TinyDropdown Menu

20 novembre 2014

Dr White: il primo studio dentistico per gli 0-16 anni di Roma


 
dr.white, nasce a Roma il primo centro di odontoiatria pediatrica e ortondosia | photo www.facebook.com/studiodrwhite

Dr White è il primo centro a Roma di odontoiatria pediatrica e ortodonsia dagli 0-16 anni 

Chi di voi non è cresciuto in uno studio dentistico? Ricordo ancora il giovedì pomeriggio quando mio padre mi portava dall'ormai defunto dottor Cardi, nel centro storico, in uno studio meraviglioso che si affacciava su Piazza Navona. La mia unica consolazione a quell' appuntamento fisso era che all'uscita sarei andata a comprare le caramelle colorate. 
Sarà per questo che sono rimasta molto colpita dalla notizia che un mio amico il Dottor Stefano Marini, insieme ai suoi colleghi, ha deciso di aprire un centro specializzato per l'odontoiatria pediatrica e l'ortodonzia. 
Così ho deciso di fargli qualche domanda ed ecco qui per voi un'intervista che spiega tutto, ma proprio tutto, su Dr White. 
Quindi mamme e zie all'ascolto vi auguro buona lettura!

Dr White è un ambulatorio per bambini e adolescenti: a chi è venuta l'idea e come è stata accolta dai vostri clienti?
L'idea viene dalla nostra esperienza lavorativa. In questi anni di cure specialistiche ci siamo resi conto di quanto un bambino avesse bisogno di un ambiente diverso dagli adulti. La percezione di ciò che li circonda è diversa dalla nostra, quindi un ambiente giocoso e colorato li aiuta moltissimo ad accettare le cure di cui hanno bisogno. L'obiettivo è trasformare il "rito" del dentista un momento piacevole e di gioia. Naturalmente il nostro progetto non si ferma solo all'aspetto architettonico infatti tutti gli operatori all'interno del Dr White sono specializzati nella cura del bambino e dell'adolescente.

E' un progetto che vuole dar luogo a un franchising oppure è più volto a diventare uno studio d'eccellenza in questo settore?
Al momento siamo concentrati nel far bene in questo studio. É possibile che in futuro verranno aperti altri centri.

Quante di queste realtà esistono a Roma e in Italia?
Naturalmente ci sono molti specialisti in Ortognatodonzia e  Odontoiatria pediatrica che operano negli ambulatori tradizionali, quasi nessuno invece completamente pensato, progettato e realizzato con questo specifico obiettivo. A Roma credo sia il primo centro di questo genere.

Una volta cresciuti i ragazzi dovranno scegliere un altro dentista?
No! A pochi metri dal Dr White è presente la nostra struttura principale, lo studio a.p.g.r. un grande centro odontoiatrico con certificazione qualità iso 9001 (anche questa cosa più unica che rara) in cui più di 15 medici odontoiatri si occupano di tutti gli aspetti della salute orale.

Dr. White, come nasce questo nome?
Il nome Dr white è pensato naturalmente per essere facilmente ricordato e soprattutto che esprimesse, insieme al logo, allegria al primo impatto.

Nello specifico quali sono i servizi "in più" che Dr. White offre ai suoi piccoli clienti? (per esempio esistono kit, regali, diplomi o cose del genere ?)
In primo luogo bisogna sottolineare che nel nostro centro si utilizzano tutte le migliori tecniche per l'approccio al bambino anche odontofobico.  È possibile eseguire la sedazione cosciente per i pazienti particolarmente ansiosi ad esempio.  La gratificazione del piccolo paziente é importante quindi si, sono previsti piccoli doni o diplomi alla fine delle cure.

Parliamo di costi. Si sa che di questi tempi il dentista è una spesa ancora più "pesante" da sostenere per le famiglie, siete uno studio convenzionato? Avete delle agevolazioni per chi ha più di un figlio?
Abbiamo tutte le convenzioni con le più importanti assicurazioni sanitarie nazionali, la convenzione con il club medici per le cure a tasso zero, e sono previsti sconti per le famiglie che hanno più di un bambino in cura o nella quale i genitori sono in cura presso lo studio a.p.g.r.



Puoi descrivermi il primo giorno di un bambino a Dr White?
Il primo giorno di un bambino o di un adolescente al Dr White inizia con qualche gioco o un disegno in sala d'attesa. I più grandi potranno giocare una partita alla playstation o consultare il proprio tablet grazie alla connessione wireless. 
Successivamente inizierà  il suo percorso odontoiatrico attraverso una prima visita e, se necessario, di una rx ortopanoramica sempre eseguibile nei nostri studi. 
Una volta stabilita la necessità di intervenire i genitori riceveranno un preventivo dettagliato del piano di cure e di tutte le delucidazioni necessarie.
Per curiosità anche l'età media dei dentisti è particolarmente "giovane"?
Lo staff del Dr White è un mix di esperienza di lunga data  con il Dott Giovanni Di Caccamo e il Prof Gianluca Mampieri insieme ai giovani Dottori Stefano Marini e Desireè Tarantino. Tutti hanno con diversi anni di esperienza e laureati in Odontoiatria e Protesi Dentale con specializzazione in Ortognatodonzia.
Dr. White prevede anche visite a domicilio?
Dr White: dal dentista a volte si gioca
Beh, no l'utilizzo di strumentazione ad alta tecnologia e il massimo grado di attenzione all'igiene fa si che il paziente deve venire nella struttura per ricevere cure di qualità.
Progetti per il futuro?
Come ti dicevo in questo momento siamo molto concentrati nello sviluppo di questo studio. Vogliamo realizzare un centro che rappresenti l'eccellenza in questo particolare settore e che possa eventualmente essere replicato secondo i nostri precisi standard di qualità.

Se ancora non avete le idee chiare e volete saperne di più vi allego questa video intervista che vi racconta di Dr White e soprattutto vi mostra i dottori che fanno parte di questo bel progetto:


Dr White è anche su Facebook:  www.facebook.com/studiodrwhite potete andare a dare un'occhiata per essere al corrente su tutte le novità.

Dr White, studio di odontoiatria pediatrica e ortodonsia | via Tuscolana 340, 00181 Roma | orario:  lun. - ven dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato mattina | tel 06 45508810

Lo Studio a.p.g.r. è aperto anche ad agosto e durante le festivitá natalizie per qualsiasi urgenza sia dei pazienti dr white sia per i pazienti a.p.g.r.






















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...