TinyDropdown Menu

27 marzo 2013

Una torta per te. La Cake Designer Fabiola ci racconta la sua terza vita

Je Suis Marie Antoinette è felice di presentarvi Fabiola





Chi è ve lo dirà lei, intanto vi racconto perché l'ho scelta per questa rubrica. Fabiola è una ragazza che per la terza volta si è dovuta inventare una vita. Prima avvocato, poi aiuto regista e ora cake designer. E' una donna che ha continuato a guardare avanti. Si è creata una famiglia e ha avuto due bimbe. Una donna di quelle toste che non solo meritano la mia attenzione ma quella di tutte perché una fetta di dolce può cambiarti la vita e se Totti leggesse l'appello che Fabiola gli ha lanciato sarebbe meraviglioso...
Ecco a Voi Fabiola:
Nome
Fabiola 
Biscotto Pecorella
Età
39
Moglie di...
Andrea (mio grande amico e…marito!)
Mamma di...
Alice (quasi 6) e Carlotta (quasi 2)
Mestiere della "vecchia" Fabiola
Avvocato prima, assistente alla regia poi
Mestiere della "Nuova" Fabiola
Più che un mestiere una passione quella del Cake design 
La data in cui la "Nuova" Fabiola è nata, te la ricordi?
Me la ricordo benissimo era il 15 febbraio 2012
Com'è andata? E' stato un parto doloroso oppure Ti ha portato la cicogna?
La nuova Fabiola è nata per caso, per gioco e per passione, dall’ unione della sua creatività e dell’amore smisurato per i dolci. 
Raccontami il primo soggetto della torta che hai fatto e dimmi com'è ti è venuto in mente?
La mia prima torta decorata è stata “il pulcino”, l’ho fatto in occasione del primo compleanno di Sveva (il 15 febbraio dello scorso anno), la figlia di una mia carissima amica. Non so esattamente come mi sia venuto in mente, ma mi sembrava il soggetto più adatto ad una bimba di un anno, bellissima e bionda. Un soggetto dolce e tenero che la rappresentava in quel momento.
Come nasce questa idea di fare torte? Hai seguito la moda?
Le torte e i dolci sono sempre stati parte della mia vita, mi è sempre piaciuto farli e soprattutto mangiarli. L’anno scorso, ho comprato in Inghilterra una quindicina di libri che parlavano di cake design e ho incominciato a sfogliarli per curiosità. Da lì il passo è stato breve, sono stata vorticosamente risucchiata da questo mondo e dalle infinite possibilità di decorare e creare dolcezze “su misura”!!! 
Torta Stelle e Farfalle
Qual'è la torta che vorresti realizzare e per chi (non so un personaggio per te mitico) ?
Il mio unico mito è la meravigliosa Audrey Hepburn, mi sarebbe piaciuto che mi avesse chiesto una torta per uno dei suoi compleanni, una torta ispirata alla sua eleganza e a lei dedicata!! Non è escluso che lo faccia…per mio solo piacere!
Dimmi uno slogan per le tue torte
“Personalcake: una fetta di te!”. Per me è fondamentale la personalizzazione, perché queste creazioni sono belle, ma lo sono ancor più quando parlano del destinatario, quando trasmettono e raccontano qualcosa di colui o colei che rappresentano. Personalcake è il nome del mio blog, della mia “vetrina virtuale”, come la chiamo io, del luogo dove espongo le mie creazioni! 
Convinci un personaggio noto (dimmi tu chi) a fare da testimonial delle tue torte
Francesco Totti, simbolo di bravura e passione nel calcio, di bellezza come uomo e di bontà d’animo…mi sembra il personaggio perfetto per pubblicizzare me e le mie torte: belle, ma non solo…buone, ma non solo…fatte con amore e passione, ma non solo…Insomma tutte e tre le cose insieme. Ovviamente le deve assaggiare tutte…
Torta Bella Epoque
Manda un messaggio a tutte le donne che pensano d'inventarsi una "nuova" loro.
Noi donne non siamo nate per stare ferme, ma per reinventarci, per riprogrammarci, per essere sempre “al passo” con i tempi, con i nostri impegni e con la vita che cambia. Siamo camaleontiche, ognuna di noi lo è e le passioni, se ci catturano, ce lo dimostrano!







Vi è piaciuta Fabiola, non trovate che sia fantastica?

Ecco dove potete contattarla e seguirla: 

http://personalcake.wordpress.com/  questo per le sue dolci creazioni 

www.rossoincucina.wordpress.com  questo per le sue creazioni salate

Cosa aspettate? Fabiola è già ai fornelli!!!

2 commenti:

  1. Il tuo blog, cara la mai Chiara Maria, è bellissimo!!! Meriterebbe, da parte di tutti, molta più attenzione...anche se sono sicuro che, in ogni modo, è un successo!!! Il guru!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...