TinyDropdown Menu

13 dicembre 2012

Il nostro grido di battaglia è: Totti!


Avete finito l'albero? Avete messo 221 palline come i gol del Capitano? (Non ci posso pensare solo a 4 da Nordhal, come può esistere un calciatore così??? come???)
Freddo oggi? E non sapete (o forse si) quello che ho passato sabato in curva.
Imbavagliata come un bandito e in tenuta, decisamente antistupro (che significa: calze di lana, giacchetto, pantalone, secondo giacchetto, sciarpa fino al naso, cappello fino agli occhi e piumino da omino Michelin) mi sono recata allo stadio con un Mirko, altrettanto simile a un pupazzo di neve, con la tuta sotto i jeans che non  gli scivolavano sulle gambe. Insomma due bambolotti parlanti e camminanti che hanno preferito prendere la macchina e arrivare solo un'ora prima del match. "Ve siete invecchiati!" Urla Christian quando ci vede allo stadio. Si, ci siamo invecchiati ma non mi sembra che i piccoli se la passassero meglio. Vicino a me c'è Annalisa con la sua bambina, uno scricciolo biondo che canta a squarcia gola "Campo Testaccio", otto anni che sembrano 6 per la sua corporatura e una lingua che la fa diventare una di 13 anni. La piccola Valentina, alla fine del primo tempo ha dato segni di cedimento e Annalisa s'è trovata costretta a portarla a casa. Lo vedi che il freddo non ha età...e non ce l'ha per forza perché altrimenti il Capitano non avrebbe fatto quello che ha fatto!!! Ossia, una partita fenomenale. Unica. Come lui del resto.
La partita con la Fiorentina è già acqua passata, come una bella favola ha avuto anche il suo insegnamento: se il pistone a Pjanic qualcuno non l'aveva notato, qualcun altro si così Olivera si godrà tre turni di divano mangiando panettone. In tutto questo la scaramanzia del Guru sabato è andata a farsi benedire, dopo il gol regolare annullato mi ha telefonato in preda a un raptus di rabbia:
"Ti chiamo solo per dirti che era regolare!" e mi riattacca senza darmi la possibilità di ribadire...uno sfogo in pratica. E lasciamolo sfogare, se non lo capisco io.
Martedì invece ero a Milano e ho visto con la mia amica (e collega) Cristina (Fantoni) la partita contro l'Atalanta. Il figlio di Cri, quello più grande, che ha seguito il primo tempo con noi mi ha chiesto: "Qual è il tuo giocatore preferito, a parte Totti?" Mi ha fatto sorridere, si capisce subito quando i bambini sono intelligenti, quel a parte Totti, dice molto di più di tanta altre domande.
La  partita mi è sembrata molto alla portata (nonostante Russo) e ancora una volta sono rimasta incantata dal nostro numero 15 che trovo strepitoso. Un po' meno strepitoso è stato uno dei preferiti della mia scuderia, quel Daniel Pablo Osvaldo che ogni tanto somiglia molto a Daniele (e non negli aspetti positivi).
Continuano a sbagliare, continueranno a pagarne le conseguenze. L'importante è che alla fine, anche l'Atalanta è stata archiviata. Adesso siamo in attesa di andare a Verona, dove le temperature saranno glaciali e chissà che con la neve, a differenza della pioggia, non fiocchi anche la quinta vittoria consecutiva?
Se così fosse, dopo la freccia, inizierebbe veramente la fase di sorpasso...del resto è da tempo che lo dicevamo ai signorotti della Lazio. Tempo al Tempo, dice Sandro, e noi abbiamo ancora tutto un girone di ritorno...parola di Tacco12.

PostScriptuMnewS: Auguri al bis Papà Osvaldo. Oggi è Nata Maria Helena. Buon Onomastico alla mia Mamma e a tutte le Lucie sparse nel mondo come lucciole. Complimenti come sempre alla Signora Totti e consorte infatti la famiglia traslocherà per Natale nell'appartamento nel nuovissimo grattacielo Eurosky, in un appartamento di appena 36 stanze, povera Ilary.

PostScriptuMLibrI: Signor Marcacci il suo libro è esilarante. Mi viene voglia di farci una recensione, di parlare dei miei prof (in particolare della Marcantonio, quella di greco e latino) e di mia madre, insegnante di sostegno. Rispondendo a Doria: ho trovato nel libro un Paolo innamorato del suo mestiere e mi è piaciuto molto...

1 commento:

  1. E vai Chiara Maria!!!! Scaramanticamente tuo....Il guru!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...