TinyDropdown Menu

24 gennaio 2013

Florenzi, Destro e sto


Basta! Davvero non se ne può più. La Roma ha vinto e non mi capita altro che sentire lamentale (...già da ieri sera dato che Mirko appartiene alla parrocchia di quelli che non sopportano più nessuno).
Claudio, un collega curvarolo, quando mi ha visto questa mattina mi ha chiesto : 
"T'è piaciuta ieri sera?" 
La risposta m'è uscita naturale. Avete presente quando il cervello sa già quello che deve fare e parte in automatico? Ecco la mia voce ha proferito le seguenti parole: 
"A me la Roma me piace sempre!
E' vero, mi piace e mi piace tanto. Certo se concretizzasse tutte le palle gol che crea mi piacerebbe di più, però non capisco questo continuo senso di "amarezza" che pervade la tifoseria giallorossa. 
I tifosi vorrebbero  vincere e mi sembra un desiderio legittimo però dovrebbero imparare a capire la loro squadra. Se compro un tacco 12 al mercatino non posso avere la pretesa che mi durino anni. Il Tacco 12 posso anche comprarlo di Fendi, sarebbe un successo assicurato ma se lo prendo di una marca buona meno conosciuta farà comunque la sua figura, sempre che venga abbinato con un abbigliamento adatto. 
Questo per dire che al Boemo possiamo sicuramente imputare delle ristrettezze mentali: De Rossi su tutte. 
La squadra però sta costruendo molto gioco (senza considerare che ieri siamo scesi in campo con diverse assenze) e lo fa anche bene. Certo non si vincono le partite se si prendono gol, qualcuno può farmi presente, ma si vincono facendo i gol questo si. Quindi ieri la Roma ha fatto un gol in più dell'Inter e va bene! Cavolo va bene! Possibile che anche quando vinciamo sbuffiamo???? L'avete visto che bel gol ha fatto Destro! Diamo a Mattia quel che è di Mattia.
Senza considerare che era la terza partita nel giro di una settimana. Adesso aspettiamo Aprile e continuiamo a migliorarci. La prossima settimana conosceremo la prima finalista e questo, considerando quali sono le candidate, non potrà che essere di ulteriore stimolo. Perciò sguardo in avanti e passo fiero, la Roma è in forma e se la giocherà senza paura. 
Domenica, intanto, di nuovo in campo all'ora di pranzo contro un Bologna che vince o perde dai primi di dicembre quando contro la Lazio in casa ha messo a segno il suo ultimo pareggio.
Chissà se la Roma data l'ora ne farà un sol boccone? Secondo me, che sono una romanista donna e me ne intendo di cose buone da mangiare,  a Bologna si mangia molto bene...molto bene...parola di Tacco12

PostScriptumNascite: il figlio di Piqué e Shakira è nato e si chiama Milan. Il prossimo che prende in giro Chanel Totti è avvertito...la piccola infatti è in buona compagnia dopo Vita Agnelli direi che Milan scala la classifica dei nomi con poca fantasia. 

PostScriptuMCoreDeZia: oggi è il compleanno dell'Imperatore, due anni pieni d'amore...ancora non è romanista ma vederlo cantare Roma Roma con gli occhi chiusi per il trasporto non ha prezzo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...