TinyDropdown Menu

18 aprile 2012

Boungaville rossa, dieta e corsetta: eccovi la ricetta!

Questa mattina, prima di andare a lavorare, ho deciso che era giunta l'ora di piantare la mia nuova meravigliosa BouganvilleRossa. Già il suo nome è poesia.
Sembra un piccolo villaggio della Normandia e invece è il nome del suo scopritore: il francese Louis Antoine De Bouganville. E' una pianta scoperta in Brasile e sarà questa commistione che la rende allegra come il SudAmerica e romantica come il Vecchio Continente.
L'ho interrata e fatta arrampicare sul fil di ferro verde, intrecciato a dovere così da formare una sorta di griglia.
Il Giardinaggio fa bene alla salute. Riappacifica l'essere umano con la Natura e lo riporta alle radici nel senso letterale del termine. Siamo come piante. Abbiamo bisogno di acqua e di sole e di qualcuno che si prenda cura di noi. Siamo tanti e diversi, proprio come loro. Quelle più resistenti e quelle più delicate. Qualcuna è brutta, qualcun altra meravigliosa. Ci sono quelle che piacciono a tutti (come il glicine) e quelle che a qualcuno si, a qualcuno no (come i geranei).
Da quando vado a correre il parallelismo tra l'essere umano e la vegetazione mi sembra sempre più evidente e forte.
Quando i giardinieri tagliano l'erba, per esempio, mi ricordo che devo depilarmi!
E questo mi fa sentire bene, perchè alla mia età (non più adolescenziale) la depilazione non è più un dramma. Posso andare a correre con bei peli lunghi e fregarmene (sempre sperando di non essere scoperta). Sono certa che se li porti con disinvoltura nessuno se ne accorgerà mai. Come una bella siepe, anche se incolta ha il suo fascino, così le gambe delle donne (sottointendendo che la fase selvaggia duri un tempo relativamente breve, solo finchè il pelo sia lungo abbastanza per essere spazzato via dalla ceretta!)
Poi si torna a casa, si fa una bella doccia e si decide che bisogna essere perfette per la prova costume. Mancano solo pochi mesi.
I fiori sbocciano ed è proprio ora che sbocci anche io.
Così ritiro fuori dal cassetto quella dieta che ho seguito così bene fino a Natale.
Bustine proteiche solubili e verdura. Una piccola tortura ma necessaria se si vuole mettere quel bikini che tenere nel cassetto sarebbe peccato mortale.
La mattina guardi fuori la finestra, osservi le tue piccole piante crescere, sei felice. Anche se quella che ti da la soddisfazione maggiore, è la piantina FlipFlop di plastica che si muove grazie all'energia solare. "Vorrei essere una FlipFlop" pensi intensamente. Lei ha bisogno solo di un filo di luce, è sempre verde e si muove felice.
Ragazze mie, non so voi, ma io non sono una FlipFlop! Direi piuttosto che sono una JoJo. Che a leggerlo fa anche figo...ma in realtà significa una ragazza che ama mangiare e ogni tanto deve darci un taglio.
Metto le croci sul calendario, come fanno i carcerati. Sono giunta alla prima settimana di dieta. Evvai. Più i giorni scorrono, più i kg passano e questa è davvero una soddisfazione. Ci vuole un po' d'impegno del resto anche con sè stessi. Bisogna volersi bene. Mi sento motivata tuttavia ho ancora un cruccio: la palestra che mi attende.
Comunico che ho chiesto e ritirato il certificato di sana e robusta costituzione. Quindi la mia coscienza si sente più leggera. Il giorno che metterò piede nella sala pesi ve ne accorgerete. Credo che il risveglio dei miei muscoli si ripercuoterà su di me in modo così invasivo che voi stesse ne sarete colpite.
In conclusione:  ragazze della EternalCity vi ho convinte? Siete pronte a riempire le Ville di Roma correndo?
La vostra Chiara è con voi e le sue avventure vi terranno compagnia, nelle vostre cenette a base di spinaci, olio e limone.

PostScriptumNozzeinArrivo: Dopo la Notizia che la bella Angelina sposerà lo statuario Brad propongo un referendum sulla frase, ormai storica di PrettyWoman: "Quella granculo di Cenerentola" la trasformerei in "Quella granculo di Angelina". Ci state? Brad le ha addirittura disegnato l'anello di fidanzamento. Uccidetemi, sto diventando invidiosa.

3 commenti:

  1. non che brad non abbia un gran culo pure lui...

    RispondiElimina
  2. ...si ma lei non le ha disegnato un anello di diamanti...
    :-)

    RispondiElimina
  3. "Dedicarsi al giardinaggio è come andare in palestra. Prendersi cura del proprio giardino o del proprio balcone, strappando erbacce, potando e rastrellando, è un esercizio pari al consumo di circa 350 calorie per le donne e 450 per gli uomini.Farlo una volta a settimana, non solo renderà più curato il vostro angolo di verde, ma aiuta a contrastate l’osteoporosi; cioè la perdita progressiva di densità ossea che a lungo andare porta a fratture....." Da non trascurare poi il fatto che in questo modo potrete evitare di uscire a correre rischiando di mostrare i vostri peli a tutti.
    Gatsby

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...