TinyDropdown Menu

16 febbraio 2013

Tifo Roma anche a Bocca Chiusa

E se stasera il Capitano ripetesse questo gesto qui???

Alla fine sabato fu. Questa sera c'è la finale di Sanremo, giusto? 
Sarà per questo che mi sento spossata e confusa.  Del resto sono l'unica fortunata che si è andata a togliere i tamponi al naso e, invece di tornare a casa con il naso libero, ha rimediato un nuovo tampone, per colpa di un sangue che non vuole arrestarsi.
Non c'erano alternative: o rimettevo il tampone o rischiavo un'emorragia! 
Poi venite a raccontarmi che la mia vita e quella della Roma non sono strettamente collegate. Chi più della sottoscritta e della Roma ha bisogno di un tampone? 
Questa sera la Juventus sarebbe il tampone ideale anche se il mio realismo mi porta a ritenerlo il definitivo colpo di grazia se i ragazzi non decideranno di cambiare l'atteggiamento che stanno tenendo nelle ultime gare.  
La Roma deve metterci testa, gambe, cuore...tutto se vuole ottenere un miracolo. Infatti i miracoli esistono e vanno aiutati. Basterà che le punizioni le batta chi è il più bravo a farlo: Pjanic e i calci di rigore chi è il rigorista ufficiale: Totti.
Basterà che Andreazzoli si limiti a essere un allenatore senza rilasciare dichiarazioni quanto meno equivoche, come quella di commento ai calci tirati sulla macchina di Osvaldo per piedi di qualche tifoso stanco dei comportamenti in campo del giocatore argentino. 
Basterà che i giocatori si ricordino quale maglia hanno scelto d'indossare e vedano attentamente quella contro la quale stanno giocandosi i tre punti. Un romanista vero,infatti, quando ha davanti la maglia a strisce bianco nere è come un toro quando vede rosso o come la Littizzetto costretta a star buona sul palco dell'Ariston. Roma - Juve è peggio di un derby. Loro rubano, i laziali no. 
Considerando la settimana appena trascorsa, nutro un certo ottimismo. Dopo le storiche dimissioni del  Papa, è stato il turno di una pioggia di meteoriti,  poi quello di un atleta forse diventato assassino e  per concludere di un Presidente di una squadra di calcio finito dietro le sbarre per vicende legate alla costruzione di uno Stadio vuoto. Convenite con me che è stata una settimana dalle notizie straordinarie e quindi che tutto è possibile e tutto si può fare???
Il mio, come sempre, è un messaggio di speranza e di amore. La giornata dedicata all'amore è appena trascorsa ma qualcuno, che noi amiamo tanto, ancora ci deve un pensiero. Mi auguro, che questa sera si festeggi in primis l'amore per La Roma, una squadra che mai come ora ha bisogno di noi. 
Proprio ieri ce l' ha ricordato  il nostro Capitano: "Giù le mani dalla mia Roma", ha scritto. 
Esattamente le parole che i tifosi volevano sentire e che loro stessi dovrebbero proferire. Chi protesta ha le sue ragioni e ha tutto il mio sostegno, però vorrei ricordare loro che la Roma è una fede e non si discute. Il resto si mette in discussione da solo... con il suo comportamento dentro e fuori dal campo. 
Per concludere, questa sera ragazzi in alto i cuori e fuori la voce...è giunta l'ora di ricominciare a vincere...

PostScriptumLazie: ...sta per girare...lo sento, il vento, sta per cambiare direzione...godetevi 'sta tormenta prima che vi travolga, non si può avere fortuna per sempre....

PostScriptumSanremo: A Sanremo tifo per  Daniele Silvestri e la sua canzone a Bocca chiusa. Sarebbe bello se a fine partita la Curva cantasse in coro così: 

..e senza scudi per proteggermi ne’ armi 

per difendermi 
ne' caschi per nascondermi ne' santi 
a cui rivolgermi 
ho solo questa lingua in bocca e se 
mi tagli pure questa 
io non mi fermo, scusa, canto pure 
… a bocca chiusa 

infatti che vinca o che perda la Roma va sempre sostenuta...anche a bocca chiusa...parola di Tacco12. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...