TinyDropdown Menu

10 febbraio 2013

A Carnevale giù la maschera


Curiosità: come vedremo giocare la nuova Roma di Mr. Andreazzoli? 
L'altra sera il Guru ha incontrato, dopo la mezzanotte, Marquinhos al Bar Sant'Eustachio. Era lì con la sua famiglia. Mio padre e zio Bri si sono fatti scattare delle foto in preda alla tipica euforia del tifoso romanista, quando si trova davanti uno dei calciatori della sua squadra del cuore. 
"Uno dei più grandi" avrebbe detto il Guru. La leggenda vuole anche che zio Bri non mollasse il malcapitato di un solo centimetro e che continuasse a ripetergli: 
"E' vero che non vai al Barcellona? E' vero che rimani qui?" 
Il ragazzino, perché di un ragazzino si tratta appena 18 anni, pare aver risposto che lui non ha intenzione di muoversi da Roma. Va bene, questa è la storia ma la prima considerazione che mi è venuta in mente sabato mattina quando ho visto la foto sulla bacheca Facebook del Guru è stata: 
"Che diamine ci faceva in giro dopo la mezzanotte quello lì??? Di venerdì sera???" 
E allora, la Roma che verrà non credo che sia tanto diversa da quella che è appena passata. Lo sarà certamente a livello di gioco. Lo sarà nelle regole, mi pare evidente. E si sa che se uno è più felice e più sereno è disposto a dare del suo meglio. Quindi vederli in giro per la città a tarda notte non è detto che sia un episodio da deprecare. 
M'immagino quando i titolari (anche qui ci sono novità, che erano scontate con l'olandese tra i pali e De Rossi in mezzo al centrocampo come regista) sono partiti verso lo stadio di Marassi di Genova, chissà quale Playlist avrà inventato Osvaldo per caricarsi e cosa leggerà Daniele per trovare le motivazioni o che sgranocchierà Francesco per trovare la forza alla braccio di ferro e raggiungere quel secondo posto tra i marcatori di tutti i tempi. Due gol e sarà un'altro record, suo e nostro. 
L'ultimo weekend di Carnevale e se ai ragazzi verrà la voglia irrefrenabile di mangiare frappe e castagnole, beh, che se le guadagnino con la prima vittoria dell'anno. La prima...solo a scriverlo ha dell'assurdo. 
Me li vedo scendere in campo mascherati ma non dai soliti "americani" topolino e paperino, no, no, me li vedo scendere cattivi. Francesco SuperMan Totti, Daniele CaptainAmerica De Rossi, Osvaldo Hulk. Me li vedo volare in campo, tessere ragnatele come SpiderMan o correre come fossero su una BatMobile. Sopra ogni cosa e sotto ogni maschera un unico punto in comune, che li unisce tutti e ne fa una squadra: il coraggio. 
Vedrò la partita a casa e sento che non sbaglieranno. E so che il Boemo sarà seduto su una poltrona e scuoterà la testa. Il suo sogno è svanito e un po' anche quello di ogni tifoso di calcio.  Adesso però basta, non possono giocarci un altro scherzo e se a Carnevale ogni scherzo vale, beh, noi di scherzi ne abbiamo già ricevuti molti...è giunta l'ora di tirar giù la maschera...parola di TACCO12. 

PostScriptuMLazie: Chi dice che i laziali non parlano è in mala fede. E' da ieri che si lamentano delle gufate giallorosse e della sfortuna che li ha presi di mira. E' giunta l'ora di sapere di chi siete figli, direbbe Alberto Sordi...quanto al gufo, gli uccelli siete voi. Noi lupi i pennuti ce li mangiamo. 

PostScriptuMprofezia: la differenza la faranno i DR...che non sono un nuova coalizione ma un allenatore, Delio Rossi, e un giocatore, Daniele De Rossi. Quasi omonimi ma molto diversi anche se molto, molto arrabbiati...chi vincerà la sfida? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...