TinyDropdown Menu

21 gennaio 2013

A Carnevale ogni scherzo vale :-)




Care/i Tacchette e Tacchetti,
chi dice che avere un nipote è meno impegnativo di un figlio, si sbaglia. Oddio per certi versi, per altri ha ragione. Ma vuoi mettere il ruolo della zia? Lei deve essere brava, divertente, perfetta!!! E quando il nipote inizia a crescere, (due anni già è grande!) inizia ad avere great expectations nei tuoi confronti. A questo punto subentra l'ansia da prestazione e questa maledetta può causare stress, ve lo assicuro.  
Giovedì lo Gnomo compirà due anni. La sua mamma, ossia mia sorella Fabs, essendo un'ottima cuoca si destreggerà in cucina e con una telefonata ieri sera ha comunicato la seguente informazione a ZiaIaia: 
"Visto che sei creativa, ho pensato che potresti occuparti tu degli addobbi". 
Aiutoooooo! Comunica un dramma di tale portata di domenica sera senza rendersene conto! Già sento il blocco della creatività! E se i bimbi schiferanno il mio lavoro?
Il dramma è che noi  adulti siamo abituati agli adulti, ossia a gente molto falsa e bugiarda. Caratteristica questa che a volte non è garanzia di riuscita, gli adulatori (magari solo pochi invidiosi) ci sono sempre. 
I bimbi invece non mentono mai. Loro sono trasparenti, privi di filtri, sinceri. Il che significa che, se dopo essermi fatta un mazzo tanto, regalerò loro una mascherina e loro diranno: 
"Che schifo!" Significherà che quella mascherina, per la quale avrò sputato sangue, è brutta, schifosa e non la vogliono. E soprattutto che farà veramente schifo. Al che me la darò in fronte...per coprire la mia faccia rossa dalla vergogna. 
L'unica soluzione è: essere perfette.. e farsi venire le idee geniali. Oppure fare colpo sui grandi, che in ipocrisia non deludono mai. Tutto ciò richiede una bella dose di pazienza e cura, entrambe doti che alla sottoscritta mancano. Riuscirà Chiara nell'eroica impresa?
Stelle filanti e cartoncini colorati a me! Voglio colla ed elastici, coloranti e pirottini colorati! 
Inutile dire che mi è vietato pensare in rosa con tanto di corone da principesse e bacchette magiche, così sarebbe stato troppo semplice. Ci saranno 8 maschi e due femmine. Dunque oltre a concentrami sulle due femmine, lo sforzo sarà pensare in blu. Avete presente quei piccoli esseri piagnucolosi che amano mostri, macchinette, spade, pistole e palloni? Tutte cose che non ingombrano per nulla e non recano alcun danno in un appartamento di 80 mq... Che volete che sia, una palla sulla libreria? Dovrò munirmi di cartone per fabbricare spade degne di un RE! oppure piccoli cappelli da Zorro o da Chef! 
Più mi sforzo alla ricerca di una vena creativa, più penso alle mie feste di tanti anni fa. Il mio ricordo più vivo di quelle in maschera a scuola si concentra solo su una cosa: il Buffet!
E in particolare dei dolcetti al miele che erano tra i dolci delle mamme delle compagne della classe di Fabs, nella quale m'intrufolavo di nascosto. Ero anche fortunata perché ai bimbi non piaceva il miele così riuscivo a farne incetta senza dare troppo nell'occhio. Ve la immaginate la damina rimpinzata? Favolosa...la morale di questo ricordo è la seguente: se i bimbi belli passeranno il loro tempo a mandar giù tortine che mi scervello a fare per le mascherine???
Riuscite a entrare nel mio dramma? Già me le vedo le belvette saltarmi addosso come cavallette e già mi vedo con i capelli arruffati e la maschera da farfalla con i denti da Dracula. Bambini in guazzetto...inizierò a gridare :-) ve li potete immaginare mentre corrono a piagnucolare? 
Beh, è uno sforzo che non vi chiedo di fare perché i ragazzini di oggi sono più svegli ed è più facile pensare alla zia infilzata nello spiedo o attaccata per i piedi, come una tinozza con i coriandoli che le escono dalle orecchie...
Quale sarà la verità? Per il momento mi limito a rimboccarmi le maniche...nel prossimo Chiara&TheEternalCity troverete il verdetto!!! 
Una cosa è certa...le delusioni si ammazzano a dolcetti e di quelli ce ne saranno tanti...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...