TinyDropdown Menu

12 febbraio 2013

Della serie, vogliamoci bene



Oggi non ho potuto essere on air perché con il setto nasale operato e i tamponi nel cervello, la mia voce notoriamente nasale sarebbe diventata una voce da trans. Con tutto il rispetto per loro in effetti il problema maggiore sarebbe stato farmi capire, respirare e salivare tutto insieme. Questo non m'impedisce di farmi viva qui, sul mio blog per raccontarvi la mia domenica calcistica...della serie da prendere a calci. Si perché mai come quest'anno mi va di prendere a calci qualcuno quando vedo la Roma scendere in campo. Ho sperato per un lunghissimo nano secondo che mandare via Zeman (capro espiatorio, di una società che non esiste e di problemi talmente grandi da far diventare il boemo l'unica pagliuzza nell'occhio) potesse dare una scossa. Ma che fragile illusione. Quando ho visto Daniele, il mio De Rossi, cui avevo dedicato il Tacco12 precedente, giocare così male che non poteva essere lui e infine Osvaldo sciupare un rigore come fosse un Lapo qualsiasi che per strafare ha voluto il Porsche mimetico, beh, lì è apparsa lampante la verità: questi fanno come cazzo gli pare. 
Ecco, non andare per radio, mi permette di scrivere qualche turpiloquio a mio avviso necessario per raccontare uno stato d'animo che altrimenti non sarebbe raccontato bene. Dico solo che perdere 1-3 contro la Sampdoria di Delio Rossi è stato più traumatico del mio intervento al naso. Non so se rendo. Per la cronaca i due Rossi si sono distinti anche se non per meriti, come avevo presagito sapevo che sarebbero stati i protagonisti. 
Primi venti minuti buoni ma non convincenti a mio  avviso: 
"Non tirano mai, al momento era meglio la Roma di Zeman" ho detto a Mirko che aveva esordito con un grosso punto esclamativo alla vista della formazione schierata in campo: 
"Finalmente Marquinho dal primo minuto!" aveva aggiunto contento. 
In effetti gli undici non erano mal disposti, anzi, tutto facevano pensare tranne che a una disfatta così clamorosa. Pjanic ci si mette pure lui. Mi sbaglia un gol facile, facile, meglio di un rigore. Mi si sta De Rossizzando? Gioca bene solo in Nazionale? Una volta una canzone da stadio era: gioca bene o gioca male lo volemo in Nazionale ora bisognerà aggiornare il ritornello viste le prestazioni. 
Daniele ha sbagliato quasi tutto, Osvaldo ha sbagliato tutto. Francesco ha guardato e si è lasciato scippare il pallone senza dire nulla, anche lui non mi è piaciuto. Un capitano s'impone.
"Non voleva creare polemiche" lo giustifica Mirko. 
"Creare polemiche??? Qui si tratta di perdere o vincere una partita! Di essere una squadra! E lo vuoi sapere perché cipollino ha voluto tirare il rigore, perché c'ha una maglietta con dedica sotto, l'ho visto mentre si preparava negli spoiatoi, lo hanno inquadrato". 
Neanche a farlo a posta la mia tesi verrà confermata, o almeno ipotizzata dagli addetti ai lavori subito dopo. Del resto basta essere delle osservatrici per capire gli uomini. Morale della storia. Ho visto il secondo tempo, come mio solito con distaccato interesse, seduta a tavola davanti a un vassoio di frappe. Fine primo tempo le frappe erano ancora lì, fine secondo non solo erano sparite magicamente ma anche un barattolo di Nutella si atteggiava a centrotavola, rigorosamente vuoto. 
'Sti maledetti oltre ad avvelenarmi mi danneggiano la linea, è colpa loro se mi attacco alla Nutella. Che annataccia, c'avrà mai fine quest'anno? 
La classifica è spietata: abbiamo 34 punti dei quali 3 regalati dal Cagliari e 4 miracolosamente presi all'Inter, 3 al Milan e 3 alla Fiorentina, vale a dire che con tutte le alte squadre (tante delle quali sono in bassa classifica) abbiamo totalizzato solo 21 punti. Insomma di cosa stiamo parlando? Nel 2013 non abbiamo ancora mai vinto e abbiamo uguagliato il record negativo del 1968 e del 1973. 
La chicca poi è stata l'intervista ad Andreazzoli che interrogato su chi fosse o meno il rigorista ha risposto:
"Da ventanni a oggi è Totti" e incalzato sul perché avesse tirato Osvaldo ha ribattuto: "Non ne ho idea". 
Non ne ho idea??? L'allenatore non ha idea del perché il suo rigorista non batte il rigore? Va beh, anche lui non voleva creare polemiche, tanto qui c'è poco da polemizzare. Sabato contro la Juventus sarà un bagno di sangue, lo so io e lo sapete voi. Come dice il Guru bisogna tener duro e sperare di arrivare a 40 punti per salvare la pelle. Purtroppo Non è tempo per Noi...e in un modo si deve pure morire se fosse urlando forza Roma sarebbe sempre una bella prova...parola di Tacco12. 

PostScriptumLazie: Giovedì tutti a guardare Don Matteo ce faccesse il miracolo....

PostScriptumAllenatori: La Roma risponde a Giannini, pare stia puntando su un altro ex giocatore, oggi circolava il nome di DiFrancesco...che dire? C'è da stare Allegri....


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...