TinyDropdown Menu

26 aprile 2012

I matrimoni degli Ex...

Premesso che il mio ex storico non so che fine abbia fatto...è divertente, molto divertente, seguire le vicende amorose degli ex di cui non t'interessa più nulla.
Diventa una sorta di film nel quale non sei più un'attrice ma più una sorta di regista.
"Con i tempi che corrono solo pensare a una famiglia è utopico" mi raccontava l'altra sera la mia amica di sempre. Ragazza bella e intelligente, che corre a destra a manca cercando di far quadrare i conti.
Michela sono io e siete voi ragazze. In lotta continua per riuscire a costruire, se non una carriera, che spesso non dipende da noi, ma almeno una famiglia. E mentre tu cerchi e t'affanni in questo lavoro faticoso i tuoi ex, quelli che non ti avrebbero sposato mai e poi mai, uno per uno, decidono di mettere la fede al dito.
Un giorno scopri che il tuo primo amore è già convolato a nozze da tre anni; un altro che lo sciupafemmine ha messo la testa a posto ed è diventato giudizioso e infine che il tuo ragazzo storico ha preferito una mora a te che sei sempre stata bionda.
Sei lì che pensi, non tanto agli uomini che avresti potuto impalmare, ma a quelle poveracce che si sono messe a fianco certi soggetti.
Ti si riempie il cuore quando assumi la consapevolezza che ti senti felice.
Una gioia pura ti pervade tutta, finalmente gira un po' di fortuna anche per te!
Il matrimonio certo è bello e ti capita di sognartelo e di pensare a quegli ex vestiti da sposo. Cerchi d'immaginare lo stile che avranno usato e la location del ricevimento. L'immagini nel momento del si e ti domandi, per presunzione e un po' di autostima, "chissà se per mezzo secondo, vedendo la faccia di lei gli è venuta in mente la faccia mia".
Meglio di no! Sai che bella linguaccia gli farei. Ve piacerebbe a belli! Mi viene da dire mentre le note dell'AveMaria portano via un pezzo della nostra vita.
E tu continui a camminare in una vita nuova, un po' più leggera e ancora piena di speranza, senza nessun nodo in gola, consapevole che il giorno che toccherà a te indosserai le scarpe più belle del mondo (cosa che loro non avranno mai!)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...