TinyDropdown Menu

07 novembre 2012

La settimana di passione ha inizio


Sono in silenzio stampa. Lo sapete del Derby non amo parlare. Preferisco commentare il post Palermo anche se pare che questa partita non ci sia mai stata.
La sensazione che ho, già da domenica allo stadio, è che quella è stata una partita archiviata prima di cominciare. A momenti non importava a nessuno nemmeno di segnare o no.
A fine gara chiedo a Mirko: "Contento?"
Risponde: "Beh, oggi dovevamo vincere"
Perchè le altre volte no? Mi viene da domandare ma sto zitta. Qualcuno, come Christian, se la prende con Destro e con la sua espulsione. Pensare che a metà gara avevo detto le seguenti parole:
"Ascoltami bene" rivolta a Mirko, tanto per rompergli le scatole mentre guarda la partita "Sappi che Destro, anche se oggi non gioca, Domenica prossima sarà l'uomo partita ". 
A Roma qualcuno potrebbe commentare : "'A fenomenooo, ma che te chiamano Cassandra?"
La sciagura, perché di dramma si tratta, non ha tardato ad arrivare. L'attacco titolare ha fatto del suo meglio. Hanno segnato tutti e, considerando i risultati delle partite precendenti, beh questo lunedì è da segnare sul calendario con un cerchio rosso, quello che si usa per evidenziare i grandi eventi.
Miccoli, piccolo e tondo, ha provato a farsi notare ma nulla ha potuto la squadra siciliana, troppo piccola davanti a una Roma devastante per fortuna per 90 minuti interi. E comunque nel mio post schedina di Tacco12  l'avevo scritto...per la prima volta non avevo usato la tripla ma avevo messo 1.
Nemmeno il tempo di godersi il lunedì che le puntate della telenovela TrigoriaS sono ricominciate ricche di colpi di scena, anche se alla fine il colpo di scena è sempre lo stesso: De Rossi è sul mercato o no???
Basta. Facciamola finita. De Rossi è come il Colosseo, voi vendereste il Colosseo perché è tutto nero di smog?
Luned' sera a Sfide è andata in onda una puntata su Fabio Cannavaro. Quando ho visto quanto ha sofferto quando la società Napoli Calcio ha deciso di cederlo al Parma, il pensiero è andato a  Daniele. Cannavaro alla fine è andato via ma non voleva anche se è stata la sua fortuna andarsene, oggi il suo più grande rimpianto e di non aver vinto nulla con la sua squadra del cuore. Daniele non vuole quel rimpianto. Daniele vuole vincere qui e mi auguro con tutto il cuore che questa speranza diventi realtà. Deve scendere in campo e dimostrare lì quanto è importante, davanti a 26 mila innamorati che hanno già comprato il biglietto, sempre che giochi perché ad ora sembra che la sua presenza sia in forse.
Eccola là, sono tornata di nuovo sulla partita di domenica prossima. Eppure di cose importanti in fieri ci sono: per dirne una Obama ha vinto.
Il sogno americano continua e lui commenta come farebbe il nostro Capitano: Il bello deve ancora venire.
E se da una parte c'è uno come Barack che dichiara al Mondo l'amore per sua moglie, dall'altra parte del globo c'è una moglie di un'altro, che inizia con la O e finisce con Svaldo, che chiede rispetto perché mamma delle sue due bambine (una che ancora deve nascere). Che la vittoria di un uomo sia anche nella famiglia? Certo che CapitaN Totti anche in questo sembra essere il numero 1. Sugli spalti domenica ci saranno Ilary e i suoi bimbi (auguri a Christian per il suo compleanno che è stato ieri), farà di tutto per regalare loro una domenica indimenticabile. Consiglio per il morale: le strisce di Charlie Brown...sentite questa:
Linus dice a Piperita Patty: "Oggi ho ricevuto 6 complimenti"
Piperita risponde: "bene sono tanti 6" e Linus: "Si, non capita tutti i giorni di ricevere 6 complimenti e pensa, 2 erano sinceri!" 
Ecco vorrei applicare la massima di Peanuts alla Roma:
"Oggi mi sono capitate 6 occasioni da goal"
"Beh, non sono poche 6 occasioni"
"E pensa 4 sono diventati gol"
Ecco, il segreto è tutto qua, meditate gente, meditate... 

PostScriptumLazie: Tornando al Derby, perché per quanto mi sforzi torno sempre là, abbiamo due speranze: 1. Di segnare più di loro 2.Che giovedì qualche titolare (perché qualche titolare giocherà) si stanchi. Per il resto abbiamo già perso...sono troppo forti...Parola di Tacco12.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...