TinyDropdown Menu

24 febbraio 2012

La Roma e il compleanno del Guru


Oggi è una giornata speciale.
E’ l’ultimo giorno della settimana, e questo già ci fa respirare l’aria del week-end.
E’ il giorno dopo l’eliminazione della Lazie dall’Europa League, ve l’avevo detto che avrebbe vinto la Coppa ma non mi date mai retta perché sono donna.
E’ il giorno dell’inaugurazione del campo di Trigoria dedicato ad Agostino Di Bartolomei, ci sono Capitani che non si dimenticano mai. E’ il centesimo giorno del governo Monti, quindi è il centesimo giorno che ci siamo liberati del Nano Lussurioso.
E’ l’anniversario della morte di Alberto Sordi, che non dimenticheremo mai. Sembra ieri che il popolo romano gli rendeva omaggio al Campidoglio con lo striscione in cielo “Stavorta c’hai fatto piagne”e invece sono trascorsi già otto anni.
Insomma è una giornata colma di avvenimenti ed è per questo che l’evento più importante ve l’ho lasciato per ultimo…E’ il compleanno del Guru!
Mia mamma ha pensato bene di festeggiare domenica prossima con un pranzo.
“Mamma domenica gioca la Roma” le è stato ricordato subito dalla sottoscritta.
La sua risposta è stata eloquente: “Lo so, cerchiamo di sederci a tavola per le 13 così non mi mettete l’ansia”.  Mettere l’ansia a lei?
Signori è signori questa è mia madre. Una donna che sopravvive da 40 anni al fianco del Guru, senza farsi minimamente scalfire dalla passione per la Roma. Già me la immagino la scena. Mammina tutta felice che serve un pranzetto prelibato. Il Guru felice della famiglia riunita, almeno nella prima ora, fino a quando il popolo degli sportivi (io, lui, Mirko, zio bri) non cominceremo a fremere, guardando l’orologio ogni cinque minuti perché “sta per iniziare la partita”. Sarà in quel momento che la festa finirà augurandoci di proseguirla dopo i novanta minuti di match, contro un’Atalanta che non c’è mai amica.
La missione sarà quella di mandare a segno Osvaldo – Ovomaltino, che non ha mai sbagliato un colpo contro la sua ex squadra, e soprattutto battere Consigli che difende la sua porta da ben 311’.
Non dovrebbe essere una Mission Impossible, considerando che i giallorossi lo hanno già trafitto 7 volte.
Tre punti a Bergamo e questo sarebbe il regalo più bello per un Romanista come il Guru che ha come desiderio quello di morire per una vittoria della Roma. Pensa come “sarebbe bello!” dice sempre. E’ proprio pazzo, lo so.
Totti sarà a casa aspettando di scendere in campo per una partita che per me è già iniziata. E la verità è che i romanisti non vedono l’ora di giocare questa maledetta 25ma giornata, per concentrarsi in un silenzio stampa propedeutico ad una settimana pre Derby che già da i crampi allo stomaco.
Concludo con un Appello ai giocatori della Roma: “Vincete per il Guru!” A farlo una figlia preoccupata che una domenica di festa possa tramutarsi in tragedia familiare.




PostScriptumLazie: Reja ancora non sa cosa farà della sua panchina. Nel frattempo se la prende con la stampa che considera di più la Roma. Mi limito a dire che il progetto Lazie è meglio della Roma e a dedicare ai cugini il ritornello della canzone vincitrice di SanRemo: “No, non è l’Inferno…” quello deve ancora arrivare.

PostScriptumLazieBis: citazione del mio amico Claudio “La Lazie è come un romanzo di Moccia”…

PostScriptum News: Borini ha agguantato la convocazione in Nazionale. Prandelli deve avere pensato che Borini è più veloce dei Neutrini…parola di Tacco 12



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...