TinyDropdown Menu

10 novembre 2012

Appuntamento con la Lazio: pronti con stile


Voglio farvi una domanda: siete pronti? Vi siete preparati?
Per quel che mi riguarda sto facendo del mio meglio.
Oggi palestra e domani, se ci riesco, corsetta. Voglio potermi dire: ce l'ho messa tutta. Io al fatidico appuntamento con la stracittadina voglio arrivarci in forma e preparata. 
In realtà la mia è una grande fatica dato che mi accorgo di essere molto diversa dal profilo tipico della "sportiva", intendo della "sportiva" intesa nel senso di persona che vive per lo sport. Per esempio ho sentito una ragazza dire negli spogliatoi:
"Ieri avevo un sacco di dolori dappertutto, si vede che ho ricominciato da poco" e un'altra che le rispondeva: "Sono dolori piacevoli, ne vorrei avere tanti di dolori così". 
Dolori piacevoli??? In italiano questa figura retorica è detta ossimoro proprio perché sono frutto di due parole contrarie avvicinate per dare un senso paradossale alla frase. Non ho mai avuto un dolore piacevole, per niente. Anche se il mio muscolo ha lavorato e quindi è indolenzito, quello che provo è dolore punto. Le persone che vanno in palestra sono poi delle extra terrestri a loro si blocca la fame. A me aumenta. Questa cosa mi sconvolge perché "la fame" deve essere sempre tanta se si vogliono ottenere dei risultati. I giocatori della Roma si stanno allenando e devono avere fame perché domenica il pranzo potrebbe essere davvero ghiotto e sarebbe un peccato non approfittarne. 
I tifosi romanisti e laziali tacciono, anche se devo ammettere che contrariamente al solito, i secondi parlano molto di più. Ho come la sensazione che la vittoria in Europa League di ieri sera li abbia ricaricati, gli abbia dato coraggio e umore. Bene, così vi voglio. Tanto domenica  allo stadio non  ci sarò. 
Il Guru, tra i suoi precetti, ha sempre ripetuto che quando il derby è "fuori casa" non si va perché non si finanzia la SSLazie mai. E io mi attengo a quando imparato. Qualche volta non ho applicato la regola e devo riconoscere l'enorme sofferenza nel vedere quella Curva Nord piena e scenografica. Da casa però il derby, se possibile è peggio. Le inquadrature saranno impietose. Se l'arbitro Rocchi commetterà dei torti me ne accorgerò subito, se ci segneranno vedrò i gol a ripetizione e i fuori gioco, i falli e i cartellini...oddio che ansia, più ci penso e peggio è. Dovrò mettere in pratica qualche rito: il più antico dei quali è indossare una maglietta, come quella che indossò capitan Giannini, con uno smile che recita Lazio no Grazie!
A volte basta un cimelio come quello per illuderti che sei la prescelta e godi di un'aura di protezione dentro la quale nessun laziale può entrare. Ricordo un Lazio - Roma in solitaria, davanti alla tv (perdevamo 1-0 e poi abbiamo vinto 1-2). Ricordo quelli in compagnia vinti quando tutto sembrava impossibile. Ero in settimana bianca il giorno del  derby  famoso vinto per 1-5 con quattro gol di Montella. E se è vero che Zeman allenando la Roma ha perso 4 derby è anche vero che noi abbiamo perso anche i due derby dello scorso anno e che non esiste un pareggio dal lontano 29 aprile 2007.
Quindi una sola è la certezza : sarà una partita aperta..pronti alle emozioni forti? E per questo che bisogna arrivare preparati.
Oltre alla corsa e alla palestra, come dicevo prima, un altro metodo anti stress è lo shopping. La signora Totti fa spese a NewYork, io on line. Tutto del resto è a misura di portafogli. E sempre sulla scia della moda vogliamo commentare le nuove divise dell'AsRoma? Lo stilista scelto, tale Philipp Plein, è un tedesco, tanto per non farci mancare nulla, che personalmente non mi piace molto, ma devo ammettere che Totti&Co hanno la fortuna di sfoggiare fisici statuari ai quali qualsiasi abito calza a pennello. Quindi in giacca e cravatta sono proprio belli. Bene stemperiamola così, oggi è ancora venerdì. Domani vi voglio in forma perché in campo scendiamo anche noi…

PostScriptumLazie: Sapete che il PostScritpum lo dedico solo ai commenti seri. Ecco dunque: Lotito ha detto che devono vincere. Ergo hanno già vinto...parola di Tacco12.

PostScriptumSchedina: 

Cagliari - Catania         X
Pescara - Juventus        2
Palermo - Sampdoria    1
Chievo - Udinese          2
Genoa - Napoli            X2 
Lazio - Roma               1
Milan - Fiorentina         1X2
Parma - Siena              1X
Torino - Bologna          1  
Atalanta - Inter             2

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...