TinyDropdown Menu

20 marzo 2013

Oggi limiamo le unghie, anzi no andiamo da Femme


Sono un po' di anni che per vezzo o per semplice amore per le mie mani, ho deciso di rivolgermi a Giorgia. Vi ho già parlato di lei amiche, quando ha inaugurato il suo negozio Femme (in piazza San Giovanni di Dio) i primi di ottobre, mi auguro che qualcuna di voi abbia seguito il mio consiglio. A distanza di qualche mese, com'è consuetudine con questa rubrica, voglio riparlare delle persone che si distinguono per iniziative carine, utili e fashion e lei è tornata protagonista della mia rubrica. 
"Zia le unghie" mi dice sempre mio nipote Adriano che ha solo due anni ma non gli sfugge nulla. 
Me le accarezza, sorride e ridendo fà: "Zia Tata unghie morbide". 
Già perché Zia Tata ha una brava amica che si prende cura delle sue mani. Sempre in giro con lo scooter. Le unghie si spezzano ...e io non ci vedo più dalla fame! Ahahha scherzo non stiamo parlando di uno snack ma di un prodotto che è diventato, nel mondo della cosmetica, rivoluzionario. 
Basta con gli smalti che si devono asciugare per circa 20 minuti e poi, quando sei riuscita a far scorrere le lancette, zac! appena ti muovi si sbafa. Lo fanno, lo fanno! E noi donne, che ne sappiamo una più del diavolo, abbiamo trovato la soluzione. C'è chi premerebbe il pulsante per rispondere: "Il Gel!!!" ma finirebbe per perdere, perché il gel è certo un modo ma non l'unico. Inoltre ogni soluzione è individuale. Dipende dalle esigenze delle donne, dalla tolleranza a certe sostanze e da quanto sei attenta o meno durante la giornata. 
Per fortuna vostra la sottoscritta incarna la peggior specie di donna. Lavo i piatti senza guanti, guido il motorino e per togliere la catena spesso rischio di spezzarmi le unghie (sicuramente di rovinare lo smalto). Caratteristica peggiore che voglio accollarmi è la seguente: non so mettermi lo smalto. Così, se per disgrazia mi si rovina, sono costretta a rimanere come "una zingarella" per dirla in eleganza come mi chiama il mio ragazzo, ossia con le unghie smaltate e rovinate. 'Na trucidona per dirla alla romana e con meno eleganza. Come sempre i termini popolari rendono meglio l'idea. 
Poi è arrivata la fatina bionda Giorgia, che come quella turchina di pinocchio o meglio quella simpatica di Cenerentola, è corsa in mia aiuto sussurrando la parola magica: 
"Shellac?"
Me la sono guardata come se mi stesse offrendo un acido o la droga all'ultima moda. Questa è matta ho pensato per qualche istante. Deve essersene accorta perché mi ha mostrato gli smalti e mi ha spiegato: 
"Shellac. Non è gel perché non si lima ma ha il suo stesso effetto. Dura tre settimane e ha tanti colori". 
Quando ho capito che si trattava di smalto ho detto di si! E non me ne sono pentita affatto anche se ha lo stesso effetto collaterale della droga: euforia e dipendenza :-)
La manicurist è come il parrucchiere e il dottore. Devi affidarti loro se ne hai fiducia perché sanno quello che fanno. Se hai dubbi chiedi sempre, lavorano sul tuo corpo è un tuo diritto, e loro sapranno mandar via ogni nube. Così vi ho raccontato la mia esperienza con Shellac perché se vi ho incuriosito vi consiglio di approfittare dei due eventi che Giorgia ha pensato per voi:
Venerdì 29 marzo potete trovarla all'Angolo dell'Aperitivo di Piazza Scotti (Monteverde) 1/3 dalle ore 17.30 e se vi è più comodo il Venerdì 5 e Sabato 6 Aprile sarà da Spazio Cerere in via degli Ausoni 3 (zona SanLorenzo) a partire dalle ore 16.00.  
Non sarà sola, l'accompagnerà un equipe di manicurist professioniste che vi coccoleranno le mani subito dopo aver bevuto un buon prosecco. 
L'aperitivo si paga ma le unghie sono gratis. E' una promozione completamente gratuita, unica raccomandazione : andare senza smalto. 
Cosa aspettate??? Io sono già in fila...e non dite che non vi avevo avvisate....

3 commenti:

  1. Un appuntamento da perdere! ci sarà senz'altro!
    senza smalto ovviamente!
    Bisogna prendere appuntamento?
    ciao
    Michela

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Chiara!
    innanzitutto grazie di avermi aggiunto tra gli "amici".
    Grazie !!!!
    In generale non sono io che seguo fb, ma la casualità ha voluto che leggessi questo pezzo.
    Grazie ancora x averci citati e visto che le Sue unghie per suo nipote sono importanti abbiamo una sacco di novità e di presentazioni/eventi vari.
    Se avrà tempo e voglia di farlo sarà Nostra graditissima ospite !
    Gilberto Pietrantoni

    p.s. Il Suo blog è proprio bello !!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Gilberto, Shellac è ormai uno di famiglia!
    :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...