TinyDropdown Menu

30 novembre 2012

x-factor, libri e As Roma


Settimana intensa di tutto, soprattutto di pioggia. 
Se vogliamo iniziare dalle news più recenti, beh ieri sera c'è stato XFactor e direi che si prospetta una finale d'indubbio rispetto. Questa edizione non è altro che la consacrazione di un genio assoluto: Marco Castoldi, in arte Morgan. Solo lui poteva trasformare in "personaggio" uno come ICS e consacrare una voce, già unica come, CHIARA.
Per il resto Elio porta in finale la piccolina di casa CIXI che di piccolo ha poco: grande voce, presenza importante e personalità d'adulta. Arisa raccoglie i frutti del suo carattere immaturo e così rimane spettatrice mentre Simona si ritrova vittima di un incantesimo: in finale arriva DAVIDE il meno snob e borghese dei concorrenti. Il ragazzo che ha lavorato fino al giorno prima con il papà idraulico ma che madre natura ha dotato di una vocalità incredibile. Mi sembra, sempre più, un Massimo Ranieri dei giorni nostri. Bravo e buono lo definirei anche se a XFactor non fanno altro che qualificarlo come il Bello. De gustibus...
Dalla musica alla lettura, Tacco12 è la rubrica della cultura...Settimana importante anche per il Prof Marcacci che d'autore consumato ha dato il via alla presentazione del suo libro "PER CHI SUONA LA CAMPANELLA" e Diego Angelino "CAPUT DERBY". Entrambi bisseranno presto, quindi non perdeteveli. Io non lo farò. La data è facile 7 dicembre uno alle 13 l'altro alle 18.30 E c'è chi i libri li scrive e chi li presenta. Ecco dunque Doria pronto per parlare "bene" dell'amico e la sottoscritta reduce di una "prima volta" emozionante, come ogni prima volta.
Chi legge usa la testa ma di solito il divertimento parte dai piedi. Così arriviamo a chiacchierare della nostra amata squadra. La gioia più grande della presentazione di martedì è stato sentire il nostro Ministro dell'Interno AnnaMaria Cancellieri confessare dietro le quinte la sua passione giallorossa. In realtà non ne ha fatto mai mistero ma la confessione non perde di fascino soprattutto se riesci a farle concludere la presentazione di un libro dai contenuti importanti, come le infiltrazioni di mafia nel calcio, con un: "Forza Roma". 
Roma che deve affrontare la seconda trasferta consecutiva in quel di Siena. Un'altra trasferta con probabile pioggia al seguito ( a tal proposito, il prossimo che si lamenta che piove poco, subirà un'immersione gratis nelle pozzanghere di Roma, vespa inclusa). La scorsa settimana avevo scritto che Mattia Destro sarebbe stato l'uomo partita contro il Pescara, ovviamente ho indovinato. Non so come sia possibile, non capisco nulla di calcio, però ci prendo sempre. Un solo gol, una partita da non scrivere negli annali, ma comunque 3 punti fondamentali. Le mie previsioni, oltre quelle meteo, sono simili per la partita che verrà. Non prevedo una partita brillante ma fruttuosa... se riusciamo a non prendere gol la situazione potrebbe diventare interessante, viceversa la regola è sempre la stessa, farne uno in più. Ci sarei voluta andare a Siena, perché è una trasferta che non ho mai fatto e in caso di vittoria o sconfitta un vinello buono lo si trova di sicuro in terra toscana. Inoltre il fascino del match è reso ancora più accattivante dall'ultima statistica da sfatare:la porta del Siena è inviolata da un mese. Direi che è un  bocconcino delizioso da mandar giù, per una squadra che ha il miglior attacco del campionato e se devo fare un nome per i marcatori di domenica, mi ripeterò, ma credo di poter fare affidamento su Mattia (dato che è anche l'ex di turno)  e incrocio le dita per un gol di Francesco, che manca da otto anni l'appuntamento del gol con i toscani.  
Ovviamente oggi a tenere banco sono state le chiacchiere tra Baldissoni e Rossella Sensi. Chiacchiere perché affermazioni che poi vengono smentite non possono che essere definite tali. Piuttosto pare che il Tar abbia dato ragione a Cellino rimandando le nostre preoccupazioni di qualche mese vedremo. 
Week end dunque alle porte che inauguro questa sera con lo spettacolo Roma-Liverpool di Giuseppe Manfridi al teatro Skené. Tanto per confermare il masochismo notorio dei tifosi romanisti...comunque vada, a noi la Roma  ce piace e continuiamo a farci del male...parola di Tacco12.

PostSCriptumMuralesTotti: Chi mi segue su Facebook, su Twitter o sul blog TAcco12 avrà già avuto modo di leggere quanto sto per ripetere ma ritengo che repetita iuvant soprattutto se ad ascoltare sono persone dalla testa dura. Non è cancellando un murales che si cancella un Campione. Anzi...sembra che per ironia della sorte non solo verrà restaurato quello rovinato ma si moltiplicherà per tutta la città...a buon intenditor ...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...