincessero prima la finale, poi ne riparliamo..."
Tante chiacchiere, troppe, e soprattutto un toto allenatore che ha del surreale: 
"Allegri e Mazzarri in pole position" mi conferma mio cognato Mario che da buon Juventino partecipa alla discussione giallorossa. 
Vorrei proprio sapere perché dovrebbero venire da noi Mazzari e Allegri. 
Se non vinciamo la finale di Coppa Italia non saremo nemmeno in Europa salvo che la nostra fine di Campionato non si trasformi in una volata miracolosa. 
Domani per esempio contro la Fiorentina bisognerebbe mostrare di avere carattere ma i Viola, tornando al discorso "panchina", hanno l'allenatore che avrei voluto e se ho imparato a capirci qualcosa di lui, credo che non sarà affatto semplice abbatterlo.
"Assisteremo a una meravigliosa partita di calcio"  dice Andreazzoli e concordo con lui.
Seppure bisognerà prestare molta attenzione perché ci sono Aeroplanini che hanno la licenza al decollo da anni, difficilmente li si vedrà atterrare prima di aver raggiunto la meta.
Chiacchiere anche per Marquinhos, il difensore brasiliano che per il rinnovo ha alzato il tiro ( forse si è adeguato alla campagna abbonamenti della società per la fretta di mettere le cose in chiaro, intendo) resterà oppure no? Al momento sembra che ad andarsene sicuramente sarà Goicoechea con grosso cruccio di pochi...insomma più che di una fine campionato mi sembra già di trovarmi in pieno calcio mercato, e dato che l'abbonamento sta per scadere non è che è arrivato Luglio e non me ne sono accorta???

PostScriptumCoppa: dal 10 Maggio parte la prevendita per i biglietti...mi sta salendo l'ansia.

PostScriptumTrasferta: Sabato sera sarò all'Artemio Franchi di Firenze...in trasferta ho sempre vinto...Parola di Tacco12!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...